aaahh, ok, evidentemente intendiamo parole come "issued" o "produce per" in maniera differente, maestro.
il mio punto era semplicemente che se vedi della roba "strana" indosso a qualcuno tieni presente che è molto spesso una rarità, dire "si è vista" non significa che "tutti lo hanno indosso", ma che molto spesso si tratta di casi isolati. Non sono regole, sono eccezioni, è questo il precetto da tenere a mente.andreagtrOCTO, forse come al solito non ho specificato, ma come repliche intendevo appunto anche materiale tipo Warrior etc, come detto sopra buoni materiali e buona fattura!
Onestamente non ho ben capito il tuo intervento, mi sembra un pó generico, e senza un "messaggio" preciso!
Ci tengo comunque a precisare che per la domanda non ho chiesto anche le motivazioni per cui si sono viste "repliche" in vari ambiti operativi, ma solo ed esclusivamente se fossero apparsi!!
E se posso permettermi, non criticherei troppo gli operatori "ignoranti", in quanto reputo il "plastic holder" il termine più consono ad una safariland! Piuttosto che provenienza, ditta produttrice, etc, preferisco provarla e conoscere il giudizio dichi l'ha provata!
Secondo me può essere brutta come la fame, in semplice ABS, e di una ditta in Congo ma che alla fine è stracomoda e dura parecchio!
E a differenza di noi, se loro trovano comoda una tasca porta mag rischiano, e non un pallino...
Sia chiaro non voglio polemizzare, è solo per chiarire il mio punto di vista!
ho quindi aggiunto gli esempi che ho visto o toccato con mano.
E la mia non è assolutamente un offesa agli "ignoranti". Il fatto è che, volente o nolente, una persona che è militare di professione non è sinonimo del fatto che abbia l'omnia scientis sugli equipaggiamenti. Può esserlo, per carità, ma può essere benissimo l'esatto contrario.
Gente che "Eagle, LBT, Mayflower? che roba è?" (quando magari ne hanno un borsone pieno in dotazione). Così come gente che se cerca qualche tasca/tattico non va più in là del PX o del più vicino spaccio. E cosa ci trova? ROTHCO, GI plus, Blackhawk. O come i ragazzi sopracitati che andavano in libano. C'era roba replica hanno preso roba replica, ci fosse stata roba Eagle avrebbero preso roba Eagle.
Miltec, la marca preferita dai marines (ma non lo dite a quelli che spendono suon di quattrini per quella robaccia color marrone scuro, poveri ingenui).
![]()

Portale
Lo staff