Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AOS FULL UP-GRADE KIT M4A1 TRAINING VERSION (Colt)

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito AOS FULL UP-GRADE KIT M4A1 TRAINING VERSION (Colt)

AOS FULL UP-GRADE KIT
    COMPOSTO DA :
    PISTONE IN ALLUMINIO anodizzato blu e alleggerito di ottima fattezza , con cremagliera in accaio.
    TESTA PISTONE in alluminio anodizzata blu piatta , con fori antivuoto
    ANTIREVERSAL in acciaio
    INGRANAGGI IN Acciaio Super Hi-Torque

Anticipo dicendo che questo Kit non è per “meccanici” impovvisati o inesperti.
    Putroppo ci sono diverse difficoltà nel montaggio , anche se non dovrebbero essercene , essendo un Kit dedicato dallo stesso costruttore….

Il primo inconveniente è bello tosto , il pistone ha 16 denti , mentre l’ingranaggio settoriale ne ha ben 18 di denti…
    Un bel problema , visto che se l’avessi montato ad occhi chiusi , dando per scontato che tutto fosse ok , avrei sgranato ! Infatti nella fase di rilascio del pistone , sarebbero spuntati gli ultimi 2 denti “abusivi” a tentare di fermarlo , con conseguenti danni…

Il secondo inconveniente è che , almeno nel mio esemplare , chiudendo le viti del gearbox , l’ingranaggio settoriale , resta BLOCCATO !

Il terzo inconveniente è che la dentatura del pistone è eccessiva in larghezza , con conseguete sfregamento del pistone contro il cilindro e altra potenziale tragica sgranata…

Questo è il fucile :
    https://www.softairmania.it/threads/...91#post2977891

Quindi eccoci qui a risolvere questi difetti , forse dovuti al fatto che il prodotto in questione è totalmente nuovo e quindi ancora migliorabile.
    Per risolvere il fatto che a viti tirate il gearbox blocca la rotazione dell’ingranaggio settoriale , ho provveduto sostiuendo le boccole , ma non è bastato.
    Infatti questo benedetto settoriale del kit è più spesso o largo di quello originale , quindi anche senza spessori si blocca…
    Questo è dovuto anche al fatto che le boccole sporgono di parecchio all’interno del gearbox , rubando parecchi spazio.
    Quindi ho montato delle boccole Systema Area 1000 in acciaio sinterizzato , con un profilo più basso delle originali.
    Ho appllicato alle sedi una leggerissima svasatura perchè le Systema hanno una battuta svasata e non piana come le originali , in modo da farle appoggiare meglio.
    Ovviamente ben fissate con Attack. Ho scelto le Systema perché hanno un esteno maggiorato e quindi si incastano bene nelle sedi e un inteno ridotto e quindi sono molto precise.
    Essendo molto ridotte all’interno , frizionano troppo questi ingranaggi , quindi vanno alesate. Per alesarle è necessario incollarle e incastrale bene nelle sedi del gearbox. Dopo aver avvitato bene i 2 semigusci del gerabox passo con un’avvitatore a batteria un alesatore da 3mm.
    Poi provo i fori con delle spine calibrate per essere sicuro del parallelismo fra i 2 semigusci e le boccole.

Le boccole Systema sono meno ingombranti delle originali , ma non abbastanza. Quindi ho dovuto comunque spianare con una lima una boccola. Cosa che quindi si può fare anche alle boccole Originali AOS.
    L’importante è che la spianatura risulti perfettamente piana e che non si indebolisca troppo la boccola.
    Fatto questo , ho potuto aggiungere anche degli spessori e ottenuto una perfetta rotazione all’ingranaggio settoriale.

Le differenze tra ingranaggi standard , quelli AOS Hi-Torque originali e quelli AOS Super Hi-Torque del KIT.

Le differenze tra l’antireversal in lega originale e quello in acciaio del Kit.

