Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Rigenerazione Outer Barrel Dboys

Recluta L'avatar di Chemical_V
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Rigenerazione Outer Barrel Dboys

Ciao ragazzi ! Premetto di aver cercato nella sezione senza troppo successo. Ho per le mani una outer barrel Dboys da 10" che con diversi graffi qua e là e alcune parti in cui la vernice è venuta via. Dal momento che non ho la minima intenzione di comprarne una nuova pensavo di rigenerare quella a mia disposizione. Nell'ordine ho intenzione di :

- Sverniciare
    - Lisciare e lucidare le parti rovinate
    - Riverniciare il tutto per bene.

Ora avrei bisogno di qualche consiglio :
    Sverniciatura. Ho a disposizione un Dremel con varie spazzole abrasive : è utilizzabile per rimuovere la vernice o è meglio utilizzare (come dice qualcuno girando per la rete ) lo sverniciatore e/o il diluente nitro ?

Lisciamento e Lucidatura. Con cosa mi consigliate di rimuovere i graffi ( cioè alcuni sono simili a piccoli SOLCHI) ?

Verniciatura. In questa fase ho letto che è una buona cosa dare una mano di fissante di fondo per metalli e dare 3/4 mani di vernice (spray) di buona qualità che andrei a comprare in un negozio di modellismo vicino casa. Secondo voi va bene ?

Ah poi infine una curiosità (non proprio necessaria al momento ). Come si rifà il filetto alla terminazione dell'outer ??

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Spina L'avatar di Dukone
    Club
    EtnaRebels

Predefinito

proprio oggi ho preso un Outer Barrel per customizzare un pò, posso dirti che sto procededo con la sverniciatura e la lucidatura..
    io ho prima passato la cartavetrata e ora sto applicando pure lo sverniciatore...
    se vuoi appena finisco ti posto qualche immagine cosi ti faccio vedere come ti viene.... ho pure preso un prodotto che mi hanno consigliato in ferramenta per lucidare, appena lo provo ti faccio sapere...

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

potresti dargli una sabbiata, certo, devi portarlo in officine con la sabbiatrice...i rettificatori ce l'hanno dopo gli dai una bella pulita con diluente o benzina in fine lo vernici.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

per fare poco sbattimento usa uno sverniciatore, poi io ti direi di usare un prodotto che fa la brunitura dell'alluminio,nn so dirti come sia, e sinceramente non ho mai sentito che l'alluminio si brunisce,cmq lo vendono in una armeria qui vicino (quella di A&F lo aveva,ma quando son andato per comprarlo lo avevano finito).....dico questo perche' bene o male la verniciatura sull'alluminio non tiene quasi niente, anche con fondo, la brunitura dell'alluminio ho idea che sia una specie di anodizzazione con cui si fa passivare l'alluminio del coloreche si vuole,quindi e' + che resistente (u po come la brunitura a freddo dell'accaio che e' abbastanza resistente a graffi e usura).
    Per la levigatura usa della carta vetrata da 600...cmq dipende dai graffi,cmq sotto la 280 nn scenderei.
    Per il filetto devi prendere una filiera e costa sui 40 euro,oppure vai da un tornitore e te lo fai rifare al tornio eliminando il tuo vecchio filetto (quindi accorciando la canna).
    ciao

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie ragazzi ! Allora andrò per una soluzione combinata: sverniciatore + lucidatura a carta vetrata.

@Dukone : Se ce la fai a postarmi qualche te foto, sarebbe molto d'aiuto. Grazie !

---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

Ma la carta vetrata come la applicate ? Con il Dremel ho visto che i cilindri abrasivi hanno una grana troppo grossa ....Max 120...

Spina L'avatar di Dukone
    Club
    EtnaRebels

Smile

ecco qui:
    Cosi è come sono partito...

dopo qualche ora di lavoretti:

ecco cosa ho usato:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   303_sverniciatore2800forte_142_2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione:   9.2 KB 
ID: 87259Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   carta_vetrata_miniatura.jpg 
Visite: 2 
Dimensione:   23.7 KB 
ID: 87260Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sidol.jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   7.3 KB 
ID: 87261

spero di esserti stato utile...

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

ci sono altri utensili per il dremel, vai da un Brico,Obi o altri negozi di bricolage e trovi quello che ti serve.
    comunque l'alluminio non si può brunire..

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie a tutti !!!

@Dukone : Grazie doppiamente per le foto ! Perfette ! Ottimo lavoro !

Spina L'avatar di Dukone
    Club
    EtnaRebels

Predefinito

di nulla...
    Ultima modifica di Dukone; 14/04/2011 a 10:55

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    ci sono altri utensili per il dremel, vai da un Brico,Obi o altri negozi di bricolage e trovi quello che ti serve.
    comunque l'alluminio non si può brunire..
    Invece pare di si: Ecco il prodotto adatto: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 23 
Dimensione:   28.9 KB 
ID: 87271

E' un brunitore a freddo che si applica allo stesso modo dei brunitori per metalli ferrosi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lucidatura

sverniciare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.