in effetti mi piacerebbe capire da dove esce sto fumo...non puo uscire dalla batteria in se, se esce significa che c'è una perdita fisica, vedresti anche del liiquido quindi, da dove fuma?hai provato senza calcio ne gusci ha provare?
in effetti mi piacerebbe capire da dove esce sto fumo...non puo uscire dalla batteria in se, se esce significa che c'è una perdita fisica, vedresti anche del liiquido quindi, da dove fuma?hai provato senza calcio ne gusci ha provare?
Ehi fratello, avrai mica respirato il Fumo Bianco?
Tornando seri...
Esatto, se ci fosse una perdita fisica (involucro forato) la LiPo si sarebbe gia trasformata in un piccolo Rogo del XV Sec.
Secondo me fuma perchè la parte esterna alle celle si surriscalda tanto da fondere...
il fumo esce dalla parte alta della batteria, diciamo da dove escono i cavi dai pacchi batteria...e sto provando senza scocca e calcio, solo con grip e gear box...
comunque ho provato senza gruppo aria e gli ingranaggi girano...potrebbe essere uno sforzo della batteria? perchè non riesce a far girare la meccanica? ma gli ingranaggi girano liberamente, ma quando metto il gruppo aria e completo il gear box, esce il fumo... stranissima la cosa, non ha senso, comunque ho controllato il gruppo cavi e contatti, non risultano esserci ne cavi spelati e son sicuro non si tratta di cortocircuito...
Non è che il pignone motore ha "sbucciato" il filo che passa vicino al foro di entrata del pignone stesso?
scusa, FAI un video! se fuma con 3 batterie diverse sta cosa voglio vederla perche non ci credo...
Il fumo uccide !!!
Comunque, scherzi a parte, se la batteria fuma è segno di cortocircuito oppure di fusione (dovuta all'eccessivo calore) della guaina termorestringente protettiva.
Ultima modifica di Luky; 06/07/2011 a 10:35
provvedo. provo col cell che non ho mai provato...
comunque confermo quanto detto ieri, ho appena riprovato a far girare il tutto senza gruppo aria e gli ingranaggi girano correttamente...controllo meglio tutte le conponenti del gruppo aria
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
problema risolto con cambio contatti e cavi...
Ultima modifica di r4gNuZz; 08/07/2011 a 23:26
