Ciao a tutti,
è da un pò che il mio socio ed io abbiamo in mente qualcosa del genere, spero di aver azzeccato la sezione dove proporla e che la cosa sia gradita a SAM (ho scritto al master boss in mp ma non ho ricevuto ancora risposta, provo a proporvelo lo stesso, se la cosa urta qualcuno mi scuso in anticipo e ritiro l'offerta).
[Breve spiegazione]
Abbiamo la passione della fotografia e ci piacerebbe creare una sessione fotografica, dove gli scatti effettuati saranno regalati ai partecipanti, di foto "non in action" e/o "simulazione action" o comunque qualcosa di carino che ci studieremo on-stage inerente il softair con i Softgunner più "convinti" dal punto di vista di Set-up vestiario / arma / accessori e, perchè no? interpretazione e posing![]()
[Dove?]
L'ho scritto qui appositamente perchè ci farebbe piacere essere "ospitati" da un Club che ci aiuterà a gestire l'evento, magari cogliendo l'occasione, al di la della sessione di scatti, per un incontro o, perchè no, una partita amichevole tra i partecipanti. Ci farebbe molto piacere poter essere sponsorizzati da SAM (non intendo aiuti finanziari, le spese per strumentazione/luci/assistenti e set sono completamente a carico nostro, ma solo a livello "morale" sarebbe gratificante, contraccambiando noi aggiungendo ad ogni foto consegnata anche il loghino indirizzo del sito Softairmania. Se qualcuno dei "capi" legge, attendo un pensiero in merito.
Noi siamo collocati in zona Lago Maggiore (NO/VB/VA) quindi sarebbe gradita l'ospitata in zone limitrofe, aggiungendo a queste province eventualmente anche MI/VC.
[Chi viene fotografato e come]
I nostri scatti hanno sempre dietro un pochino di concetto, il che vuol dire che puntiamo alla qualità più che alla quantità, non c'è un tempo determinato per uno scatto, a volte in 15 minuti ne sforniamo uno, a volte per scatti di alto livello o impegnativi ci si mette più di 4 ore; questa premessa per dire che dovremmo fare una scrematura per motivi di tempo tra chi si presenterà ( se saranno in tanti ) e "premiare" (si fa per dire) i "meglio bardati" a livello di Set-up. Un'idea carina potrebbe essere anche una sorta di giuria (niente di così competitivo ma tutto easy e simpatico) di voi che eleggerà i migliori setup, quelli che poi saranno fotografati. Che ne pensate?
[A quale pro lo facciamo?]
Per noi è una passione e saltuariamente un lavoro, scattiamo spesso per passione, come in questo caso e come sempre cerchiamo di dare il massimo nel risultato. Non sappiamo se questo tipo di portfolio ci possa portare in futuro lavoro, ma riteniamo sia una bella esperienza, abbiamo già provato qualche scatto presso una A.S.D. qui in zona ed anche se fatti un pò al volo la cosa ci ha entusiasmato.
(la piccola esperienza di scatti ad amici sg: https://www.flickr.com/photos/lefoto...7626302334184/ )
Penso possa essere una esperienza positiva sia per noi che per chi partecipa, studiando magari qualcosina di strutturato (appunto giuria, premiazione, momento di incontro...) potrebbe essere davvero piacevole.
Ripeto, spero di non aver recato disturbo con questa iniziativa e spero ancora di più possa essere recepita positivamente, mi interessa molto se avete idee in merito, se la cosa vi sembra interessante e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi contributo o suggerimento.
saluti
maui