Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: degrado qualita meccaniche CA rispetto agli anni passati

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito degrado qualita meccaniche CA rispetto agli anni passati

degrado qualita meccaniche CA rispetto agli anni passati

mi dispiace raccontare una brutta esperienza fatta con vari CA del mio club.. tutti sanno che i CA sono ottimi come assemblaggi, materiali e meccanica.. ma ultimamente il mio meccanico ed io, ci siamo accorti che sta perdendo colpi in fatto di precisione e qualità dei materiali per la meccanica (almeno quella originale), nell'arco di 2 settimane si sono sgranati un G36k CA e un sr25 CA..
    vuol dire che anche i CA stanno calando e necessitano di quella controllatina che di solito si offre solo ai Low Cost??

portate qui anche le volstre esperienze..

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

secondo me non è un problema di nuovi o vecchi, ma proprio di molti CA, me ne sono passati alcuni tra le mani (non i modelli citati dati da te però) tra m4 e mp5 e quasi sempre c'era qualche difetto di assemblaggio, tipo spessoramento errato ecc.. ecc...

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    secondo me non è un problema di nuovi o vecchi, ma proprio di molti CA, me ne sono passati alcuni tra le mani (non i modelli citati dati da te però) tra m4 e mp5 e quasi sempre c'era qualche difetto di assemblaggio, tipo spessoramento errato ecc.. ecc...
    capito.. allora appena una altro mio compagno di squadra ne prenderà uno lo metteremo sotto i ferri, come se fosse un low cost.. haha a sto punto preferisco ancora i marui.. =)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, detta cosi non vuol dire niente.
    si sono sgranati facendo cosa?
    granate o spistonate?
    con che batterie?
    con che modifiche?
    eta delle repliche?

Spina L'avatar di SooSpider
    Club
    Legione Brutia

Predefinito

Guarda io come prima Asg ho acquistato un Ca m15a4 carabine nel 2006, e ricordo che il gommino era da cambiare obbligatoriamente e il pistone si piallava come burro con una 9,6 1600mha consigliata dalla casa.
    Un compagno di club ha lo stesso modello 2010 che ancora non ha smontato, ma visto dall‘esterno sembra che monti la stessa meccanica dello scar CA, quindi testa cuscinettata, guidamolla cuscinettato, cilindro in acciaio ecc.. Ecc.
    E dopo quasi un anno con una 7,4 da 2200mha ancora va benissimo.
    Poi se i tuoi compagni utilizzano 11,1 senza aprirlo e controllare la meccanica, le 11,1 sono batterie spinte quindi io a nessun fucile che si chiami CA, G&P, VFC, dBoys o Jing Gong metterei una 11,1 senza aprirlo.

L
    Ultima modifica di SooSpider; 25/02/2011 a 03:41

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Che ricordi io, i primi anni di vita la CA ha fatto repliche veramente schifose. La prima asg decente è stata il G36. Ma anche i pezzi after market facevano mezzo schifo.
    Niente di nuovo secondo me.
    Ho sempre visto la CA come lowcost molto cara.
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 25/02/2011 a 14:11 Motivo: Errori ortografici, IPAD di merda

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

anch'io, per le esperienze che ho avuto in passato, ho sempre considerato la CA la marca con il peggior rapporto prezzo/qualità.
    Non so le ultime versioni, perchè, come ho detto, dopo un paio di esperienze ci ho messo una pietra sopra.

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

sinceramente, avevo preso un ca36k e come meccanica mi ero trovato bene, ma i gusci si erano un po' crepati. ora ho un m15, ma devo ancora portarlo in campo...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Io li consiglio perchè su 4 asg solo 1 ha dato problemi.

Un SAR di uno nuovo si è inchiodato dopo 3 game, ma 24h dopo è stato ridato riparato in garanzia. Si è spaccato l' o-ring e ha bloccato il pistone. Giocavamo però a -8°c e aveva appena fatto due raffiche da 300bb (in due premute ha svuotato un intero caricatore).

Per il resto aabiamo i seguenti modelli:
    M4 scarrellante (da 1 anno)
    M16 vietnam (da 6 mesi)
    Steyr da (1 mese)

E nessuno di loro ha perso potenza o prestazioni, frullano che è un piacere. Peò non li abbiamo ne toccati ne smanettati, canne, hop up e tutto di serie. Vanno solo con caricatori classicarmy. Nessun problema o intervento necessario.

Ad oggi quindi mi dico pienamente soddisfatto.

Usiamo solo pallini king bio 0.20: nessun problema.

Il discorso è: andavano con le lipo? che pallini usano? Meteo? Modifiche? Anche si scassassero, la classic ne fa a bizzeffe di ricambi, se presi in negozio è tutto in garanzia.

Nota piacevole: sotto i motori ci sono i punzoni di vernice rossa laccata per controllare che non vengano aperti.

Rapporto qualità prezzo: costano dai 280 ai 350(full metal), 420 scarrellanti.

Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Che ricordi io, i primi anni di vita la CA ha fatto repliche veramente schifose. La prima asg decente è stata il G36. Ma anche i pezzi after market facevano mezzo schifo.
    Niente ci nuovo secondo me.
    Ho sempre visto la CA come lowcost molto cara.
    concordo in pieno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.