non vedo l'ora di finire la mia...![]()
non vedo l'ora di finire la mia...![]()
ho letto e riletto la guida per fare la ghile home-made ma 6metri di canapa o juta non sono pochini per fare pantaloni giacca e capello??
ho flilacciato un sacco intero e a malapena completo la schiena
allora vuol dire che la stai facendo più fitta.. oppure era inteso per colore.. =)
Pensa che per fare la mia ne sto usando molta, ma molta, ma molta (etc etc etc) di piu'.
Circa 4/5metri per colore, per 4/6 colori diversi.
Che poi la sto facendo "togli e metti" in modo tale da poterla indossare su qualsiasi mimetica.
![]()
mi sembra ce 4/5 metri per colore per 5 o 6 colori siano un po toppi poi magari mi sbaglio ma il livello di praticità scende un po se ti gonfi di juta e poi considera che devi aggiungere vegetazione e a meno che tu sia un gigante con tutta quella juta non credo ci entri.....poi dipende se la copri anche sul davanti....
La sto facendo due taglie piu' grandi per l'inverno. Non si sa mia dove vado a giocare. (togliendo il fatto di fare quella con i colori "estivi" spenti e secchi; e quella "invernale" con colori vivi)
Ovviamente anche davanti, pantaloni compresi.
In oltre ho la possibilità di mettermi sotto la mimetica in goretex (invernale) dato che la ghillie la sto facendo in modalità "toglii e metti" come se fosse una normale giacca.
ma quindi ne stai facendo due o una?? ps. posta qualche foto.. =)
Può essere un Idea ma vedo che sei di Palermo ti dovesse capitare un invernata calda tra la mimetica in Gore Tex e la iuta farà caldocomunque anche io sono curioso di vedere le foto! Se ho capito il tuo progetto Hai fatto una base dove puoi cambiare la copertura più grande per potetti vestire bene sotto..... Se ti è possibile allora metti dei fastex sulla giacca in modo Che quando la usi normalmente senza mimeica sotto te la puoi stringere e stai più comodo....
più o meno per realizzare una ghille "tranquilla" (per tranquilla intendo ne troppo folta ne con zone vuote)
quanto spazio devo lasciere tra un ciuffo e l'altro??
calcolando dei ciuffi di 15-20 fili lunghi un una 40 di centrimetri legati con il "metodo a bocca di lupo"
Non riesco a darmi una regolata e non vorrei arriva a conclusione e ritrovarmi uno schifo