Se non vuoi essere smentito allora dovresti dire la verità. Senza buttare altra benzina sul fuoco.... Bisogna dire che c'è stato qualche santo protettore si è occupato della questione.
Dopo almeno 10 minuti dallo scoppio delle fiamme abbiamo interrotto la trattativa (eravamo ancora in piena milsim) poichè è arrivata la comunicazione di "gioco fermo".
Ora che ci siamo organizzati e abbiamo percorso la strada a ritroso verso il ns. QG almeno altri 5 min sono passati prima di arrivare alle fiamme, queste non erano una collina ma circa una decina di metri a bordo strada, per una quindicina di lunghezza e una 20/30tina di base. Tre elementi della crew erano sul posto, due sulla strada e uno più in basso a bordo fuoco. Non ricordo se era lui ad avere in mano una bottiglia d'acqua.
Mi sono fermato ad aspettare il resto del gruppo mentre stavano per sopraggiungere altre persone dal QG per verificare se ci fosse bisogno di aiuto.
Tirava vento forte ed è stato solo perchè il destino ha deciso così che le fiamme non si sono propagate visto la siccità.
Per una volta è andata bene. Non drammatiziamo ma neppure diciamo che si era acceso un cerino.
In tutto questo, almeno 15 min, se non 20 dallo scoppio delle fiamme, nessun fuoristrada è sopraggiunto. Dopo non so visto che mi sono diretto prima al QG e poi alle tende per tener pronto L200 nel qualcaso si fosse dovuto impegnare nel dare una mano alle parsone ad esfiltrare velocemente, visto che fino a quel momento la situazione non era certo sotto controllo.
Sono pienamente consapevole che ci saranno state persone che si sono prese a cuore il problema arrivando con mezzi ed estintori, ma chiunque abbia un minimo di esperienza ti può dire che tutta la buona volontà non sarebbe bastata se fosse girato al peggio, e le condizioni meteo lavoravano per l'avverarsi di questa possibilità.
Tralasciamo il fatto che dopo essermi fatto di corsa l'abbondante km che ci separava dalle tende mentre ero in costante contatto radio con il QG per sapere l'evolversi della faccenda, mi ritrovo qualcuno che al posto di ringraziare per la disponibilità e la lungimiranza dimostrata si dilunga come un ausiliario della sosta sui confini di parcheggio.
E' andata bene, gioiamone per questo. Gioiamo del fatto che nessun giocatore e nessun organizzatore si sia fatto male. Gioiamo del fatto che questo caso sia comunque rimasto tra le 4 pareti di SAM. Possiamo essere in disaccordo su molte cose, e ognuno di noi difenderà energicamente le proprie posizioni, ma credo che restiamo comunque uniti nel credere che questo sport\gioco\simulazione o come cavolo ci va di chiamarlo non abbia certo bisogno di altra cattiva pubblicità.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail