Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Calcio WE su un Classic Army 2011

  1. #21
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza
    Iscritto il
    11 Sep 2009
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Eccomi qua, lo so che aspettavate impazientemente il responso, che purtroppo è........

    POSITIVOOOOO!!!!!


    Dopo avervi descritto il contenuto della scatola ed avervi mostrato qualche foto, ecco la sostituzione dei pezzi sul mio G36C BlowBack 2011 della Classic Army.
    Iniziamo con la parte di aggancio e con le asole dove si inserisce i perno di ritenzione, ecco le foto con le misure:



    E questa invece è la parte interna dove si inserisce il supporto del guscio:


    Come potrete vedere nella prossima foto, nei cerchi blu le asole non sono di sezione rotonda come l'originale, ma leggermente ovale, anche se la parte più larga corrisponde all'originale e non si hanno quindi particolari problemi nell'installazione, nel cerchio rosso il perno che blocca il tasto per per sboccare la rotazione del calcio:


    Qui possiamo vedere nel cerchio blu la vite di ritegno del pulsante sul calcio originale.
    Nel cerchietto rosso invece c'è la mini vite esagonale che blocca il perno che bisogna svitare per poter sfilare il perno:


    Si sfila il perno:


    Il nuovo calcio va inserito con una leggera pressione, ma una volta inserito il perno, si presenta così:




    Da questa foto si nota la non rotondità delle asole del perno:


    Adesso passiamo al rail superiore, non obbligatorio montarlo, ma siccome le mie tacche sono rotte, e siccome questo mi piace di più, vado ad installarlo.
    C'è da dire che l'originale è in metallo, questo invece in ottimo ABS, inoltre è leggermente più lungo in coda dell'originale, che così arriva fino a filo del guscio dove si incontra col calcio.
    Inoltre abbiamo entrambe le tacche abbattibili:


    Sotto entrambi i rail hanno una striscia metallica avvitata come rinforzo:


    Ovviamente qui l'installazione è molto semplice, si svitano le tre viti, si sfila facendolo scorrere di qualche centimetro indietro e il contrario col nuovo, quindi assolutamente nessuna difficoltà:


    Ed ecco completato il lavoro:


    Il calcio si allunga premendo il tasto inferiore nascosto dal corpo stesso, il poggiaguancia si solleva premendo il pulsante metallico a molla posto su quest'ultimo:


    La tacca posteriore è ruotabile per utilizzare le diverse larghezze dei fori su di essa:


    Un'ultima foto con la vista d'insieme e red dot montato:


    Conclusioni finali:

    Il calcio della WE è costruito molto bene anche nei particolari, al tatto risulta molto solido, ed essendo leggermente ruvido evita quel effetto lucido che a me poco piace.
    Un ottimo prodotto che vale tutti 57$ pagato, neanche tanti, anche perchè la confezione contiene anche il rail superiore.
    Per chi ha un minimo di manualità l'istallazione non è affatto difficoltosa.
    Ultima cosa, il calcio non può contenere batterie.
    Che altro dire?? Spero che vi sia piaciuta la fantasia della tovaglia sul tavolo....!!!
    Ultima modifica di Jena-WAT; 10/09/2011 a 16:42

  2. #22
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    46
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Spettacolo...mi sa che sarà una spesa da fare. Grande Jena-WAT e grazie del PM. Rep+ per te

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    58
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,960

    Predefinito

    Ti darei altra rep ottime notizie!

  4. #24
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    32
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    grandissimo
    veramente un bell oggettino.....
    non mi convincono molto le tacche di mira....ma direi che per 57 $ calcio più slitta posso accontentarmi

  5. #25
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza
    Iscritto il
    11 Sep 2009
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    grandissimo
    veramente un bell oggettino..... non mi convincono molto le tacche di mira....ma direi che per 57 $ calcio più slitta posso accontentarmi
    Veramente è aumentato, l'hanno portato a 65$, negli ultimi 15 giorni..... Hanno visto che piaceva, ed hanno approfittato..... !!!

  6. #26
    Spina L'avatar di claudiosoftair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jan 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ad avere i soldi.... sigh, vabbè, inizio a metterli da parte, rep + per te

  7. #27
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    solo a me fa schifo?

    ps: comunque complimento per lo sbattimento e per il contributo! +1

  8. #28
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza
    Iscritto il
    11 Sep 2009
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Nooo, dai che è bello.... e poi se trovo il red dot giusto.....

  9. #29
    Spina L'avatar di claudiosoftair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jan 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    a me piace più che altro perchè da un aspetto molto più "tattico" rispetto al classico calcio.
    Tuttavia mi è sorto un dubbio: nel g36 jg la tenuta è resa più stabile da un gancetto presente nel canlcio che si mette in un foro poco sopra alla parte bassa del gb (il culo per così dire) mentre nel calcio we c'è un pernetto attaccato al corpo del fucile che tiene stabile il calcio assieme al gancio esterno, perciò non vorrei che fosse incompatibile... delucidazioni?

  10. #30
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza
    Iscritto il
    11 Sep 2009
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Eh??
    Foto??

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calciowe

calcuiowe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.