fidati prova un altro pistone heheh
Infatti con il mio andava tutto bene ma visto che i denti erano un pò consumati ho preferito cambiarlo, allora comunque lo riporterò indietro
---------- Post added at 15:10 ---------- Previous post was at 15:08 ----------
Ma comunque cos'ha che non va?
Luky ha detto bingo perchè solitamente gli ingranaggi normali hanno le due corone separate una tutta dentata piccola e una mezza liscia e mezza dentata. I denti della corona piccola non possono essere più grandi della parte senza denti della corona grande (se no cambierebbe rapporto degli ingranaggi), quindi nella peggiore delle ipotesi il pistone "sfrega" contro la parte liscia!
In questo caso( che il settoriale è tutto un blocco unico e ci sono dei denti (inutili) sulla parte della corona grande che solitamente è liscia) basta che il pistone abbia denti poco più lunghi per bloccare il tutto. Questo perché non sfrega più contro una parte liscia ma contro in parte dentata!
Quindi la soluzione è o cambiare pistone o cambiare settoriale o provare a limare con un poco di carta vetrata a grana grossa di 0,2/0,5mm i denti del pistone!
Ahhhhhh ecco!!! Mi pareva!!! Allora dicevo bene quando dicevo che mi si agganciava anche ai denti corti del settoriale!!
che figo però sto pistone, non l'avevo mai visto... sembra la brutta copia dell'aim top
Quindi....... limo i denti del settoriale o denti del pistone? Perchè se dite anche che il pistone sembra fatto bene mi seccherebbe buttarlo...
Guarda, non so che intenzioni hai con quel fucile (se lo devi vendere nell'immediato, in un futuro non troppo remoto, se devi tenerlo....) ma, secondo me, la cosa più ovvia sarebbe quella di mettere una comunissima terna di ingranaggi "standard" (cioè che abbia un settoriale "classico") che vada bene con tutti i pistoni.
A quel punto non saresti più costretto a scervellarti per ricordare se quel pistone va bene oppure no.
Questo IMHO, ovviamente.
Ciao.
