Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Dimensionamento gruppo aria in base alla canna - domanda

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Dimensionamento gruppo aria in base alla canna - domanda

ho alcune domande per i tecnici delle asg,
    1) avendo come dato fisso una canna di 45cm, che molla e gruppo aria (spingipallino, pistone, cilindro e quant'altro) possono risultare ottimali per restare nel joule di potenza?
    2) della suddetta molla è possibile avere le seguenti misure: lunghezza a libera estensione, lunghezza molla montata in posizione di riposo, lunghezza molla in massima compressione di lavoro nonchè diametro della stessa?
    3) i coefficineti K delle molle sono noti?

Nota: ingranaggi, spessoramenti e batteria sono ininfluenti al fine della domanda.
    Nota2: mi occupo di progettazoni meccaniche, da tempo ho in mente di realizzare una asg e ora ho tempo sufficiente. La progettazione e realizzazione delle parti meccaniche non sono un problema, essendoci però una miriade di componenti specifici per i gruppi aria chiedo un consiglio a chi ha maggiore esperienza e qui ce ne sono sicuramente molti.

Complimenti a tutti. negli anni in cui sono mancato SAM è diventato un titano.

Spina L'avatar di Sambu
    Club
    Pallini Pazzi ValleAgno

Predefinito

Se vuoi un consiglio prendi un kit di aria tipo bore up, così metti una molla più piccola sp80-sp85 e sei a filo Joule così sprechi meno batteria e il motore non sforza troppo.
    Per quanto riguarda la lunghezza di una molla è difficile da dire, ho messo a confronto una guarder sp100 e un T&T 100 e c'era differenza di lunghezza, per il coefficente K non saprei dirti.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sambu Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio prendi un kit di aria tipo bore up, così metti una molla più piccola sp80-sp85 e sei a filo Joule così sprechi meno batteria e il motore non sforza troppo.
    Per quanto riguarda la lunghezza di una molla è difficile da dire, ho messo a confronto una guarder sp100 e un T&T 100 e c'era differenza di lunghezza, per il coefficente K non saprei dirti.
    Mi piacerebbe conoscere i motivi del tuo consiglio circa i kit bore-up........ non certo che con molle piccole sprigionano più potenza!!!

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

i bore-up svolgono bene la loro funzione con molle superiori alla m120, quindi per noi è inutile, poi ci sono varie guide sull'accoppiamento cilindro-canna, per la molla dipende se hai cuscinetti e spessori nel gruppo aria, una 90 o una 100

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

be sicuramente un cilindro pieno, poi il resto basta che non prendi roba troppo low cost, per la molla o sp 90 o sp 100 poi dipende se hai cuscinetti, spessori, rof che vorresti avere ecc...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per le indicazioni. Nel mentre ho fatto un po' di calcoli con una molla M100 che ho rimediato e credo che non sia sufficiente per quello che ho in mente. Me ne serve una molto più forte per garantire un corretto funzionamento. Vorrei un rof intorno ai 120bb al secondo, per ottenerlo il pistone dev'essere sempre vincolato ed è necessario che la molla abbia una certa forza. Limitare la potenza agendo sul cilindro ha controindicazioni?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

120 BB/s - 7.200 BB/minuto non li otterrai mai.
    A meno di emigrare su un altro sistema solare , con altre tecnologie e con altre leggi fisiche.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non è questioni di leggi fisiche ma di tecnologia utilizzata. Chiaramente la terna di ingranaggi e il pistone in corsa libera non sono lo schema ottimale per alte rof ma sono il sistema più economicamente vanatggioso nella produzione industriale al pari come nelle altre rof i pallini non possono essere "spinti su" da una molla ma è necessario un vero e proprio sistema di alimentazione.
    Il limite al rof è dato dalla potenza massima ammissibile per le asg il che porta ad utilizzare pallini super leggeri. Valutando che i pallini da 0,12 sono estremamente erratici punterò su quelli da 0,2 il che mi porterà ad una rof di 90bb/sec. Se fossimo negli usa in cui si può arrivare ai 3 joule sarebbe un altro discorso.

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

scusa ma conosci i termini che stai usando, perchè stai dicendo cose senza senso! stai confondendo se ho capito bene i metri/secondo con i pallini sparati/secondo (cioè il rof-rate of fire-rateo di fuoco); le asg non usano i pallini da 0,12grammi , poi se stessi capendo male e dici veramente il rof, un fucile con 90 bb/sec mi pare impossibile da fare, a meno che non usi un reattore nucleare come batteria, e gli ingranaggi in saturnite, ma il problema principale che la molla non avrà mai la forza sufficiente a scaricarsi in quel lasso di tempo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

be magari con ingranaggio shs e motore shs + 50 V di batteria + un 100 A di scarica continua ci riesci, no sul serio credo sia impossibile
    il minigun echo 1 spara 50 bb/s se non erro unico problema è che costa 3.200,000 e nn sono bruscolini xD
    ma se si può sapere cosa hai intenzione di costruire??
    a capito un taglia erba a pallini xD

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gatlin

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.