Pagina 10 di 26 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 253

Discussione: Torneo RED 1 organizzato da BlackWater

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Ringrazio curz e sono assolutamente d'accordo su quanto detto anche se a mio parere suona strano la vostra partecipazione da esterni. Ringrazio chi si è espresso in maniera costruttiva ma non chi ha solo voluto mettere il becco senza un motivo serio. Grazie anche a chi ha dato a me e alla mia associazione degli immaturi e chi dice che 125 euro per un torneo sono uno sproposito... noi non la vediamo così. cmq da questo 3d non è nata che polemica e insulti o quasi verso chi si sta sbattendo per fare qualcosa di bello. sono sicuro che se questo evento sarebbe stato organizzato da qualcuno di più conosciuto queste discussioni non sarebbero mai nate. c'è chi ha un nome e chi tenta di farselo...nn per quello non vale niente.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

pikes permettimi 2 parole. Gli eventi milsim non si inventano dall'oggi al domani:
    serve esperienza che si aquisisce con il tempo e in maniera progressiva.
    serve necessariamente personale dedicato ed esperto
    servono attrezzature e risorse
    servono regolamenti chiari e sperimentati

tutti punti che non si improvvisano, neanche con i soldi.

io termino qui, in bocca al lupo a tutti.

teneteci aggiornati

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    pikes permettimi 2 parole. Gli eventi milsim non si inventano dall'oggi al domani:
    serve esperienza che si aquisisce con il tempo e in maniera progressiva.
    serve necessariamente personale dedicato ed esperto
    servono attrezzature e risorse
    servono regolamenti chiari e sperimentati

tutti punti che non si improvvisano, neanche con i soldi.

io termino qui, in bocca al lupo a tutti.

teneteci aggiornati
    parole sante, fratello!

ma qui ultimamente sembra che nascano tutti "imparati", salvo poi leggere i resoconti del loro operato in area debriefing...

passo e chiudo

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

un giorno ci spiegherete perchè per la rottura di un solo rotore si debba fermare TUTTO il torneo.... magari spiegate questo, che in sostanza è il nocciolo della questione.

Entro in merito alla discussione perchè dei miei cari amici e prossimi compagni di club hanno investito soldi, fantasia e molta voglia di fare, per trovarsi alla fine col dubbio di aver perso 125 euro (con 125 ti fai tutto il campionato RECON ASNWG).

Il nome è Vostro, rispondete Voi.

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

Non è che volessi prendere le distanze dal torneo. forse mi sono espresso male. La mia intenzione era quella di comunicarvi e farvi capire che anche noi BW siamo trattati come se fossimo una squadra partecipante e non come organizzatori.
    Il fatto che ci sia scritto che i Black Water organizzano è perchè ci è stato comunicata l'intezione di creare questo torneo e tutti noi lo abbiamo approvato, di conseguenza risulta come torneo di squadra, ma al tempo stesso è organizzato in parte da terzi.
    Questo per forte desiderio del nostro presidente di farci provare esperienze nuove e non rovinarcele organizzando il tutto. Io purtroppo sono fortemente sotto esame e quindi ho espressamente chiesto di tenermi fuori dall'organizzazione per poter
    concentrarmi negli studi, e la mia richiesta è stata rispettata, ho scoperto che il torneo era stato rimandato perchè mi è stato detto di cambiare le date sul sito.
    Ad ogni modo per quanto riguarda il problema al rotore a me è stato detto che ci vuole molto tempo ad effettuare la riparazione, può essere che la disponibilità della cava ( il campo principale ) non sia stata garantita fino alle date di maggio, oppure
    che il Presidente abbia voluto prendere più tempo per organizzare meglio la cosa.

Per quanto riguarda la pubblicizzazione su SAM in parte è stata colpa mia, appunto perchè chiedendo di starne fuori non ho avuto modo di fare il post, e sono l'unico della squadra a gironzolare su SAM, d'altronde mi era stato detto che era stata fatta
    un'ottima pubblicità e quindi non ci ho più pensato.
    Mi dispiace aver "messo altro fumo " davanti ai vostri occhi, ma prima ero agitato e irritato per alcuni post e forse ho scritto a sproposito.