Ecco qui il grosso problema !!!
    L’ingranaggio settoriale del Kit ha 18 denti , ma il pistone solo 16.
    Quindi ho dovuto ridurne 2 , ma non a caso !
    Vanno ridotti quelli di rilascio. Altrimenti inserendo la sicura , si rischia di alterare la fase di sgancio della molla e sarebbe poi un problema ben più grosso…

Questi 2 denti vanno ridotti , NON tolti , perché servono !
    Si tratta infatti di ingranaggi semidentati ed è facile confondere quali siano quelli di ingaggio per i meno esperti.
    Quindi andrà levigata con un “dremel” la parte della dentatura in eccesso , facendo ben attenzione a non rovinare la parte di ingranaggio che serve a ingaggiare l'ingranaggio centrale.

Fasi di ingaggio del settoriale contro il cut-off.

Ingaggio dell’antireversal contro il conico

Montaggio del selector plate dedicato.
    La piastra metallica serve a condurre la corrente , come negli ICS e nei Marui.

Grilletto metallico e contatto elettrico AOS dedicato.
    Lavora al “contario” di quelli Colt standard.

Funzionamento dell’Antireversal e posizione corretta della molla.

Funzionamento dell Cut-Off , posizione corretta della molla e del settoriale.

Inserimento del gearbox nel body e posizione corretta del settoriale.

Sequeza dei componenti molla / guidamolla.

Differenze tra il pistone originale in plastica e quello in alluminio del kit. , che è stupendamente realizzato in pezzo unico , a parte la testa che è avvitata al pistone tramite un piccolo grano inteno ( vite senza testa , con esagono incassato per il motaggio/smontaggio ).

Eccol un altro problema da risolvere !
    La dentatura in acciaio del pistone del kit è troppo alta.
    Quindi va ridotta / smussata dsu di un lato.
    Perche come faccio notare nelle foto successive va a toccare l’iterno del pistone e tende a gripparsi !

Quindi ho sbavato e stondato gli spigoli dello spacco. Sono veramente taglienti e rischiano di tagliare e consumare velocemente la guarnizione oring del pistone.
    Inoltre l’ho allargata leggermente in funzione della larghezza maggiorata della dentatura del nuovo pistone.

Altro problema , ma meno grave , il pistone gira su s’è stesso.
    Non è importantissimo , perché comunque il pistone scorre comunque anche se lo spacco del cilindro non è nella posizione corretta e anche il settoriale ingaggia comunque il pistone , senza interferire con il cilindro.
    Ma in ogni caso ho preferito fare le cose fatte bene e ho voluto incastare bene il cilindro , non permettendo che giri su s’è setesso.
    Quindi ho aggiunto delle striscioline di nastro isolante per fare spessore sui 4 lati lati di appoggio del gearbox.
    Prima di farlo ho sgrassato bene le parti su cui far aderire il nastro isolante , altrimenti si scolla subito…

Una volta bloccato il cilindro , mi è stato possibile portare e mantenere il giusto allineamento tra la dentatura del pistone e lo spacco del cilindro.

Dopo il monatggio del gruppo aria controllare sempre che l’asta spingipallino e il pistone scorrano bene nelle loro sedi , senza interferenze o impuntamenti.

Dopo il monatggio del gruppo aria controllare sempre che l’asta spingipallino e il pistone scorrano bene nelle loro sedi , senza interferenze o impuntamenti.

Ho creato un finecosa con dell’Attack e della polvere di silicio. Questa polvere , a contatto con la colla si solidifica all’istante e si indurisce. In questo modo le rotelle hanno un’inizio e e una fine. Mente quella originale rendeva la regolazione più difficoltosa da gestire.

Le rotelle in questione

Le rotelle ridotte / abbassate

Non è stato per niente intuitivo… Comunque ho monato il tutto.
    Com questo kit e il motore hi-torque originale , credo che si poterbbero caricare le molle più dure in commercio senza il minimo problema , comunque restando come di legge nel joule il Rof è sceso ancora di più…
    Da 10 bb/sec a 8 bb/sec con battertia da 7,4 – 1100.
    Il grosso guadagno resta comunque nell’affidabiltà dato che gli inranaggi sono ebn fatti a in acciaio , contro quelli originali , che sono più esili e hanno il settoriale di lega… come i Marui.
    Ma soprattutto nell’ottimo pistone con dentatura in acciaio e testa antivuoto. Anche se con rof da 8 bb/sec , parlare di antivuoto o pescaggio è ridicolo…
    Comunque il tutto funziona correttamente , anche se con qualche incertezza nel selettore di tiro che resta comunque impastato e impreciso.
    La risposta al grilletto con il kit è ancora più rapida.
    La potenza è rimasta la stessa con 0.85 mt/sec con bb da 0,25.

