Vedevo non affiliato, per questo ho chiesto.
Ovvio in uno scontro singolo non si sparano mai 6 caricatori da 300, ma si portano perchè possono verificarsi altre situazioni,
ciao donka,
ovviamente la preparazione fisica è una variabile fondamentale al tipo di "risultato" che si otterrà nella gara.....
Ma in ogni caso anche un solo kg. in meno di ASG , di certo non è una cosa poco gradita... anche al più allenato dei softgunner..
Anch'io sono uno che predilige il massimo grado di "realismo", anche riguardo le repliche delle armi.
E nei tornei HSA non mi fa certo piacere vedere frotte di stubby...
Per questo motivo la replica del Kac PDW, è stata una manna dal cielo.... mi pare l'avessi detto già tempo addietro, sempre in questo topic, che è lei la replica "perfetta" per giocate HSA....
Naturalmente dopo che è stata resa il più possibile AFFIDABILE.
Tuttavia, se sei alla tua prima 24h, considera che l'ASG è solo una delle componenti che possono concorrere a che tutto fili nel migliore dei modi... ma ce ne sono MOLTi altri....
Te ne cito qualcuno..?
L'abbigliamento, ed in particolare gli anfibi
La disponibilità di generi di conforto (scorta idrica adeguata, un fornellino per scaldare bevande se fa freddo, etc...)
Un softgunner con una asg leggera, precisa ed affidabile per la squadra divebta solo un peso da esfiltrare, se non riesce a camminare perchè ha le vesciche ai piedi, o perchè è stanco, assetato o demoralizzato....
ma sto andando OT... in questa sezione di SAM trovi molti consigli utili..!
ciao !
Ultima modifica di calcifer; 10/02/2011 a 16:23
Ciao Calcifer,
ringrazio anche te per i consigli dati. praticamente sto leggendo avidamente tutti i post e i thread dedicati all'argomento. Ogni tanto trovo consigli contrari, ma facendo alcune prove sul campo capisco quale sia la migliore soluzione.
Concordo in pieno con te, accentuando l'attenzione sull'equipaggiamento. I materiali in primis credo siano fondamentali per portare a termine una qualsiasi manifestazione "impegnativa" di softair. Gli scarponi forse sono la componente principale per tutto. Ora sto rodando gli Asolo, ma credo che resteranno a casa in favore dei Belleville; che trovo molto più comodi. Boh, vediamo come andrà..

io ho preso un hk53 della C.A. per le 24h
Si infatti ma quello che volevo dire tornando al discorso originale è questo; Che per precauzione uno si porti 6 caricatori o più per la sua ASG, per stare sicuro in quel 1% di casi straordinari, questo ci può stare. Ma inserire la compatibilità dei caricatori tra le asg di squadra, come uno dei requisiti fondamentali per un fucile da 24h mi sembra una esagerazione, perchè come sappiamo nel 99% dei casi si ha tutto il tempo di ricaricare, anche se difficilmente si terminano tutti i caricatori.
E' vero, però in alcuni casi avere tutti il fucili uguali o comunque con caricatori compatibili è utile, magari un compagno per un infortunio è costretto al ritiro e può lasciare i suoi caricatori agli altri, sono casi rari, è vero, ma è una cosa in più, non fondamentale ma è una cosa in più. Poi è anche vero che in squadre particolarmente affiatate in cui le stesse persone giocano e fanno tornei sempre insieme, l'equipaggiamento inteso come buffetteria e ASG tende ad assomigliarsi.
Tornando in topic un fucile da HSA non deve essere per forza diverso da quello che si usa ogni domenica o nei tornei da 4-6h, anzi, allenarsi sempre con la stessa ASG ti permette di conoscere a fondo lo strumento che stai utilizzando e di usarlo al meglio, trovando il giusto feeling. Secondo me è controproducente il discorso: "La domenica gioco con un M14 poi le 24H me le faccio con un kurtz", perchè ti sarai abituato alla lunghezza, al peso, alla linea, all'ergonomia di un M14 e poi ti ritrovi in mano una specie di pistola a raffica.
In eventi HSA il fucile deve essere sopratutto resistente ed affidabile!
Bravo Erduca...è questo il punto importante.
Il fucile in una 24h non deve per forza essere un mignon, deve essere quello con cui sai giocare meglio.
Io imbraccio e sparo 2 pallini in sagoma in frazioni di secondo con il mio M4, vado a fare un torneo e per paura di stancarmi prima del tempo vado con un fucile sottomisura e leggero...e poi per colpire uno devo sparare almeno 10 pallini per mandarli in sagoma, dato che i primi sono fuori allineamento.
No no, meglio il fucile di tutte le domeniche e rallentare il ritmo che un mignon.
Tanto poi che ci sono eventi ed eventi 24H...e non tutti hanno le stesse esigenze.
Dire qual'è la migliore o la perfetta...è un pò pretenzioso, io ad esempio preferisco il mio Marui scarrellante con caricatori da 82 pallini, in qualsiasi evento sia combat che recon...il gioco e il giocattolo devono farmi divertire...
Il peso lo risparmio dimagrendo, e la resistenza allenandomi...non ce la farò mai, ma me lo dico sempre![]()
In squadra abbiamo un Saw Gunner (Ghost) che durante i tornei si porta in giro la M249 paratrooper. Ci ha anche giocato per tutto l'arco della WSN11 mentre eravamo in giro come pattuglia di recon. Dipende da quanto uno è allenato.