Io come tutti voi spero che questo torneo possa riuscire nel migliore dei modi, conosco il presidente da molti anni e mi fido di lui, spero riesca bene per smentire chi ha perplessità e per permettere a tutti gli iscritti ( compresi noi ) di divertirsi al meglio.

Rinnovo comunque l'invito di chiarire direttamente con il nostro presidente qualsiasi cosa..

kurz.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

curz è stato davvero disponibile....però tante domande rimangono ancora..... bhe si vedrà a maggio che succede vi posso solo augurare un grande in bocca al lupo per il torneo

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Questa presa di distanza, invero molto educata, non modifica di una virgola la situazione, anzi conferma l'ambiguità e i rischi dell'evento.

Storie già viste e disastri annunciati.
    L'esperienza si matura giocando e partecipando (l'essere inesperti è una condizione, non un privilegio e una giustificazione, soprattutto quando ci si imbarca im qualcosa di troppo grosso); le ASD non vanno coinvolte in attività economiche in maniera che "qualcuno" usufruisca dei benefici di Legge connessi (esenzione dalle tasse e gestione approssimativa, tipico questo rimborso "subordinato a" o la mancanza di un fondo che garantisca); il sito di un gruppo di ragazzi che giocano a SoftAir, siano essi "esperti" o meno, dovrebbe essere più aderente alla realtà e non una vetrina di megalomani e mitomani.
    Peggio mi sento con il sito collegato, Coronado etc. ... cos'è, pensate sia la prima volta che vediamo una cosa del genere?

Il vostro Ente è informato di questa iniziativa?
    Lì, dire che è il club ma in realtà è il presidente da solo con altri rimane un pochino più arduo ... credo proprio non abbiate ben focalizzato l'importanza dei documenti fatti per costituirvi, cosa comporti presentarli o consegnarli ad un Ente e/o ad un'Amministrazione, quale sia il ruolo di un rappresentante legale, di un presidente, di un Direttivo.

Paolo "Grigio"

PS: se il club BW è un semplice partecipante sarebbe il caso cancellare le pagine di pubblicità che sul vostro sito e sui siti altrui (vedremo poi sulle riviste) annunciano ben altra forma di coinvolgimento.

E come sempre, ribadisco: il softair è fatto di persone ... molte delle quali non sono diverse dalla Società che le esprime: negare, mistificare, giustificare, pretendere gli altri si facciano gli affari propri, inalberarsi della lesa maestà, prender le distanze ma non esser distanti, farsi passare per quel che non si è ... ci siamo immersi, per questo è così normale.
    Pikes e Bw.kurz ... non dovremmo indignarcene?
    Stiamo parlando di Softair ... è un pochino anche "cosa nostra", no?
    Ultima modifica di Grigio; 22/01/2011 a 10:52

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Non sono intervenuto fino ad ora perchè non avendo sufficiente materiale di prova non potevo esprimere un parere corretto, inoltre essendo vostro "vicino di casa" e conoscendovi (ho avuto modo di giocare con voi tempo fa') mi pareva giusto che qualcuno della squadra chiarisse la situazione.....anche perchè l'invito a partecipare è arrivato anche a me...

Quoto tutto ciò che ha detto Paolo, inoltre non mi pare un discorso corretto nei confronti di tutte le altre associazioni e spiego perchè:

1) Ci si presenta come ASD organizzatrice di un'evento, mentre (dalle parole di Curz) mi pare di capire che l'ASD non entra a far parte dell'organizzazione...o mi presento come PINCO PALLO o come TIZIO CAIO.....non è corretto (tantomeno legale) presentarsi a nome di qualcuno con le vesti di qualcun'altro...