NB: Nello smotaggio dell’Hop-Up si è pizzicato il gommino , perché la canna non è lubrificata e il gommino si era incollato. Inoltre la canna è molto spigolosa e tagliente all’altezza dello spacco di pressione del gommino.
    Ho montato quindi un gommino nuovo , un lonex da 50 e lasciato il pressore originale che è in ottimo silicone , morbido , elastico e bello magggiorato di misura.
    La precisione è migliorata ancora di più ed era già buona !
    La regolazione è perfetta e gestiscie tranquillamente pallini più o meno pesanti.

Ultima modifica di robycode; 10/05/2011 a 00:48

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

complimenti..

per tutto davvero!
    gran dedizione, ottima manualita e super recensione.

parlando del dopo, sii onesto, ne vale la pena?
    dando per appurato che il kit ... è na merda (troppe modifiche anche radicali per definirlo un kit azzeccato) com'è ad usarlo?
    le prestazioni rispetto ad una asg classica migliorata semplicemente come sono?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lavespa100
    Club
    B.T.Softair

Predefinito

Complimenti ottima guida su questa particolare meccanica!

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Grande manualità e fantastica recensione... mi accodo alle domande di tex.

natualmente rep + meritatissima solo solo per lo sbattimento di tutte ste modifiche.

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    [...]
    dando per appurato che il kit ... è na merda
    [...]
    Ahahahahahhahahahahahah

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Complimenti per lo sbattimento!
    Ma che la casa madre ti dia un kit col quale sgrani al primo colpo, che non faccia girare gli ingranaggi etc. significa che nemmeno loro sanno quello che fanno

comunque ripeto
    ottima recensione! ri-complimenti!!!!!!!!!!!!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Complimenti!

Ottima recensione!

Ma a quanto pare il gioco non vale la candela, considerando, che uno deve spendere 80 euro per il kit di modifica e poi lavorarci ancora su...Tantovale tenere tutto originale...Come l'Aos lo sforna...

Scusa comunque una cosa...Tu hai detto di limare i denti di rilascio, però nella foto sembra che tu abbia limato quelli di ingaggio, quindi sono quelli di ingaggio che vanno limati giusto??

Comunque sembra sia un problema, relativo solo al kit compreso di tutti e tre gli ingranaggi...

Date un occhiata a questa foto di un famoso sito SanMarinese noto come Giovani Marmotte

Contando i denti di aggancio del settoriale sono 16, e non 18...Questo mi fa pensare che il problema dei 18 denti appartenga solo al kit completo,poichè cè tutto il kit completo con la terna,e il pistone in alluminio, e il kit con solo pistone in alluminio e settoriale, proprio come questo in foto...

Hai inoltre scritto che il pistone gira su se stesso, ma penso ti sia confuso, forse il cilindro gira su se stesso...Roby, la prossima volta, le recensioni falle di giorno se la notte sei stanco :P
    Ultima modifica di Zathox; 10/05/2011 a 21:59

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    Complimenti!

Ottima recensione!

Ma a quanto pare il gioco non vale la candela, considerando, che uno deve spendere 80 euro per il kit di modifica e poi lavorarci ancora su...Tantovale tenere tutto originale...Come l'Aos lo sforna...

Scusa comunque una cosa...Tu hai detto di limare i denti di rilascio, però nella foto sembra che tu abbia limato quelli di ingaggio, quindi sono quelli di ingaggio che vanno limati giusto??

Comunque sembra sia un problema, relativo solo al kit compreso di tutti e tre gli ingranaggi...

