Originariamente inviata da
GiP_DragonKorps
Anche se in ritardo rispondo un pò a tutti

Il mio scar vfc ha avuto una brutta esperienza appena uscito dalla scatola... attaccata la 11,1v e via il pistone alla prima raffica, nemmeno avevo regolato l'hop up

, lo apro e con mio grande piacere il pistone era stato magnato di 3 o 4 denti, morale della favola riaggancio in corsa, quindi per alimentare uno scar vfc con 11,1v senza troppi rischi nemmeno con raffiche da caricatori interi, io apporto le seguenti modifiche:
- molla sp100 (fondamentale per non incorrere in un riaggancio in corsa)
- smonto la testa pistone e tolgo il finto cuscinetto di plastica presente di serie
- guidamolla in metallo non cuscinettato
- boccole in acciaio da 7mm (montate senza problemi o CA o KA)
ringrasso, rispessoro (centrale e settoriale sono autospessoranti) soprattutto con un particolare riguardo al conico (è l'unico ingranaggio da spessorare)
a questo punto avrete uno scar affidabile con 11,1v con una raffica che varia tra i 24 e 28bb (dipende dal motore e dalla batteria utilizzata), questa configurazione l'ho testata su scar vfc e altri vfc in genere (nonchè anche su molte altre asg) che sono anni che girano senza problemi.
OT: rispondendo anche a geryco
La differenza tra un ICS e un VFC di serie alimentato con 11,1v è principalmente il motorino, tralasciando la parte meccanica, il vfc gira mooolto più veloce dell'ICS di conseguenza non avrai un riaggancio in corsa con un turbo3000 e quindi non molti problemi.