io non ti seguo, il roof è delineato dalla lunghezza della canna e la velocità del bb? bo non è che ti confondi con i fucili veri?
o intendi che con quel calcolo si può ottenere su calcolo quanto sarebbe il roof massimo teorico?
comunque che senso a realizzare un fucile del genere?
giusto per dire di averlo realizzato?
piuttosto realizza un fucilie normale ma con materiali di prima qualità e qualcosa di innovativo..
---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 11:02 ----------
oltre che la legalità garderei anche la portabilitàXD
Provo a risp io:
Fino a prova contraria si tratta di un prototipo che vuol realizzare l'utente, vuol far qualcosa fuori dagli schemi...
Magari ha gia 45 fucili con "materiali di prima qualita", ora vuol realizzar qualcosa di unico, come sfida personale.
Puo esser giusta come interpretazione?
Anche se siamo molto scettici, siamo qua ed aspettiamo.
Del resto, prima che Colombo lo dimostrasse con il suo viaggio, tutti credevono che la terra fosse piatta..............
semi-OT
realizzare un fucile a tripla canna con roof di 30bb a canna? un fucile compatto ovviamente, non una minigun, potrebbe essere una buona alternativa per un esercizio di stile...
è vero, allineare due fucili in un unico.
un pò come anno fatto nella 1°www https://it.wikipedia.org/wiki/Villar...itragliatrice)
3000 colpi al minuto e caricatori da 25 colpi :/ come facevano con un colpo di grilletto lo finivano?
[QUOTE]io non ti seguo, il roof è delineato dalla lunghezza della canna e la velocità del bb? bo non è che ti confondi con i fucili veri?
o intendi che con quel calcolo si può ottenere su calcolo quanto sarebbe il roof massimo teorico?
comunque che senso a realizzare un fucile del genere?
giusto per dire di averlo realizzato?[QUOTE]
la balistica è una branca specifica della fisica, che il proietto viaggi a 2000m/s o a 50m/s cambia poco, le formule da utilizzare sono quelle.
In un asg il rof è determinato dalla terna di ingranaggi usati e dalle prestazioni del motore. Il rof massimo teorico è appunto quello massimo che la balistica interna ti permetterebbe di spreme da un asg. Tale valore è legato al barrel time, ovvero il tempo che impiega il bb a percorrere la canna. Se ne deduce che sia la velocità del bb che la lunghezza della canna stessa influenzano tale dato.
Che senso ha realizzare un fucile del genere? lo stesso senso che ha mettere una canna di precisione su un asg o utilizzare ingranaggi modificati o eseguire qualsiasi traccheggio su un giocattolo che spara 35metri con vento a favore. In questo caso Nito ha centrato il punto, ho voglia e capacità per farlo quindi lo faccio, non mi serve per vincere il mondiale softair da solo.
perchè sto progettando un tostapane? ergal e acciaio mi pare siano materiali di qualità e 90 bb/s con pistone a corsa vincolata mi sembrano abbastanza innovativi, tu che suggerisci?piuttosto realizza un fucilie normale ma con materiali di prima qualità e qualcosa di innovativo..
semi-OT
realizzare un fucile a tripla canna con roof di 30bb a canna? un fucile compatto ovviamente, non una minigun, potrebbe essere una buona alternativa per un esercizio di stile...
la legge al riguardo è chiara, un asg con due sistemi sparanti combinati è considerata arma clandestina.
In bocca al lupo per il progetto, sarà dura ma ammiro persone del genere!