Originariamente inviata da
artik95
senti non venirmi a dire ste cose, faccio modellismo e so cosa sono le lipo, mene è anche esplosa una in casa.
tutto dipende dalla chimica della batteria, e fidati che con un secondo la batteria è già in dirittura d'arrivo.
lo sai che basta anche un corto di un decimo di secondo per far gonfiare la batteria e renderla così instabile per tutta la sua vita, e dato che le lipo da softair costano un bel po non credo che ti faccia piacere aver speso 30 euro ed averli buttati per la tigna di non mettere il fusibile!! poi ognuno è libero di fare come vuole ma se non vuole incappare in questi incovenienti io consiglio di mettere il fusibile, proprio qui su tech senter c'è stata una discussione su una lipo esplosa in un fucile che ha fatto un bel po di danni.
quindi mettiamo sulla bilancia il rischio dell'esplosione della lipo( che poi prende a fuoco mica fa il botto) contro l'impiego di un fusibile.
perchè io dovrei rischiare di buttare via i dindi per non aver usato un fusibile che costa 30 centesimi e mi salva la lipo?
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:25 ----------
tornando a noi prova col fusibile da 25A ma non andare oltre.
uno da 16A è davvero sottodimensionato per una configurazione delgenere