Posso fare una domanda magari un po stupidà???
Se per compensare si trovasse un modo per "fregare" il visore termico??? Adesso non intendendomi per niente di come funzioni proprio il termico un'idea potrebbe essere un'emettitore di frequenze che disturbi il visore(ammesso che funzioni) così almeno se,tra 10 anni,i visori termici costassero come i notturni non si creerebbero polemiche e ci sarebbe la legge della compensazione virus e antidoto.
Se ho detto una cavolata grossa come una casa non mi linciate grazie![]()
In attesa della conferma e-mail
...gente che comincerà a dar fuoco ai propri campi di gioco per confondere l'avversario di turno munito di visore termico... bah.
Personalmente ho un notturno a tecnologia già sin troppo avanzata e dopo il primo utilizzo ho definitivamente deciso di adoperarlo solamente in casi di tornei o al massimo amichevoli. Quando gioco coi miei compagni di club mi sento troppo "stronzo" utilizzandolo. E poi risulta tutto davvero troppo facile... come finire un videogame in un'ora utilizzando i trucchi. Non ha troppo senso, giochiamo per divertirci, non per salvarci la vita.
In caso si giochi per vincere (tipo ai tornei o simili), allora è altra storia e son d'accordo che il fine giustifica i mezzi.
Non trasmette dati su frequenze...non è un missile Spike israeliano o un SA-2 russoSe per compensare si trovasse un modo per "fregare" il visore termico???...è tutto analogico con qualche filtro digitale per una migliore visione al massimo...credo...
Per fregare i visori termici ci vorrebbe una ghillie speciale per tutti i giocatori, ancora più evoluta di quella anti-IR.
Eppoi, tornando alla questione, chi avrebbe mai 10.000 € E i permessi (non vendono sta roba ai civili....da quanto ho visto) per prendersi un visore?
Sinceramente sarebbe più utile/ingegnoso/salutare per il Softair agonistico la nascita dell' utilizzo di mini-UAV con telecamere (normali o al massimo IR).
Credo che questa sarebbe una vera evoluzione del gioco....che nascerebbero nuovamente migliaia di confronti ed idee super-creative senza inficiarne la giocabilità (se ti vedo, sempre che tu non sia in un bosco e rimani fermo, alla distanza di 400-500 metri non sei morto automaticamente come vederti con un qualsiasi visore a 30 metri).
Qui il costo sarebbe decisamente minore che comprare supercosefighissimeedellamadonna mentre creatività ed ingegno sarebbero enormi...
Se intendi come mini UAV questo(https://www.youtube.com/watch?v=goEH...layer_embedded ) ti posso garantire che i costi sono
notevoli.
Utilità pressochè nulla in rapporto a cosa ? Quello postato precedentemente è dannatamente evoluto e difficilmente dispiegabile...uno così invece è molto più tattico...e quindi piccolo...in una 24-48 ore me lo porterei...https://www.youtube.com/watch?v=I43YRiJTGlY
Ho acquistato una termocamera Flir PS32 un mesetto fa per provarlo durante i censimenti di ungulati (sono cacciatore e appassionato di hi tech / militaria etc etc)
L'idea di poterlo portare anche durante i game di softair era una spinta in piu' per l'acquisto.
Arrivata due settimane fa, provata durante un censimento il sabato mattina poco prima dell'alba, riprovata la notte del sabato in un bosco innevato (quindi con un bel contrasto di temperature tra terreno innevato (0°C) e resto dell'ambiente, riprovata ancora in situazioni diurne.
Conclusione, non buttate via soldi per questo modello (costa 3000€ di listino ed e' vendibile liberamente in italia senza firmare nessuna liberatoria o cose simili)
Dichiarano una capacita' di avvistamento di 400 / 450 metri per una persona, non e' assolutamente cosi, nanche con il 2x che il modello ps32 ha.
L'ho provato poco ma PER ME non e' utile e soprattutto questo modello non ha un livello tra refresh rate (9hz) / risoluzione (320x240) / capacita' dell'elettronica di regolare i livelli max e min della schermata.
Conclusione, ho rispedito al mittente la termocamera avvalendomi del diritto di recesso.
Alcune immagini:
![]()
E un immagine esplicativa di come non e' possibile con un 320x240 pixel rilevare un uomo a 400 metri.
Se avete domande son qui
ciao!