Date un occhiata a questa foto di un famoso sito SanMarinese noto come Giovani Marmotte

Contando i denti di aggancio del settoriale sono 16, e non 18...Questo mi fa pensare che il problema dei 18 denti appartenga solo al kit completo,poichè cè tutto il kit completo con la terna,e il pistone in alluminio, e il kit con solo pistone in alluminio e settoriale, proprio come questo in foto...

Hai inoltre scritto che il pistone gira su se stesso, ma penso ti sia confuso, forse il cilindro gira su se stesso...Roby, la prossima volta, le recensioni falle di giorno se la notte sei stanco :P
    Grazie per la tua approvazione !
    Grazie anche per le tue "critiche" giuste , si vede che l'hai letta e che sai di cosa parli !!! Complimenti a te per l'attenzione.
    - In effetti anche io consiglierei di lasciare il tutto assolutamente Originale. In effetti questo Kit a mio avviso nasce per il mercato Cinese in cui si gioca in over.
    - Come sottolinei tu i denti da ridurre sono quelli di ingaggio. Il "rilascio" non ha in effetti una dentatura... Io li ho definiti di "rilascio" per farmi capire , ma in realtà ho creato confusione... Cercherò di sistemare la cosa.
    - Il pistone non può girare su s'è stesso , anche qui hai ragione... Era il cilindro , ma provvederò a sistemare , magari di giorno.
    - Per la dentatura può anche essere che ho preso il Kit "sfigato" , magari è l'unico a 18 denti esistente...
    Sempre pensando al mercato Cinese , mi viene da pensare che potrebbe esistere anche l'eventualità che esistano pistoni e ingranaggi a 18 denti , per comprimere molle ancora più dure ed avere una corsa più lunga.
    In effetti analizzando bene il pistone sembra che siano stati tolti 2 denti alla cremagliera , forse per ridurne la corsa e sollecitare meno gli ingranaggi , magari solo per il mercato Italiano.... Bhò....?
    Probabilmente il mio kit era un mix tra le 2 versioni...

---------- Post added at 00:23 ---------- Previous post was at 00:04 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    complimenti..

per tutto davvero!
    gran dedizione, ottima manualita e super recensione.

parlando del dopo, sii onesto, ne vale la pena?
    dando per appurato che il kit ... è na merda (troppe modifiche anche radicali per definirlo un kit azzeccato) com'è ad usarlo?
    le prestazioni rispetto ad una asg classica migliorata semplicemente come sono?
    Grazie Tex , parlando del dopo... Non sò. Diciamo che è molto alternativo ed ha comunque idee e concetti nuovi ad un costo onesto. Ma non lo sostituirei MAI con il mio G&P MK18 autoassemblato pezzo per pezzo... Io prediligo sempre la Semplicità di costruzione e di utilizzo. Meno accrocchi , più affidabilità è il mio motto.
    Questo fucile è di un amico e per pura curiosità ha voluto partire subito con il Kit. Ma a chi potrebbe interessare , consiglio di lasciare tutto originale.
    Il kit è ben fatto , niente da dire , materiali e finiture , peccato però per le mille difficoltà di montaggio. Obbiettivamente però altre a una difficoltà estrema nel montaggio , non da alcon risultato positivo nelle prestazioni. Mentre porta il rof a valori da "fucile a pompa" e aumenta il rumore meccanico...
    La nota positiva resta nel gruppo canna / HU , che danno un'ottimo risultato in gittata e precisione. Ma questo era già caratteristica del modello originale. A parte il "difetto" della regolazione dell'HU , che sfregando contro l'upper bloccava la rotazione delle rotelle... Nell'originale si poteva aumentare la pressione dell'HU , ma per ridurla era necessario aprire "a compasso" il body e arretrare il gruppo aria...
    Tanti Si , ma anche tanti no... A ognuno la sua scelta.

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

Che dire di nuovo complimenti!!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

complimenti per il coraggio che hai avuto montando sto coso e soprattutto COMPRANDOLO!!! XD
    rep+ meritata

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

ottima recensione , ti darei un rep+ ma non riesco a darli ( o forse non me li fa dare, non so )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.