Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 125

Discussione: Bhdv - op. Gothic serpent 10-11 settembre

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

grande Paolo.

Spina L'avatar di ebola72
    Club
    chimera

Predefinito bhd v

Buon giorno a tutti, non posso iniziare senza ringraziare proff. e tutti gli orsi bruni per il lavoro svolto sul campo, un lavoro duro e al servizio degli altri.

Poi rivolgo un caloroso saluto a tutti gli smilzi con i quali abbiamo condiviso questa manifestazione ma in particolar modo con DIONISIO che è rimasto alla radio a coordinare la nostra fazione per 24h...GRAZIE!!.

Ora la nota dolente, nonostante i successi della nostra fazione la catena di comando somala e stata assente, noi per sparare una raffica abbiamo dovuto chiedere di essere impiegati perchè fermi da ore a presidiare mogadiscio, senza neanche l'ombra di un ranger. Ora passiamo al comando USA chi a dato il comando a questa fazione (D.E.) ha la responsabilità di averlo concesso a chi non era in grado di farlo (non è un'offesa ma una costatazione) in quanto mogadiscio che doveva essere il punto focale di questa manifestazione non è mai stata attaccata se non alle 5 di mattina e in modo inadeguato, non si può non sfruttare la bellezza di un'abitato abbandonato (cosa rara) e qui la D.E. avrebbe dovuto intervenire dando delle linee guida che inevitabilmente dovevano mettere mogadiscio sotto attacco.

Spero che le critiche espresse vangano recepite in maniera costruttiva in quanto date come indicazioni per migliorare un evento che ha delle potenzialità enormi, un saluto a tutti con la speranza di rivedervi presto sui campi.

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Parto subito con un ringraziamento agli Orsi Bruni che come organizzatori e DE sul campo si sono sbattuti per permettere la buona riuscita dell'evento, anche se, per noi non è andato bene, nonchè a tutti i partecipanti che hanno "sofferto" con noi la calura impressionante di questo Week End

DeBriefing Tier One Pescara SAT

Alle 10:00 AM arriviamo in AO, scarichiamo i mezzi, salutiamo i vecchi amici, sempre bello rivederli, ed iniziamo a montare le tende... fatto ciò ci sistemiamo, e iniziamo a seguire i Briefing pre-missione.
    Sono le 12:00 AM, siamo pronti per partire, i nostri compagni Delta sono gia andati via per iniziare ad imbarcarsi sull'elicottero, noi cerchiamo il comando per sapere dove posizionarci a difesa della Base TFR... e qui, c'è gia la prima cosa che non mi scende, ci dicono che noi iniziamo il turno di "guardia" alle 15:00?!?! Ok sono gli ordini, ci giriamo e ritorniamo alla tenda, dove cazzeggiando e cercando di sfuggire al caldo passeremo ben 2 ore e 30 mnt... un'inizio scoppiettante non credete?!?!?

Arrivano le 15:00, siamo gia pronti, ancora speranzosi nella buona riuscita dell'evento... ci avviamo verso Check Point "Quadri" sostituendo i ragazzi di Grigio, quindi iniziamo il nostro turno di guardia, che a detta del comando, sarebbe finito alle 17:00...

Su "Quadri" ci disponiamo a difesa, ma è tutto tranquillo, solo due civili somali ci fanno visita, li fermiamo prima che arrivino in vista del HQ, potevano essere degli osservatori, stremati mi chiedono dell'acqua che senza farmelo ripetere due volte gli passo (nemici o meno è un gioco, e avendoli visti abbastanza provati, probabile che avessero camminato abbastanza ho cercato di dissetarli), dopo questa parentesi, il nulla... fino alle 17.30 quando dal HQ si sentono delle raffiche, ci allarmiamo e subito dopo, vediamo due somali che escono dalla zona del HQ, sono armati, li ingaggiamo e li colpiamo, scopriremo in seguito quello che sono riusciti a fare, complimenti ancora!!!

Sono le 18:00, ricordo che il nostro turno doveva finire alle 17:00, ancora nessuna risposta dal Comando e sopratutto nessuno che viene a darci il cambio...

Alle 18.30 arriva l'agognato cambio e ci apprestiamo a tornare al campo quando ci dicono che tutta la Hollywood si deve "meccanizzare" per andare a dar manforte ad altri elementi della medesima compagnia in territorio ostile...

