Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

Spina L'avatar di LexNONA
    Club
    9a draghi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draKe Visualizza il messaggio
    La crew è stata allertata immediatamente dal marshall presente sull'obj e in meno di 5 minuti il primo mezzo è arrivato sul luogo dell'incidente con due estintori e una pala (e su questo non accetto alcun tipo di smentita, visto che ero su quel mezzo).

Se non vuoi essere smentito allora dovresti dire la verità. Senza buttare altra benzina sul fuoco.... Bisogna dire che c'è stato qualche santo protettore si è occupato della questione.
    Dopo almeno 10 minuti dallo scoppio delle fiamme abbiamo interrotto la trattativa (eravamo ancora in piena milsim) poichè è arrivata la comunicazione di "gioco fermo".
    Ora che ci siamo organizzati e abbiamo percorso la strada a ritroso verso il ns. QG almeno altri 5 min sono passati prima di arrivare alle fiamme, queste non erano una collina ma circa una decina di metri a bordo strada, per una quindicina di lunghezza e una 20/30tina di base. Tre elementi della crew erano sul posto, due sulla strada e uno più in basso a bordo fuoco. Non ricordo se era lui ad avere in mano una bottiglia d'acqua.
    Mi sono fermato ad aspettare il resto del gruppo mentre stavano per sopraggiungere altre persone dal QG per verificare se ci fosse bisogno di aiuto.
    Tirava vento forte ed è stato solo perchè il destino ha deciso così che le fiamme non si sono propagate visto la siccità.
    Per una volta è andata bene. Non drammatiziamo ma neppure diciamo che si era acceso un cerino.
    In tutto questo, almeno 15 min, se non 20 dallo scoppio delle fiamme, nessun fuoristrada è sopraggiunto. Dopo non so visto che mi sono diretto prima al QG e poi alle tende per tener pronto L200 nel qualcaso si fosse dovuto impegnare nel dare una mano alle parsone ad esfiltrare velocemente, visto che fino a quel momento la situazione non era certo sotto controllo.
    Sono pienamente consapevole che ci saranno state persone che si sono prese a cuore il problema arrivando con mezzi ed estintori, ma chiunque abbia un minimo di esperienza ti può dire che tutta la buona volontà non sarebbe bastata se fosse girato al peggio, e le condizioni meteo lavoravano per l'avverarsi di questa possibilità.

Tralasciamo il fatto che dopo essermi fatto di corsa l'abbondante km che ci separava dalle tende mentre ero in costante contatto radio con il QG per sapere l'evolversi della faccenda, mi ritrovo qualcuno che al posto di ringraziare per la disponibilità e la lungimiranza dimostrata si dilunga come un ausiliario della sosta sui confini di parcheggio.

E' andata bene, gioiamone per questo. Gioiamo del fatto che nessun giocatore e nessun organizzatore si sia fatto male. Gioiamo del fatto che questo caso sia comunque rimasto tra le 4 pareti di SAM. Possiamo essere in disaccordo su molte cose, e ognuno di noi difenderà energicamente le proprie posizioni, ma credo che restiamo comunque uniti nel credere che questo sport\gioco\simulazione o come cavolo ci va di chiamarlo non abbia certo bisogno di altra cattiva pubblicità.

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

Grigio, mi pareva di aver capito da quanto avevi scritto che tu chiedessi agli organizzatori di dar conto anche (e sopratutto) sulla faccenda dei furti e delle sparizioni, ma probabilmente ho frainteso, e quindi ti chiedo scusa

Detto questo, sinceramente il mio intervento non era motivato al fornire alibi e giustificazioni alla crew, ma semplicemente non mi va a genio l'idea della disinformazione, nè in un senso e nè nell'altro, specie se viene propinata con le dovute aggiunte da persone che in quel momento non erano manco presenti (e non mi riferisco a te).
    Dire che non è successo nulla ed è tutto filato liscio è disinformazione tanto quanto dire che c'è stato un mega incendio che ha rischiato di spazzare via il campo con tutti i giocatori dentro, e altre cose del genere, o almeno io la vedo così.
    Quello che ho voluto dare è stato un punto di vista il più oggettivo possibile su alcuni punti a cui è stato dato risalto in questo topic.
    Ovviamente anche io aspetto un debriefing il più curato possibile da parte degli organizzatori in senso stretto, visto che ci sono delle curiosità sull'andamento di alcune fasi del gioco che mi piacerebbe togliermi.

Per quanto riguarda le tue preoccupazioni sull'operato dello Csen Softair io non dico che non siano legittime, anzi, tutt'altro...quello che dico io è che questo è (o almeno dovrebbe essere) il debriefing di un evento di gioco, in cui si dovrebbe parlare dell'evento, di cosa ha funzionato, di cosa non ha funzionato, di come non ripetere certi errori e di come migliorarlo eventualmente, quindi certe discussioni che con il gioco hanno poca attinenza mi sembrano un po' fuori luogo qui.

---------- Post added at 01:04 ---------- Previous post was at 00:48 ----------

Lex, io ti posso dire con tutta sincerità che quando è arrivata la comunicazione al CAV di un principio di incendio io, con jb e frodo siamo saltati di corsa sul primo fuoristrada disponibile e siamo arrivati lì in circa 5/6 minuti, . Quando è arrivata la comunicazione la prima domanda è stata: "Quando è successo?" la risposta è stata "Appena successo".
    Infatti se leggessi con la dovuta attenzione (invece di insinuare che mento)ho scritto che siamo arrivati in 5 minuti dalla comunicazione...che poi chi di dovere abbia trasmesso la comunicazione subito, 10 min o 20 min dopo, questo purtroppo non mi è dato di saperlo .
    Poi, che le cose potessero andare chiaramente peggio non lo metto assolutamente in dubbio,per fortuna non è successo e di questo direi che siamo tutti felici, ma se ti leggi un po' di commenti indietro sembra quasi che la crew se ne stesse con il caxxo in mano mentre fuori scoppiava l'apocalisse.

