che piacere che sarà incontrare i delta caere di nuovo, grandi ragazzi
che piacere che sarà incontrare i delta caere di nuovo, grandi ragazzi
Ragazzi cosa si intende per "club regolarmente affiliati"?
Lo so è una domanda banale, ma forse sarà la prima gara che faremo
Cmq gli Incursori Spartani bloccano un posto
Che sono iscritti a qualche associazione tipo ASNWG - CSEN etc..etc...etc
Mi scuso dell'intromissione ma ...
... Alfredvsr10, se la vostra associazione si è costituita (dal notaio o con il deposito di Atto Costitutivo e Statuto all'Ufficio del Registro-Agenzia delle Entrate) in ASD/Associazione Sportivo Dilettantistica ha, per Legge, dovuto ottemperare ad una serie di obblighi, tra cui l'affiliazione ad un Ente di Promozione Sportiva, la copertura assicurativa per RC/Responsabilità Civile e infortuni per ogni socio, l'inoltro del modello EAS e, probabilimente tramite l'Ente, all'iscrizione nel registro del CONI (quest'ultima, una mera questione fiscale, e non ASSOLUTAMENTE un rapporto tra ASD e CONI).
Se, pur costituita in ASD non sono state fatte tutte queste cose, ci si trova di fronte ad una situazione d'irregolarità (unico caso in cui si può usare il termine regolare/irregolare).
Nell'area "Leggi e Softair" trovi in alto un topic sugli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI (ASI, ACSI, AICS, CSAIn, CSEN ... ) e i fondamenti di quanto ti ho scritto.
L'ASNWG è un'Associazione che iscrive e raccoglie ASD in tutta Italia (un'associazione di associazioni insomma) ed è affiliata all'Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Ovviamente, sempre all'ACSI sono affiliate le ASD iscritte all'ASNWG.
Paolo "Grigio"
Ultima modifica di Grigio; 08/02/2011 a 16:29
Grazie infinite Grigio per la precisazione......... non avrei saputo fare di meglio
ASD Divisione Napoli Borbonica prenota un posto e si mette in coda .
Quindi la prima cosa da fare per noi è iscriverci ad un ente il prima possibile! Allora affiliantoci alla ASNWG diventeremmo un club ufficialmete affililato se non ho capito male!
Cmq gigio ti ringrazio per le informazioni
@ Sandrone : ovviamente avrai capito che non possiamo bloccare il posto![]()