Raggiungiamo i nostri compagni sull'OBJ che dicono chiuso, cosa facciamo?!?! il comandante decide di provare una sortita su Moga, se pò fa!! Andiamo... dopo una bella scarpinata in prossimità della Roccaforte Somala, veniamo ingaggiati, sarà un combattimento intenso e confuso, alla fine i somali hanno la meglio... ma cosa volevamo fare, 40 Ranger contro il centro nevralgico nemico?!?!

Sono quasi le 22.00 torniamo al campo, ci mettiamo in libertà raggiungendo il paninaro, poi ci sdraiamo un pò in tenda...

Alle 02:00 ci chiamano dal Comando per andare nuovamente su Moga, io ho la caviglia lievemente infiammata dopo una storta presa nell'attacco precedente, evito di andare e i miei compagni di squadra decidono di rimanere con me...

Alle 03:00 la Base TFR si svuota, rimaniamo solo noi (svegli) e altri ragazzi che riposano tranquillamente in tenda, scarse una ventina di persone...

Non mi dilungo ulteriormente, dalle 03:00 in poi veniamo continuamenti attaccati da squadroni somali, da 20 e più elementi che scorrazzano per la nostra base... impossibilitati a difendere l'HQ, visto il numero esiguo di operatori e visto le forze nemiche, decido di spostare la difesa dell'area, su "Quadri"... Resteremo li, fino alle 07:00 di Domenica mattina, dopo aver respinto diversi attacchi nemici...

Alle 07:00 notiamo movimenti nel HQ USA, le bandiere vengono tolte, chi può essere?!?!, la Task Force Notturna ancora non rientra!! Mandiamo due esploratori e vediamo che i somali si sono impossessati del campo... decidiamo di riprenderlo... e così facciamo... Solo dopo, quando l'azione è terminata, è rientrata la Task Force, non come ha detto la DE ieri dopo pranzo!!!

Dopo questa pallinata alle 8:00 riprendiamo posizione su Quadri, saremo noi ad iniziare l'ultimo scontro contro l'avanguardia somala che muoveva verso il campo base TFR... eviterò di descrivere quello che ho visto nel finale prima, durante e dopo questo scontro... cose da far invecchiare di botto e che disonorano il Soft Air...

Pro:

- Campo bellissimo
    - Movimento con i mezzi Ottimo, bellissimo vedere le colonne che muovono verso gli OBJ
    - la squadra organizzatrice che non gioca ma cura il tutto come DE in campo è una cosa buona è giusta ma dovrebbe incidere di più sui comportamenti errati.

Contro:

- Troppi "ufficiali" catena di comando incasinato
    - Organizzazione dell'operazione da parte degli "ufficiali" quasi sufficiente
    - Mancanza di OBJ secondari "importanti", ad un certo punto sembrava di giocare a due bandiere, Base TFR/Mogadiscio...
    - Mai visto che un team viene messo a riposo all'inizio del Game (rammento pausa dalle 12:00 alle 15:00)
    - Ruotazione Team in difesa scarso in alcuni casi inesistente (attacco a Moga di notte, campo scoperto)
    - Dopo lo sbarco dall'elicottero in mattinata, nessuna differenza sostanziali e di compiti tra Delta e Ranger...

Conclusioni, l'organizzazione spero prenda le cose che ho scritto come una critica costruttiva, perchè così è, e non come parole dette senza senso da uno che si è divertito poco...

Dundee, Tier One Pescara SAT
    Ultima modifica di DuN433; 13/09/2011 a 09:00

Spina L'avatar di BLADE62
    Club
    BRIGATA CATONE

Predefinito

Salve , subito un grazie a Proff per averci ammesso alla manifestazione ....
    Personalmente devo dire che è stato un bell evento , considerando le problematiche che comporta una Mil SIm con così tanti operatori in gioco ...
    ho visto l' effettiva presenza in campo di Arbitri in cospicuo numero ( certo che non ce ne sono mai abbastanza nel nostro Sport e devo dire che gli scontri e l'azione non sono mancati... Anche la scenografia ( Bakara Market ,L' elicottero , la manifestazione ecc... )
    Vista l' ennesima batosta degli Americani questi forse dovrebbero cambiare gli ufficiali in comando ... ma questa è un' altra storia ( dai sto scherzando !!! )
    In conclusione un bell' evento e un gioco abbastanza fluido .
    Ringrazio anche l' organizzazione per averci addirittura premiati .
    Alla Prossima .

