Allora, io non ci giocherei MA...se ti piace creare cose personalizzate e altro per variare un po' dai soliti setup, la fantasia è tutto...anche perchè le cose devono piacere a chi le indossa (ci sarà sempre quello a cui non piace la tua mimetica, il tuo tattico, la tua asg, ecc...).
OVVIAMENTE la sicurezza è la cosa principale, a prescindere da tutto.
Una maschera ha la funzione di proteggerti dai pallini. Ci sono molte maschere che proteggono dai pallini, ma alcune aggiungono dei rischi.
Prendi ad esempio la classica maschera sansei (per gli amici "maschera da higlander"). Protegge bene tutto il volto dai bb, ma toglie una buona dose di campo visivo ai lati. Traduzione = non funzionale. Se estremizzi quell'aspetto, riducendo sempre di più il campo visivo, rischi grosso. Come hai detto tu stesso, hai rischiato di cadere più volte. Ecco...non è che se cadi rischi solo di farti scoprire o farti sparare, rischi di farti male sul serio (perchè è noto che non giochiamo sui tappeti elastici).
Insomma, farsi la propria maschera è ok, ma deve portare solo benefici e non impedimenti. Quindi che sia mooooolto resistente ai bb e che non limiti la visuale.
C'era mi pare già un utente che ha realizzato delle maschere personalizzate, cerca nel forum se vuoi darci un'occhiata. Per il resto, cervello collegato e buon lavoro per la prossima.