Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: Dimensionamento gruppo aria in base alla canna - domanda

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    un mio amico quando rimase senza pallini nella pistola durante un cqb, prese la busta dal tattico e la svuotò su un avversario; se non riesci nell'ambizioso progetto, potresti adottarla come alternativa =D 2000 bb/s circa tirò xD
    è risaputo che in vietnam ci son stati un sacco di caduti per "lancio di coriandoli"...

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

io non ti seguo, il roof è delineato dalla lunghezza della canna e la velocità del bb? bo non è che ti confondi con i fucili veri?
    o intendi che con quel calcolo si può ottenere su calcolo quanto sarebbe il roof massimo teorico?
    comunque che senso a realizzare un fucile del genere?
    giusto per dire di averlo realizzato?
    piuttosto realizza un fucilie normale ma con materiali di prima qualità e qualcosa di innovativo..

---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 11:02 ----------

oltre che la legalità garderei anche la portabilitàXD

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Provo a risp io:
    Fino a prova contraria si tratta di un prototipo che vuol realizzare l'utente, vuol far qualcosa fuori dagli schemi...
    Magari ha gia 45 fucili con "materiali di prima qualita", ora vuol realizzar qualcosa di unico, come sfida personale.

Puo esser giusta come interpretazione?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Anche se siamo molto scettici, siamo qua ed aspettiamo.
    Del resto, prima che Colombo lo dimostrasse con il suo viaggio, tutti credevono che la terra fosse piatta..............

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    è risaputo che in vietnam ci son stati un sacco di caduti per "lancio di coriandoli"...
    non è mai bene far esempi su fatti realmente accaduti, la mia era ovviamente una battuta ironica, ma se la metti su questo piano, neanche io ho mai visto soldati che a 45 metri dall'avversario son belli e tranquilli.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

semi-OT
    realizzare un fucile a tripla canna con roof di 30bb a canna? un fucile compatto ovviamente, non una minigun, potrebbe essere una buona alternativa per un esercizio di stile...

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

è vero, allineare due fucili in un unico.
    un pò come anno fatto nella 1°www https://it.wikipedia.org/wiki/Villar...itragliatrice)
    3000 colpi al minuto e caricatori da 25 colpi :/ come facevano con un colpo di grilletto lo finivano?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE]io non ti seguo, il roof è delineato dalla lunghezza della canna e la velocità del bb? bo non è che ti confondi con i fucili veri?
    o intendi che con quel calcolo si può ottenere su calcolo quanto sarebbe il roof massimo teorico?
    comunque che senso a realizzare un fucile del genere?
    giusto per dire di averlo realizzato?[QUOTE]

la balistica è una branca specifica della fisica, che il proietto viaggi a 2000m/s o a 50m/s cambia poco, le formule da utilizzare sono quelle.
    In un asg il rof è determinato dalla terna di ingranaggi usati e dalle prestazioni del motore. Il rof massimo teorico è appunto quello massimo che la balistica interna ti permetterebbe di spreme da un asg. Tale valore è legato al barrel time, ovvero il tempo che impiega il bb a percorrere la canna. Se ne deduce che sia la velocità del bb che la lunghezza della canna stessa influenzano tale dato.
    Che senso ha realizzare un fucile del genere? lo stesso senso che ha mettere una canna di precisione su un asg o utilizzare ingranaggi modificati o eseguire qualsiasi traccheggio su un giocattolo che spara 35metri con vento a favore. In questo caso Nito ha centrato il punto, ho voglia e capacità per farlo quindi lo faccio, non mi serve per vincere il mondiale softair da solo.

piuttosto realizza un fucilie normale ma con materiali di prima qualità e qualcosa di innovativo..
    perchè sto progettando un tostapane? ergal e acciaio mi pare siano materiali di qualità e 90 bb/s con pistone a corsa vincolata mi sembrano abbastanza innovativi, tu che suggerisci?

semi-OT
    realizzare un fucile a tripla canna con roof di 30bb a canna? un fucile compatto ovviamente, non una minigun, potrebbe essere una buona alternativa per un esercizio di stile...

la legge al riguardo è chiara, un asg con due sistemi sparanti combinati è considerata arma clandestina.

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Anche se siamo molto scettici, siamo qua ed aspettiamo.
    Del resto, prima che Colombo lo dimostrasse con il suo viaggio, tutti credevono che la terra fosse piatta..............
    Quoto il buon Luky
    Buona fortuna

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In bocca al lupo per il progetto, sarà dura ma ammiro persone del genere!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gatlin

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.