korumatsu devi capire che non a tutti può piacere che chi ti copre lungo un corridoio ha un personaggio manga che lo fissa allegramente.... perché come tu stesso hai detto il softair é "giocare alla guerra": bene trovami un solo marine in afghanistan che va in giro vestito da sailor moon e da oggi sarà quello il mio setup... la gente si va a sparicchiare la domenica per divertirsi, non per sentirsi preso in giro da uno che lo colpisce vestito alla marinara ^^.
(la butto sullo scherzoso, ma non so se io (ipotetico presidente) ti accetterei mai in un club se vieni a giocare cosi)
certo chi riproduce fedelmente un set-up fa "soft-play", ma anche variando su equipaggiamenti non realmente in uso non si é fuori tema....
nb: quello che sto cercando di dire co sto popo' di parole ammucchiate é: il softair é una "simulazione militare" (per quanto si potrebbe discutere su questo termine, ma é cosi) e in quanto tale va rispettato...
non sono un amante del cosplay (per quanto un giorno verrò su un dreadnaught funzionante e allora![]()
) ma lo rispetto come rispetto chi fa warhammer (mie ragioni ^^) e quindi da softgunner, pretendo rispetto da chi ha altri hobby
ciao ciao