Basta partire subito con l'adattatore e usare sempre i caricatori Colt.
Da noi un ragazzo ha il G36, ma non ha neanche un caricatore G36, proprio perchè a casa ha altri 4 Colt e penso una ventina di caricatori tra low e high cap.
Basta partire subito con l'adattatore e usare sempre i caricatori Colt.
Da noi un ragazzo ha il G36, ma non ha neanche un caricatore G36, proprio perchè a casa ha altri 4 Colt e penso una ventina di caricatori tra low e high cap.
Scusatemi ragazzi, ma molti parlano di compatibilità trà caricatori come uno dei requisiti per l'asg da 24h, ma vorrei fare un piccolo ragionamento; in media ogniuno di noi si porta 4 caricatori a testa ciò significa una media di 1200 bb nei caricatori, per un colt, per un AK sono in media 2400bb, in più penso che ogni buon giocatore si porti la sua busta di pallini in una delle utility o nello zaino, quindi.. amenochè non siate in controinterdizione e siate sotto il fuco di almeno 3 squadre da 8 giocatori, questi 1200bb non li finirete mai amio avviso.. e SE li finite penso che dobbiate seriamente rivedere la vostra metodologia di attacco/difesa, perchè se consumi 1200bb in uno scontro vuol dire che o spari solo tu, oppure stai semplicemente premendo il grilletto senza nemmeno guardare dove vanno i pallini.. si fa prima ad aprire la busta dei bb e lanciarli come riso sugli sposi..
genzo, la questione riguarda anche chi non utilizza i caricatori maggiorati
tra l'altro non è solo un problema di caricatori vuoti, ma anche di caricatori che si possono inceppare/rompere
a me è già successo più di una volta.. per fortuna il mio coppio aveva gli stessi miei caricatori
Io avevo un g36c con adattatore colt, e effettivamente rendeva meglio di qualsiasi M4:
Minor ingombro, stessi caricatori, slitte per accessori (ma nessun RAS\RIS allo stesso tempo), dimensioni di un MP5. Come praticità il massimo.
Però se dovessimo guardare alla totalità io direi:
SR25 con canna CQB M4 e calcio Crane.
Orribile, ma i vantaggi sono: caricatori con maggior relazione colpi dimensioni, praticità di un colt, tutte le slitte del mondo, canna di medie dimensioni, batterie nel calcio (necessarie per bilaciare l'ASG). Il contro è che dovrebbero averlo tutti, ma il fucile più diffuso alla fine è il colt.
Se parliamo di monofilari invece io dico M4 (anche se poi io sono pazzo e uso un M16A4 G&P eheh)
Ultima modifica di Hell_Cai; 06/02/2011 a 21:50
A prescindere dall'utilizzo di monofilari o maggiorati , io utilizzo questa configurazione nelle 24h a seconda del ruolo:
1) ruolo medic :
ASG: m4 compatto ( ICS 933 o Defender o più compatto ) , backup glock elettrica con 4 car da 30 ed 1 da 100 nel backpack
Caricatori (non me ne mancano ahimè) 4 monofilari da 130 , 2 maggiorati da 300 , 1 da 190
2)ruolo tail man :
ASG: CTW , backup glock elettrica con 4 car da 30 ed 1 da 100 nel backpack
Caricatori: 8 car monofilari da 130
3)ruolo machine gunner : Vfc Defender , backup glock elettrica con 3 car da 30.
Caricatori: maggiorato scatolare e 4 monofilari da 130 in ABS per contenere il peso
Ciò prescindendo dal fatto che uno abbia le proprie ASG affidabili e revisionate regolarmente.
Come è ovvio il ruolo all'interno del team è fondamentale per la scelta del setup , che è funzionale in base al fattore principale "comodità propria".
Personalmente me ne frego sia del peso sia della funzionalità, mi porto dietro un asg che mi piace, che mi soddisfa e che mi fa giocare con il sorriso, se mi vengono i crampi preferisco mi vengano alla mascella oltre che alle gambe.
Ovviamente difficilmente in una 24h con difficoltà elevata porto un m60 ma semplicemente perchè a lungo andare non mi soddisfa.
Del rof, della gittata, della precisione non me ne frega nulla l'importante è divertirsi.
però nessuno(tranne forse Mcmirko) ha scritto che l'asg deve avere come qualità la precisione, soprattutto i cultori del monofilare, ok colt per la faccenda dei caricatori stanag ma in una 24 di solito si spara poco e non ha senso portarsi 10000 pallini ma quesi pochi che si sparano devono andare tutti a segno