Spina L'avatar di Luger
    Club
    BTG 500 Sturmtruppen

Predefinito

Grazie a tutti, all'organizzazione in particolare, per aver reso possibile questo evento. In due anni di tornei questo è forse il primo da cui torno "contento" e dove mi sono semplicemente divertito. Troppo spesso nelle manifestazioni del Softair si tende a litigare ed avvelenare quella che sarebbe dovuta essere una mattinata all'insegna del divertimeno e dello sport. Qualche incomprensione c'è stata, ma quella purtroppo è ormai spesso la parte integrante di ogni evento softair, e per fortuna si è riusciti ad evitare che la cosa rovinasse questa bell'esperienza.

Unica vera grande pecca, forse, i lunghi periodi d'attesa tra un ingaggio e l'altro: dover aspettare dalle 3 alle 5 ore tra un obj e l'altro può rivelarsi snervante
    Per il resto, sussiste una sola grande verità: nonostante tra le gloriose fila della milizia Somala in troppi sembrassero poco somali, alla fine di tutto, è stato particolarmente difficile separarmi dal mio fucile.. tutto era diventato normale, il dover rimbalzare da una parte all'altra del campo col dragunov, arrivare, allestire difese, attendere, oppure arrivare alla base nemica e scendere dal defender pieno di aspettative e gettarsi all'attacco dell'americano invasore *_*.. un senso d'immersione unico, bellissimo !

In particolare ci tengo a ringraziare Draku che è riuscito ad organizzare e coordinare le operazioni dei nostri club al meglio delle nostre possibilità. Un grazie a tutti i somali, i cui sforzi hanno fatto sì che Mogadiscio reggesse, e per il resto, Allahu Akbar!

p.s.
    Le crocs, al contrario di quello che ci si aspetterebbe, non sono poi così scomode °_°

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BLADE62 Visualizza il messaggio
    Salve , subito un grazie a Proff per averci ammesso alla manifestazione ....
    Personalmente devo dire che è stato un bell evento , considerando le problematiche che comporta una Mil SIm con così tanti operatori in gioco ...
    ho visto l' effettiva presenza in campo di Arbitri in cospicuo numero ( certo che non ce ne sono mai abbastanza nel nostro Sport e devo dire che gli scontri e l'azione non sono mancati... Anche la scenografia ( Bakara Market ,L' elicottero , la manifestazione ecc... )
    Una mil-sim con gli arbitri è una contraddizione di termini....fose quando la maggior parte dei giocatori capiranno che l'autoarbitraggio e la selezione dei partecipanti sono l'unica via percorribile vedremo scomparire la figura dell'arbirto,che magari in un torneo ci stà pure bene,ma non in questo genere di giocate.

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

ok allora mi accodo anche io ai ringraziamenti.......hi hi dai proff. e tutti gli Orsi e il nostro Aidid e Malox ....onnipresenti, tranne in quelle prime due ore ......ai voglia achiamarvi via radio ma niente..........scherzi a parte anche quest'anno è andata alla grande per noi somali, anzi più dello scorso anno vista la vasta area opeativa divisa in due grosse AO, dove in una c'era Moga e base Tfr più altri due Obj , e tutti dico tutti difesi alla grande da tutti i somali.

parlo per la parte di moga difesa a nord da Compagnia easy-Goa..........Mercenari Pontini-Roots-Eraser(due operatori che saluto alla grande sono stati con noi tutte le 24h)........a scendere Prima Legio.........Brigata Catone ..........i ragazzi di DigiSoft Air sempre a Disposizione 4 operatori sempre pronti a qualsiasi nostra dipsosizione .......sotto i grandi i mitici IENA KORPS con Dionisio che non ho parole per dire quanto è forte simpatico e disponibile, sono poche le persone come lui che ho incotrato in questi anni di gioco......P.S. ottima la grappa bevuta la mattina dopo aver respinto l'attacco USA....... a seguire Ebola e i suoi Chimera........più tuttti gli operatori che si sono susseguiti intorno a Moga nei vari poa....praticamente avevo istallato un perimetro a360 gradi intorno al comando composto da grandi club senza escludere nessuno e se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia, anzi si faccia sentire....ma no per radio....ha ha ha .

