Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema scarrellamento WE MEU

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema scarrellamento WE MEU

Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto!
    Da qualche tempo ho notato che la mia pistola (WE/Socomgear MEU SOC) non funzia come dovrebbe.
    Mi spiego meglio:
    innanzitutto arretrando il carrello incontro una resistenza notevole, a volte solo nei primi millimetri e a volte sembra che si blocchi completamente e devo forzare non poco per riportarlo alla "normalità"; poi, quando si chiude il carrello esso non torna in posizione corretta, ma rimane arretrato di 2/3mm.
    Non riesco proprio a capire dove sta il problema; ho smontato la pistola, l'ho lubrificata ovunque ma il problema persiste.
    Qualche idea?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ti fa lo stesso scherzo senza il caricatore?Perchè potresti aver fatto prendere qualche bottarella alla parte in plastica del caricatore (quella dove vengono fermati i pallini) e questo fa sì che il noozle trovi difficoltà ad inserirsi!
    Con cosa l'hai lubrificata?Occhio che ad usare prodotti sbagliati o quantità eccessive, se si fa il pastone di polvere e terra, si ha l'effetto contrario...

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ti fa lo stesso scherzo senza il caricatore?Perchè potresti aver fatto prendere qualche bottarella alla parte in plastica del caricatore (quella dove vengono fermati i pallini) e questo fa sì che il noozle trovi difficoltà ad inserirsi!
    Con cosa l'hai lubrificata?Occhio che ad usare prodotti sbagliati o quantità eccessive, se si fa il pastone di polvere e terra, si ha l'effetto contrario...
    Il problema lo da anche senza caricatore.
    Per la lubrificazione ho usato olio siliconico da modellismo a bassa densità, ma non sembra aver risolto nulla; ho provato anche a smontare il gruppo BlowBack, ripulirlo e ingrassarlo e sembra che il problema non sia quello...

EDIT: se può essere utile, il carrello sembra muoversi liberamente sulle guide, senza il gruppo canna/molla di ritorno.
    Ultima modifica di Erpoggio; 15/02/2011 a 18:05

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Credo di aver individuato il problema: è il pezzettino di plastica che unisce il gruppo HU/Inner all'Outer
    Difatti, dato che durante lo scarrellamento la canna esterna scorre su quella interna il suddetto pezzo forza per passare dalla posizione a carrello chiuso

alla posizione a carrello aperto

Infatti quando sentro che il carrello oppone resistenza basta una pacca all'outer e tutto ritorna a posto (oppure anche un bello scarrellamento deciso)

Il problema ora è: come risolvo questa cosa dato che tutti i pezzi sono al loro posto?

PS: scusate la qualità delle foto ma la mia macchina fotografica fa onco.

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Problema risolto!
    Non avevo notato che l'outer si può dividere in due parti!
    La parte anteriore, quella lunga, ha dentro una guida per centrare la canna interna e si vede che con l'uso si era ruotata; è bastato smontarla e posizionare la guida in alto ed e tronato tutto come nuovo!
    Per me si può chiudere.
    Grazie.
    Ultima modifica di Erpoggio; 15/02/2011 a 21:52

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Bene!!Bravo...ti stavo per scrivere di controllare il gruppo canna per vedere se era ben allineata....

Ciao ciao e buon impallinamento!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.