sì, li ho rispessorati, ma secondo un tecnico di un negozio che conosco potrei averlo fatto male...
sì, li ho rispessorati, ma secondo un tecnico di un negozio che conosco potrei averlo fatto male...
"<:_Mike-whitE_:>"
Ora mi metto con la calma e consultando le guide rispessoro, grazie mille a tutti e vi saprò dire!
Niente, continua a bloccarmisi tutto, ho rispessorato gli ingranaggi con l'ausilio di una guida molto ben dettagliata, ma con l'aiuto di un amico abbiamo notato delle sbavature nelle guide del pistone che lo frenavano di molto, eliminate le sbavature e rimontato il problema rimane, ma ora l'illuminazione: la nuova molla è più lunga di circa 1 centimetro della M110 (che purtroppo non ho con me) ed è da quando ho messo quella nuova che non va! Siccome il motore la potenza ce l'ha (ho provato con una batteria da 9.6 al negozio), lo spessoramento "dovrebbe" essere stato fatto bene questa volta, il pistone scorre, gli ingranaggi girano e l'astina spingipallino si muove a dovere è l'unica ipotesi che ho al momento è relativa alla molla.
Mi sto per rassegnare a farlo riparare al negozio, ma prima vorrei fare la prova con la molla vecchia.... che ne pensate?
Ascolta, quando hai detto di aver adattato la gabbia motore al nuovo GB come è che hai fatto?
Basta prendere molla e guidamolla e infilzino nelnpistone, Co stanno tutti fino in fondo?
ricapitoliamo!!:
col motore sinthesys si blocca in testa e col motore normale ciò non accade ??
quindi montato tutto come era prima ma con unica differenza del motore lui si pianta in testa? giusto ??
---------- Post added at 17:35 ---------- Previous post was at 17:35 ----------
è un sinthesys magnum di quanti giri??
---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:35 ----------
ps mi ricordi sè hai sostituito la molla e sè il difetto ti è nato con la molla?
Allora,
fabiotacs: Adattando la gabbia intendo dire che ho limato le corrispondenze attraverso cui scorrono le viti per fissare la gabbia al gearbox in quanto non entrava!
TEX: Purtroppo non ho pensato a fare questa prova, ma fino a prima di sostituire la molla il tutto girava eccome anche con il gearbox rotto (intendo l'alloggio dell'antireversal)!
robkast: A dire il vero non trovo più il motore originale, ma prima di cambiare gearbox e molla anche col motore nuovo girava tutto bene, adesso con molla nuova e gearbox nuovo si blocca a fine corsa (invece di essere rilasciato, il pistone arriva agli ultimi denti ma si blocca lì, non và più avanti e mi tocca riaprire per rilasciare il pistone)
Il motore non mi hanno specificato i giri, ma a questo punto l'ho escluso come causa il motore (sullo scontrino c'è scritto ultra high torque) .... ne sai qualcosa in più?
Sì, il problema è nato con la sostituzione della molla...
In ogni caso ora non posso più fare prove o cercare di rimetterlo apposto... preso dalla disperazione l'ho portato in negozio a riparare.... io continuo a credere che sia la molla, ma non avendola avuta da cambiare per fare la prova e avendo bisogno del fucile funzionante entro domenica non potevo rischiare di sbagliare... in ogni caso però il ragazzo del negozio al cellulare mi ha detto che secondo lui non può essere la molla, mentre qui nel forum e via PM ho capito che è possibile....
con h- torque normalmente vanno ingranaggi H-torque. ma questo non è causa di pistone bloccato.
la causa secondo me è :
con la sostituzione del gear è possibile che non sia compatibile col gruppo aria ;
quindi quando il pistone và a fine corsa pressato dal gear box si trova di mochi millimetri più stretto e quindi si blocca,
cmq sia è possibile che questo difetto lo faccia il settoriale (dovevi provare a montare gli ingranaggi uno per uno e provare gli spessoramenti).
Un altro tentativo era quello di montare il gruppo aria senza nulla (ingranaggi etc)serrare il gear e vedere sè il pistone scorreva .
La molla: la molla io la escludo a priori , impossibile che una m110 non arrivi a fine corsa!!