attimi delle 24 h
    ore 8:00 arrivo in AO sistemazione nella nostra area di competenza e la NO-PLAY ZONE non l'abbiamo proprio calcolata, noi operativi 24 su 24 abbiamo fatto i turni di guardia per dormire e alle ore 10:30 siamo andati alla prova ASG, almeno 4 crono in nostra area e tutte le asg dei somlai cronografate.....tutte in regola (onore a tutti)

ore 11:00 breafing comandanti MAMBA 1(DUSTOFF) MAMBA2 (CAPITA') MAMBA3 (ICEMAN-GOA) MAMBA4 (DIONISIO), CI ORGANIZZIAMO E CI PIAZZIAMO. grazie alle mappe che abbiamo portato e con un reticolo come dio comanda (grazie jogy Roots)
    ORE 12:00 tutti i somali a Bakara market con la DE (proff) discorso pregara con raccomandazioni e tanta ma tanta carica dei somali tutti pronti e operativi .......

ore 13:00 in una sola ora io e yogy usciamo con il nostro pulmino Arancione e troviamo la base USA lo comunichiamo a MAMBA1 che ci dice ok l'abbiamo trovata rientrate e ci organizziamo.

rietro in area operativa e trovo i miei con le lasagne pronte e ci dicono daje che se non rientravate nessuno mangiava( mi sono emozionato grazie ragazzi per la stima).

ore 18:00 come da ordini DE parto per la base USA con dei miei fidati uomini e un camicaze pronto a farsi saltare in aria (i ragazzi del GOA) a tutti hanno perquisito tranne a lui che aveva una tunica tutta rigonfia in avanti pieno di candelotti) e cerco un colloquio con un ufficiale USA, ma ci viene negato perchè la base USA è sotto attacco(i due famosi somali) hi hi hi hi grandi!!, allora rientro e ci portiamo i due somali con un bel carico di info logistiche mappe e posizioni delgi USA ci torneranno utili in seguito.

ore 19:00 partima in 60/80 somali DISARMATI(tranne uno sempre come ordini DE) e andiamo a fare la più grande manifestazione mai vista in una Milsim che divertimento striscioni fumogeni megafoni (MUTANDE CON SCRITTE CONTTRO GLI USA.....ASSO VOGLIAMO LE FOTO)......ci bloccano ma noi tutti disarmati c'è anche la CNN, la stampa da tutto il mondo ............allora quando chiedono di parlare con il responsabile mi faccio avanti e chiedo di parlare con un'ufficiale USA, e si presenta dopo vaire trattative il capo in persona, facciamo allontanre i due schieramenti e gli sussurro in un'orecchio (ordini DE ti devo rapire, e grida ad alta voce che ho un detonatore che farà saltare una bomba sporca)........................................... .................................................. .................................................. ...................PANICO i miei ci accerchiano i un secondo gli americani dopo un paio di secondi di incertezza e panico ci accerchiano a loro modo puntandoci di tutto, sentivamo il satellite che ci inquadrava ha haha ha ......dopo tafferugli e provocazioni( sempre in modo sceneggiato) un tizio ameircano mi prende il cappello e mi dice dopo te lo ridò....stò ancora aspettando.......e uno dei miei caccia la pistola, e li ancora più panico, interviene la DE e ci accordiamo per un rilascio immediato, ok dopo aver pagato da bere al generale lo alscio recuperare dai loro fedelissimi(complimenti sempravate veri)...ciao Veleno dei Mast, sempre grande.

rientriamo a moga e troviamo alcune vittime Usa distese e in attesa di rientro al proprio campo(naturalmente sconfitti)......
    .................................................. ......................
    .................................................. ...............pausa turni guardia fino alle ore 05:30 attacco in massa da parte USA, sfondano il lato nord non prima dissere stai dimezzati da Goa, C. EASY, MERCENARRI PONTINI, ROOTS, MA NULLA HANNO POTUTO CONTRO IL CENTRO DI BAKARA PRESIDIATO DALLA PRIMA LEGIO,IENA BRIGATA CATONE E ALTRI 15/20 OPERATORI DI VAI CLUB........ niente da fare AIDID vivo e moga ancora in mano nostra....................e metre rientrano nella loro base ci organozziamo per la contro offensiva, MI CHIAMA MALOX che mi da carta bianca su come attacare la base USA.......
    chiamo i capi team e sotto il tendone di Dionisio programmiamo come attaccare.
    credo che eravamo almeno un 150operatori tutti incolonnati con i mezzi verso la base USA che ci stava Aspettando......(Proff.....he he he ), poi Con Draku Ombra, Blade e tutti i capo team ci dividiamo in tre gruppi il primo composto da 15 operatori si porta presso l'ingrsso principale(come diversivo ma efficace), il secondo gruppo guidato da draku circa 100 operatori sfonda sul fianco, e io con 50 operatori aggiriamo e gli entriamo da dietro(), e li ho tirato giù circa due buste di pallini tra copertura avanzamento e incursioni, una volta ll'interno della base USA rimasto con una decina di operatori vengo eliminato e raggiungo i colpiti..............dove assisto ..........no comment!!!!!!!!!.

