Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Sbombolettare il fucile, YEAH! -.-

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Question Sbombolettare il fucile, YEAH! -.-

Salve a tutti, avevo intenzione di sbombolettare il calcio, le guancette paracanna e l' impugnatura del mio m4a1 (tutte parti in plastica) di un colore verde OD.

Per il tipo di bomboletta mi ha già consigliato un modellista quale prendere, mentre come sgrassatore mi ha consigliato di utilizzare lo Sgrassatore Chante Clair! Ho letto che certi tipi di sgrassatori (anche se non me ne intendo in pratica nietne, dovrebbe essere quelli di tipo "nitro o qualcosa di simile) rovinano le plastiche!

Utlizzando questo rischio di ottenere qualche problema?

Inoltre qual' è il procedimento da adottare? Cioè devo passare lo sgrassatore sui punti interessati senza poi più ripassarci le dita e aspettare che si asciughi (oppure dopo una semplice passata devo portarlo darlo via io?), successivamente dovrei togliere la vernice nera che c' è già sopra oppure posso passare direttamente 2/3 mani di colore e il gioco è fatto? come ultima cosa: è necessario utilizzare alla fine un rinforzante per così dire affinchè non venga via?

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

non usare lo Sgrassatore Chante Clair perchè essendo un tensioattivo (come lo svelto e tutti i detersivi) devi risciacquarlo molto bene, altrimenti fa reazione con la vernice.
    se non vuoi spendere per prendere uno sgrassante apposito usa alcool o similari, che evaporando non lascino residui.
    il fatto di sgrassare è importante, diventa fondamentale per fare un buon lavoro se ci sono tracce di prodotti siliconici, tipo grasso, silicone spray ma anche il distaccante che viene usato per lo stampaggio delle parti in plastica, in tal caso devi usare per forza qualcosa di specifico.
    ti posso consigliare il prodotto apposito che fa la snipermk
    se giudichi il mio intervento utile Rep gradita

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Rep + aggiudicata per te!

Quote Originariamente inviata da speck Visualizza il messaggio
    il prodotto apposito che fa la snipermk
    Ma intendi il remover? Link sito ufficiale: https://www.snipermk.com/index.php?o...id=147&lang=it

Infatti ero intenzionato a prenderlo insieme allo spray od! cioè questo https://www.snipermk.com/index.php?o...id=145&lang=it

Che ne pensi?

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

ma se smonti il tutto, li insaponi con il sapone per piatti e poi risciacqui abbondantemente (magari aiutati con uno spazzolino)?

ovviamente devi lasciare asciugare poi spruzzare l'aggrappante etc etc. ....... ci sono 30 post di questo tipo

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

il fatto è che non voglio smontare

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

il problema dei comuni detergenti per piatti è che sono a base di tensioattivi, altamente idrofili e difficilmente risciacquabili, corri il rischio che rimangano tracce e che facciano reazione con la vernice.
    infatti in una carrozzeria non usano mai prodotti solubili in acqua a base di tensioattivi prima di una verniciature.
    altro importante problema: nessun detersivo per piatti è anche antisiliconico, quindi devi usare un detergente antisiliconico prima di verniciare, quindi devi fare un doppio lavoro.
    Spero di essere stato utile e chiaro

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Allora, ho deciso di acquistare il remover e l' od della sniper mk , e mi hai anche detto di dare abbondantemente prima su straccio e poi su asg il remover, sfregare molto e togliere la vernice e poi aspettare che asciughi.

Dopodichè dare la prima mano di od, aspettare un giorno e poi darne un altra....PERO' COME PRIMA COSA MI HAI DETTO DI PASSARE LA CARTA 1000...cos' è e come va data?in un negozio di modellismo o ferramenta la trovo? perdonami ma sono proprio ignorante in materia

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Allora, ho deciso di acquistare il remover e l' od della sniper mk , e mi hai anche detto di dare abbondantemente prima su straccio e poi su asg il remover, sfregare molto e togliere la vernice e poi aspettare che asciughi. si esatto , vedrai che la vernice vecchia si scioglierà piano piano

Dopodichè dare la prima mano di od, aspettare un giorno e poi darne un altra....PERO' COME PRIMA COSA MI HAI DETTO DI PASSARE LA CARTA 1000...cos' è e come va data?in un negozio di modellismo o ferramenta la trovo? perdonami ma sono proprio ignorante in materia
    dovo aver sverniciato devi dare una bella passata con carta a secco 1000 su tutte le superfici (ti consiglio di mascherare le parti che non devi verniciare con nastro carta (quello da carrozziere) lo trovi in ferramenta o in un colorificio, la carta serve per far si che il colore aggrappi bene e non si stacchi, poi devi sgrassare e pulire il tutto (usa il remover che va benissimo per questo) aspetti che si asciughi ( circa 10 minuti) e poi dai una mano di colore abbondante
    importante: la distanza corretta dalla superficie che devi pitturare sono circa 30cm più o meno la lunghezza della bomboletta, cercando di non fermarsi su un punto ma di fare delle passate omogenee che si sormontano.
    i primi 20 minuti non toccare niente ne tanto meno muovere la polvere altrimenti ti si attacca sopra
    la seconda mano dalla il giorno dopo.
    non cercare di accelerare l'asciugatura con il phon , potresti creare delle bolle .

la carta 1000 non è altro che una carta abrasiva molto fine e serve per rendere ruvide le superfici

spero di esserti stato utile

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio

PASSARE LA CARTA 1000
    ciao, credo si tratti di carta abrasiva, ma non ti conviene farlo perchè lascia solchi sulle varie superfici. vai di alcool/roba da sgrassare apposita e basta. ciao!

P.s. una volta dato il colre e lasciato ad asciugare, dai delle passate anche di trasparente opaco, in modo che la vernice sia più protetta e che non vada via appena sfreghida qualche parte
    Ultima modifica di Fresh; 13/01/2011 a 21:27

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

o pitti il fucile perche' devi mimetizzarlo, allora conviene che leggi i post a riguardo... oppure pitti il fucile perche e' piu figo...ma in stile carrozziere,lo smonti,vernici cio che meglio credi,e lo rimonti..
    consiglio:
    il fucile lo vernicerei (ne ho fatti molti) solo per mimetizzazione,in base alla vegetazione del campo di gioco.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.