Ribadisco un concetto fondamentale: io non parlo in difesa della crew nè degli organizzatori (la scelta di usare roba che fa bum sicuramente è stata una cazzata cosmica, e penso che lo abbiano capito anche loro), nè voglio dipingere l'evento meglio di quello che sia stato... non l'organizzavo io l'evento e il nostro coinvolgimento era esclusivamente nel ruolo di arbitri e di png, ma mi da' sinceramente fastidio che certe cose vengano ingigantite con sensazionalismi degni del miglior studio aperto.
    Suvvia, cerchiamo tutti di essere un po' oggettivi ogni tanto....
    Ultima modifica di draKe; 23/09/2011 a 01:35

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draKe Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le tue preoccupazioni sull'operato dello Csen Softair io non dico che non siano legittime, anzi, tutt'altro...quello che dico io è che questo è (o almeno dovrebbe essere) il debriefing di un evento di gioco, in cui si dovrebbe parlare dell'evento, di cosa ha funzionato, di cosa non ha funzionato, di come non ripetere certi errori e di come migliorarlo eventualmente, quindi certe discussioni che con il gioco hanno poca attinenza mi sembrano un po' fuori luogo qui.
    Su questo hai ragione, e sarei rimasto da parte, limitandomi al primo post in cui sollecitavo l'Organizzazione a spiegare cosa fosse successo (le prime informazioni le avevo già domenica mattina). Ma quando ho sentito e letto il resto e rilevato la totale assenza e dispezzo (perchè di disprezzo si tratta) per chi ha partecipato ... beh, come al solito mi sono chiesto (e vi chiedo) ... "possibile nessuno si renda conto che?"

Spina
    Club
    Sentinelle del Mincio

Predefinito

Ragazzi,

personalmente non vi conosco, ma penso che alcuni di voi siano parecchio giovani e che, quindi, possano agire senza avere prima ponderato bene le conseguenze delle loro azioni; per questo, mi sento di avvisarvi che scrivere su un forum pubblico frasi come quelle scritte in questro "thread" da alcuni utenti, si configura come reato di diffamazione, aggravata, punito ai sensi dell'art.595 del Codice Penale:

Art. 595 c.p.

« Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. »

Tra l'altro anche l'amministratore del forum può venire coinvolto se, venuto a conoscenza dell'offesa e avendo i poteri per farlo, non interviene.

Doc

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Denethor, la tua uscita mi fa venire in mente una scena tratta dalla serie "Boris" in cui Renè, il regista risponde ad un avvocato che gli chiede gentilmente le generalità a seguito di un suo intervento... se non lo conosci fai un salto su "Youtube" e guardati il filmato

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Eccallà i sicofanti legali vengono ad agitare lo spauracchio della denuncia di vilipendio...per fortuna loro che nessuno dei qui presenti abbia voluto denunciare la crew per truffa....ma per favore...a bologna si dice che set propri caghé sputé..

Spina
    Club
    Sentinelle del Mincio

Predefinito

mandami il link che me lo vado a vedere

Lungi da me, comunque, fare il papà della situazione , è solo che nel mio mestiere mi capita fin troppo di frequente di dovere risolvere problemi nati dalla scarsa conoscenza delle norme....

Doc

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da denethor Visualizza il messaggio
    Ragazzi,

personalmente non vi conosco, ma penso che alcuni di voi siano parecchio giovani e che, quindi, possano agire senza avere prima ponderato bene le conseguenze delle loro azioni; per questo, mi sento di avvisarvi che scrivere su un forum pubblico frasi come quelle scritte in questro "thread" da alcuni utenti, si configura come reato di diffamazione, aggravata, punito ai sensi dell'art.595 del Codice Penale:

Art. 595 c.p.

« Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. »

Tra l'altro anche l'amministratore del forum può venire coinvolto se, venuto a conoscenza dell'offesa e avendo i poteri per farlo, non interviene.

Doc
    Ma per favore.....
    Questa mi mancava....e fà capire MOLTO bene su come certe persone intendono il softair.
    Vergogna.

Spina L'avatar di LexNONA
    Club
    9a draghi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da denethor Visualizza il messaggio
    Ragazzi,

Art. 595 c.p.

Doc

Forse mi sbaglio.....
    Ma quì si parla di crew e nick name, gruppi e affini. Non si fa riferimenti a nomi e cognomi. Direi che risulterebbe molto difficile intentare una causa.....ma non disperiamo essendo in Italia tutto è possibile.

UUUAAAAAAAAAZZZZZZZZZZ

Spina
    Club
    Sentinelle del Mincio

Predefinito

È proprio vero che a, a volte, a volere aiutare ci si rimedia solo guai...

Chiarisco il concetto a favore di chi lo desidera e poi, termino di scrivere e di leggere questo forum.

Una frase come questa: "OMISSIS.... quello che io sostengo è che il progetto avviato nel 2007 dallo CSEN (affidato a quella che io chiamo la lobby bolognese, e prontamente copiato dall'Ente CSNF tramite i GAS) sta guidando il softair nazionale verso la speculazione (truffe.......-OMISSIS-............), verso le violazioni di Legge (normativa sulle ASD), verso l'irresponsabilità e la menzogna (sport riconosciuto dal CONI)....-OMISSIS-.'

se detta privatamente non comporta nulla, ma se scritta in un forum può consentire alle parti offese di procedere penalmente.

Poi, fate vobis

Doc

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.