dopo i saluti a tutti i ragazzi USA che ho incontrato con grandi strette di mano e saluti rientriamo a moga e vediamo ancora una volta una trentina di operatori USA che rientrano sconfitti per l'eneesima volta da quei somali dei IENA e company.....insomma miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiche 24h-.

ci siamo divertiti e non abbiamo riscontrato anomalie almeno all'nterno della nostra catena di comando tutta organizzata e seguita alla grande senza ne però e ne perchè ognuno ha fatto il suo e utilissimo lavoro complimenti a tutti.
    saluto tutti e dico tutti indistintamente.
    p.s. in più occasione ho incrociato lo sguardo di Grigio, ed ero tentato come avevo promesso a Proff di stringergli la mano in segno di rilassatezza su tutto il passato, ma mi è mancato il coraggio di farlo, magari sarà per la prossima occasione se ci sarà.

in seguito metterò foto grazie ancora a tutti! e al prssimo BHD..............
    Ultima modifica di Capità; 13/09/2011 a 11:08

Spina
    Club
    i volatili sat

Predefinito

Un saluto a tutti e un grande ringraziamento agli Orsi Bruni in particalare a Patrizio (Proff) che saluto amichevolmente.
    Unica nota dolente per me è stata la mancanza di Nebbia e Veleno e del KTeam (che si è fatta sentire nella catena di comando).
    Comunque mi sono divertito come un matto, Capità sei sempre il migliore, con somali come te AIDID sarebbe ancora vivo ahahahahahaha, a parte gli scherzi ogni anno sta manifestazione diventa sempre più bella... Proff ma niente niente stai a fa concorrenza a quelli di Mondaino??? No perchè sarebbe bello avere due/tre manifestazioni del genere.
    Vi immaginate a fine anno tutti i club che hanno partecipato ai vari eventi vanno a votare per quale e stata la più bella con tanto di premiazione stile festival del cinema. Ragazzi sarebbe il massimo, con tanto di autorita (siamo riconusciuti anche dal coni) e televisioni SPETTACOLO.
    Ancora un salutone a tutti e alla prossima.

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

Quoto Paolo "Grigio" al 100%.

Quest'anno la DE si è sbattuta per fornire degli arbitri che hanno risolto parzialmente alcuni dei problemi presenti ad ogni edizione. Ma a mio avviso questo vuol dire cercare di aggirare il problema senza affrontarlo, insomma, metterci una pezza.

Il problema principale di tutte le edizioni che si è ripresentato anche quest'anno è la scorrettezza di alcune squadre. Il softair è basato sull'onestà, ed è una cosa che non si impara giocando ma con l'educazione ricevuta fin da piccoli, quindi se ci sono persone maleducate è bene che siano selezionate e messe da parte, passando anche sopra a rapporti di amicizia.
    La maleducazione è balzata agli occhi di tutti nell'ultimo scontro, dove due giocatori sono arrivati addirittura alle mani, perchè nessuno ne parla?? Secondo me è un evento da denunciare, bisogna fare tesoro di queste cose e far si che non si ripetano mai più.

Personalmente ho visto da entrambe le fazioni troppi "giocatori di videogame", i quali pensavano ad arricchire il loro score di uccisioni a costo di un aiutino sulla barra della vita (come si chiamava in COD? Juggernaut?).

Questo è solo un commento a caldo, a breve un debriefing ufficiale con pro e contro della manifestazione e i vari saluti!

Ci tengo a precisare che nonostante quello scritto sopra mi sono divertito e proporrò la partecipazione anche alla prossima edizione.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crazyhorse70 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sarebbe il massimo, con tanto di autorita (siamo riconusciuti anche dal coni) e televisioni SPETTACOLO.
    Ancora un salutone a tutti e alla prossima.
    Perfavore ... il softair è un gioco, NON è uno sport e NON è riconosciuto dal CONI.
    In Leggi e Softair trovi decine/centinaia spiegazioni al riguardo ... così non andiamo OT in quest'area.

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

avegas6@hotmail.com

WWW.XXX.BHDV

verobakaraxxx.bhdvXxx.deisocom
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.