2) Il Presidente si affida ad "altri" (non si sa chi e non si sa come) per essere "coadiuvato" nella gestione dell'evento, io se devo dare 125 euro a qualcuno voglio sapere chi è!....Insomma, chi è che fattura tutto questo denaro??....L'ASD o "gli altri"????....oppure "gli altri" attraverso l'ASD?....in ques'ultimo caso l'Agenzia delle Entrate ci andrebbe a nozze!...Visto che le ASD non sono a scopo di lucro.

3) Ci sono anomalie nella formula organizzativa, visto che se non è l'ASD (la quale, spero, sia coperta da assistenza assicurativa e sia iscritta nel registro delle ASD) ad organizzare, ma bensì il PRESIDENTE (persona fisica) con "altri" (persone giuridiche??fisiche?....chi lo sa!...).....bene.....
    Costoro sono coperti da Assicurazioni? Hanno i requisiti per poter organizzare un'envento di tale portata?

4) Dalle parole di Curz mi pare di capire che oltre al problema del ROTORE ci potrebbe essere un problema di CAMPO......Bene, come mai si organizza un torneo simile non essendo neanche sicuri della disponibilità del CAMPO???....Permettetemi, se IO organizzo qualcosa mi assicuro che ALMENO il posto in cui lo vado a fare sia TOTALMENTE DISPONIBILE in ogni momento!

Questi sono i dubbi che mi sono scaturiti dalla lettura degli interventi di Curz, sarrebbe un gesto di gentilezza poter chiarire questi punti, anche se come immagino non essendo i membri dell'ASD coinvolti nell'organizzazione non ne saranno al corrente....spero però che qualcuno sia comunque in grado di spazzare via tutte queste perlplessità

P.s. Adesso viene da chiedermi.....ma il campo è vostro?? o no??
    Ultima modifica di draghi81; 22/01/2011 a 11:36

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Il fatto che ci sia scritto che i Black Water organizzano è perchè ci è stato comunicata l'intezione di creare questo torneo e tutti noi lo abbiamo approvato, di conseguenza risulta come torneo di squadra, ma al tempo stesso è organizzato in parte da terzi.
    E' questa frase qua che io (che qualche anno di softair sulle spalle ce l'ho) non riesco proprio a comprendere...
    Se il mio club organizza un evento, si mette sulla locandina il nome del club.
    Se il presidente (o comunque un singolo membro) organizza un evento insieme a terzi che non fanno parte del club, NON SI METTE IL NOME DEL CLUB SULLA PUBBLICITA'...!!!

...o almeno così la vedo io...

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

Ovviamente il campo è nostro ed è sempre disponibile, ho fatto soltanto una supposizione ma a quanto pare potevo evitare di farla..
    Siamo regolarmente iscritti e siamo coperti da assicurazione.
    L'organizzazione dell'evento è gestita dal nostro presidente in quanto è l'unico in squadra ad avere esperienza di gioco, di organizzazione e partecipazione ad eventi
    da più di 20 anni, mentre la maggior parte di noi non ha questo tipo di esperienza. Siccome l'evento sarà di grande importanza si sarà preferito affidarsi a persone
    esterne ( mi viene da supporre che siano ex compagni di gioco e/o professionisti ) con più esperienza in modo da rendere la realizzazzione più sicura.
    Poi ripeto ragazzi, io sto supponendo.
    Alla prima occasione mi farò spiegare bene la situazione e la gestione dell'evento, anche se , ad essere sinceri, vorrei continuare a starne fuori, perchè sto cercando di laurearmi
    e non voglio essere troppo coinvolto...
    Scrivere la tesi con la mail che suona ogni 10 min per un nuovo messaggio mi mette ansia..
    Ad ogni modo la situazione è questa. Il torneo porta il nostro nome , i BW saranno una squadra partecipante che non rientrerà in classifica.
    Se vi suona strana l'organizzazione non vi iscrivete, ma non capisco come mai tutte queste polemiche. Alla fine è stato solo rimandato, non è stato annullato..
    Ad ogni modo, per i diretti interessati ( chi ha investito denaro ) avete il numero di telefono del presidente, se non lo trovate sul sito contattatemi in PM e ve lo fornirò.

kurz

Pagina 10 di 26 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

red1

blackwatercapannelle
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.