Ciao a tutti.
Ho acquistato un frontale di M4 da sostituire a quello del mio M16.
Non so come si fa e perciò chiedo aiuto a voi.
Attendo risposte.
Saluti
Marino
Ciao a tutti.
Ho acquistato un frontale di M4 da sostituire a quello del mio M16.
Non so come si fa e perciò chiedo aiuto a voi.
Attendo risposte.
Saluti
Marino
se i frontali sono quelli classici devi togliere le guancette o il RIS, poi troverai una ghiera dentata alla base della outer. La devi svitare tenendo abbassato l'anello a delta (quello che blocca le guancette e il RIS) una volta svitato tutto l gruppo della outer se ne verrà via e potrai sosituirlo
Domanda: il kit è comprensivo di canna interna?
Ok.
Ricordati di cambiare il cilindro con uno forato a 3/4 qualora tu montassi ora un cilindro senza fori.
Ora sono arrivato a questo punto: Ho tolto i RIS ,però non riesco a staccare l'outer barrel dal guscio superiore a cui è attaccata.
Come devo fare?
allora...innanzitutto:
hai un tubo di recupero gas? sarebbe un asticina metallica che va dal delta di mira al corpo del fucile!
se la hai...devi prima levare quella! per levarla devi togliere proprio tutto il delta di mira! ci sono due spine alla base del delta da togliere e poi una brugola sotto lo stesso!
una volta sfilato il delta (che si poterà via anche l'asta recupero gas e l'anello anteriore) poi svitare la ghiera attaccata ai gusci! svitata quella ti ritroverai la canna in mano e potrai sostituire il frontale col procedimento inverso!
poi, come già detto, dovrai aprire il fucile per cambiare canna e cilindro!