lo farò infatti appena avrò una sp100... per il momento non volgio andare a sgranare un alro pistone XD
lo farò infatti appena avrò una sp100... per il momento non volgio andare a sgranare un alro pistone XD
Secondo me con la SP100 andrai sui 29/30..
Io con un motorino della SHS simile al Turbo Sistema ho misurato 33 bbs ma con la corsa corta, ingranaggi standard e boccole piene e M100.
Un ROF cosi alto secondo me è dato da:
Motore nuovo
Molla morbida
Lipo poderosa
e un buon assemblaggio (quando è giusto è giusto)
![]()
nito, lo prendo come complimento in quanto questo è il primo gearbox e ciufile che mi metto a modificare e customizzare per un rof elevato... devo dire che la cosa mi appassiona molto e pure se ho sgranato chi se ne frega... pistone nuovo e via...
la comodità dell'ics sta appunto in questo... io ormai vado a giocare sempre con un pistone di riserva e cacciavite. se sgrani 10 min e sei di nuovo in game... anche se ci spendo 15€ di pistone ongi mese chi se ne frega... l'imoportante è divertirsi e fare le cose che ti piaciono XD
allora.
i bbs non sono una scienza, si possono fare stime meccaniche ma la variabile maggiore restano batteria e motore.
ogni motore gira diverso dal suo fratello, ogni batteria pure quindi avere dei gap coi numeri è facile, certo che 33 è un bel numero, è da vedere con SOLO una sp100 se e di quanto cambiano le cose.
per il pistone: secondo me non è un riaggancio, non ci sono cosi tanti denti mangiati da farlo pensare o se lo è siamo proprio al limite.
piuttosto il dentone sembra scavato non dalla sgranata ma dal logorio del settoriale, cosa stravista sugli element che sembrano avere pasta morbida e un angolo molto verticale di spalla (cosa che mi sembra anche su questo)
l'angolo di aggancio va valutato in funzione della configurazione23/25 lo si puo valutare un attimo piu alla leggera ma qua siamo a 30 e piu
in effetti mi ha preso alla sprovvista... anche io ad orecchio pensavo di aggirarmi intorno ai 27-28bb/s... cmq appena monterò sopra una bella sp100 vtornerò qui sul topic per dirvi delle differenze dato che siete cosi interessati.... stavo pensando anche di togliere 2-3 denti al settoriale... qualcuno di voi mi sa dire se tolgo 3 denti e metto cuscinetti alla molla sia avanti che dietro se rimango sempre su 94 m/s???
---------- Post added at 09:15 ---------- Previous post was at 09:15 ----------
p.s. scusate se non vi rispondo oggi ma lavoro dalle 9 di mattina alle 2 di notte... giornataccia
Aspettiamo gli altri test allora!son curioso!!
prima di tagliare i denti prova con una sp100 cosi deviamo rof e potenza...magari gia cosi esci over e tagliando i denti trovi una giusta potenza
Esattamente quello che stavo pensando io...
Per quanto riguarda gli ICS, mai avuti ma ci faro un pensierino in futuro...
Per quanto riguarda il pistone dalle foto sembra che il 3 dente sia un pe segnato... giusto?
Secondo mè è stato un riaggancio a "fine corsa"... praticamente per qualche microsecondo di anticipo del settoriale ti ha ciulato il pistone...
Con una molla piu dura dovresti risolvere!
si... il terzo dente è anche un po mangiato... spero che montando la sp100 il rof non si abbassi di molto, in modo che poi togliendo 2-3 denti al settoriale arrivo fino ai 35 bb/s e mi fermerò là credo
mi sà che con la 100 e la corsa corsa stai sotto i 35...però prima monta la 100!!quando fai test??