Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: AK beta marui e gearbox

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito AK beta marui e gearbox

Ciao a tutti ragazzi, dopo che il mio piccolo ak e' sulla scrivania da piu' di un mese sotto forma di tante molle e ingranaggi senza dentini mi sono deciso ad aprire un topic per voi.

iniziamo dal principio:
    ak beta usato mai aperto, con hopup aperto faceva 1.01 cosi' ho deciso di aprirlo e tagliare una spira alla molla, prima volta che ho smontato un fucile.
    all'interno vedo che il guida molla ha la testina rotta e quindi se ne scorazza allegramente dentro la molla.
    taglio la molla, costruisco un pistone provvisorio (vecchio guida molla con un bullone e una rondella) e rimonto il tutto, ho rimontato esattamente uguale ai vari vedo su youtube etc, MA dopo aver fatto un colpo si e' bloccato il tutto (se premevo il grilletto si sentiva che gli ingrannagi non giravano e faceva resistenza), dunque rismonto tutto il gb e ricontrollo tutto, tutto coincide con i video su youtube e varie foto. intanto mi sono accorto che all'ingranaggio centrale e' partito un dente.
    lo lascio li a stagionare per un mesetto e ieri sera riinizio a smanettarci sopra ma l'unico risultato che ho e' di sgranare ulteriormente l'ingranaggio centrale (questa volta i dentini piccoli).
    Adesso stavo guardando un po' che ingranaggi ordinare ma prima vorrei capire cos'e' che sbaglio quando rimonto il tutto per non sgranare anche quelli nuovi... tra l'altro se avete qualche kit da consigliarmi, e' un ak che fara' da backup con un rof di 14bbs quindi non dovrebbe necessitare di super ingranaggi...

posto qualche foto nella speranza che uno di voi mi illumini la via:

se serve altro io sono qui, grazie a tutti.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che tu non lo abbia aperto non ho dubbi, ma qualcuno lo ha aperto dato che il settoriale non è un Marui.....
    E' normale che siano partiti i denti del centrale in quanto non è in acciaio ma in zama: sostituiscilo, un ICS va benissimo.
    Per il guida molla ne devi comprare obbligatoriamente uno nuovo per GB di III gen. : la tua "modifica" non consente al pistone di arrivare a fine corsa con conseguente bloccaggio dato che il settoriale non ce la fa a sganciare.
    In più NON ESISTE un Marui che esce overjoule; sono tutti under e di molto!

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ciao intanto ti ringrazio per la risposta, il vecchio proprietario mi aveva detto di averlo revisionato e sinceramente non so cosa sia il settoriale.
    per quanto riguarda gli ingranaggi provvedero' a ordinarli in acciaio, solo che non capisco perche' dopo che li ho rimontati sia successo l'ambaradan...
    vedro' anche di comprare un nuovo pistone in metallo, sono universali o devo sceglierne uno in particolare?
    per la questione over io l'avevo misurato ai tempi con hopup regolato e mi faceva 0.8 circa solo che poi ad un torneo ci han dato la penalita' per over e non me l'hanno fatto usare. per evitare figuracce ho deciso di aprirlo e sistemarlo ma...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non avrai spessorato bene ^^ e la potenza delle repliche si misura sempre ad HU a 0

Evita pistoni con troppi denti in metallo che così se sgrani pialli solo lui e non tutta la terna: comunque prendi pezzi per GearBox ver III

Io cambierei anche molla con una sp90 per sicurezza e solo batterie da 7.4V/8.4V od al massimo 9.6V

Ahab

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ciao e grazie,
    sisi sapevo dell'hopup a 0 infatti una volta l'avevo anche misurato col crono di squadrea e non superava il j ma il crono che abbiamo usato alla gara dicevano fosse preciso quindi mi sono fidato, non ho intenzione di salire sopra gli 8.4 e pensavo di cambiarci molla dato che pur avendola trattata come indicato in una guida del forum (ovvero tagliarla e appiattire la parte tagliata sul fornello) la molla si e' un filo piegata, per gli spessori non saprei, ho lasciato quelli che c'erano per quello ci sono rimasto male quando ho sgranato.

Evita pistoni con troppi denti in metallo che così se sgrani pialli solo lui e non tutta la terna
    ma devo cambiare anche il pistone? in che senso con troppi denti in metallo? mi sfugge qualcosa. :P

per gli ingrannaggi stavo guardando dal giappone che tanto non ho fretta, solo che non ho capito questi rapporti 13:1 15:1 etc.

grazie a tutti

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Dal giappone non ho mai comperato nulla: massimo Cina od HK... comunque hai parlato tu di prendere un pistone con i denti in metallo O_o se il pistone è sano tienilo così.

Ingranaggi standard mi pare siano 18:1.

Rispessora ed ingrassa con grasso buono che non fa mai male quando lo sistemi

Ahab

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

cazzo hai ragione, volevo dire il guida molla.

comunque ho visto che anche l'oring sul pistone fa veramente schifo.

pfff oggi sono veramente fuso, intendevo da hk
    Ultima modifica di @less@ndro; 02/06/2011 a 15:59

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

anche il pistone non è marui...
    comunque, in ferramente si trovano o ring adatti...perchè dici che fa schifo il tuo?
    guarda se hai la testa antivuoto, cioè con buchi
    boccole in metallo e vai avanti una vita

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

si ha 4 buchini, l'oring mi sembra da cambiare poiche' e' tutto flaccido e non somiglia proprio ad un oring nuovo, poi per quello che costa penso che lo cambiero'.

le boccole e' proprio necessario cambiarle? gli spessori dove li compro?

comunque riassumendo:

-3 ingranaggi
    -guida molla
    -molla
    -boccole?
    -spessori

ciao e grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

òa rondella che hai usato per il guidamolla entra nel pistone?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

beta

backup

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.