ah... e io che pensavo fossero una mega novitàfa niente... volevo anticipare i tempi e ho anticipato sta cippa
![]()
ah... e io che pensavo fossero una mega novitàfa niente... volevo anticipare i tempi e ho anticipato sta cippa
![]()
Oggi avevo fretta ed ho usato i Systema classici.
Domani provo il carichino Marui da 450 con adattatore FCC e ti faccio sapere se caricano agilmente ... coil il carichino Systema e' impossibile, meglio senza adattatore rosso centrando bene la cannuccia ... ma, consiglio per esperienza, non fatelo in soggiorno![]()
Io ne avevo preso uno di prova, ma oltre a far fatica a caricarlo si inceppava ogni 2 per tre. Alla fine ho optato per i classici gusci pmag.
Magari sono stato sfigato!
bene bene la recensione che mi serviva , rep + meritata.
arrivata oggi una shell vuota vanars per provarla...(ordine fatto 12 giorni fà da HK e spedito con raccomandata! ghghghgh) ci ho montato all'interno un caricatore PTW, messo una delle due morbide spugnette sul fondo del caricatore con il biadesivo (ce ne sono 2 nella confezione ma penso sia per chi ha problemi di pescaggio...), coperchietto per installare il fondo (c'e anche quello per montare i magpul ranger versione PMAG) e infine il fondello.
Risultato, beh ottimo, peso ridotto del 70% quasi e pescaggio impeccabile... si infilano tranquillamente nel ptw e non si muovono, come gli originali systema... stessa cosa vale per il CTW... (versione xmax).... anzi con il CTW i caricatori PTW e quelli PTW facevano un po di fatica, bisognava usare un poco di forza in piu... quello Vanaras invece entra perfettamente.
Esteticamente a parte la quaglia non sono affatto male, ottima presa ottimo colore. Come solidità sembra essere più che buona, ma è pur sempre una replica... eheheh
penso che al prossimo giro ne compro una decina così ho un risparmio di circa 2,5kg sul tattico.....mica male !
arrivati altri 7 gusci da HK in 8 giorni puliti puliti... (neanche il pacco celere3 ci mette così poco !)
l'interno dei caricatori ptw entra da dio, quello dei caricatori ctw fatica parecchio e oltretutto oltre a far fatica ad agganciarsi al ptw e ctw il bolt catch non lo fa funzionare... magari si devono adattare un attimo... vedremo
il risparmio di peso rispetto agli originali è davvero notevole.... e fittano ugualmente bene.. anzi forse poco meglio perchè piu cicci....
aggiornamenti... comprati 4 caricatori completi vanaras...
PREGI:
- finitura opaca e molto bella
- regolazione da 30 a 120 facile
- molla interna molto molto dura che potrebbe pescare anche gli 0,48 (è impressionante rispetto a systema o celcius)
- follower incollato
- fittano perfettamente nel lower Celcius
- fittano perfettamente nel lower Systema
per il prezzo che hanno li consiglio a tutti !
Complimenti, REP+![]()
Grande utilità la tua rece !!!!! Quoto 1000. GRAZIE
Ne approfitto per avere un'informazione amministrativa.
Hai parlato di spedizione da HK , per raccomandata, ...intendevi questa ? : "Post Office Airmail Parcel Post".
Hai anche dovuto pagare Dazio e I.V.A.?
Grazie ancora.
Luka