Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Domanda su carica LiPo Imax B6

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Li-po...non lypo
    le Ni-MH dicono che non abbiano effetto memoria, quindi non serve scaricarle tutte le volte
    per sicurezza e per verificare il funzionamento, ogni 5 cariche darei una scaricata...
    per la carica...dipende dalla marca delle batterie, in rete si possono trovare le specifiche, come la tensione di fine carica, la corrente di carica veloce e lenta...
    direi 9.6V, la tensione del pacco (non stupirti se a fine carica sarà circa 11.4V)
    che caricabatterie hai detto che hai?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Niente di che, una normalissima batteria data in dotazione con l'ASG.
    é una 1200mAh e 9.6 V

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora ti direi di provare a caricarla a 400 mA/h, mettendo 5 mV come delta peak, ci metterà circa 3 ore
    per la scarica, vai a 300 ma/h e tensione di fine carica = 1V per cella

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

Ciao a tutti
    invece di riaprire un'altra discussione scrivo qui

Lunedì ordino un bel imax b6..ho già scaricato il manuale in italiano..ma non mi sono chiare delle cose..

1- devo ricaricare una lipo..conviene scaricarla ogni tanto??(anche se non ha effetto memoria)

2- a quanto la carico? 800mAh come i caricabatteria low??

3- naturalmente vanno caricate bilanciandole, va attaccato il cavo piccolo (a tre cavi) e l'attacco temiya??

4- ho 2-3 batterie di cui 9.6v e 8.4v ..vanno scaricate perché hanno effetto memoria..a quanto le scarico? e a quanto le carico??

Grazie e Auguri a tutti

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

1 - non è necessario, solo caricale ogni tanto a bassa corrente (1/5) facendo fare carica bilanciata

2 - puoi arrivare fino a 2C secondo le specifiche della batteria anche facendo carica rapida

3 - si può fare anche senza attaccare il cavo bilanciatore, ma a lungo andare se le celle sono leggermente sbilanciate, tale sbilanciamento si accentua...quindi usa sempre il cavetto oltre al tamiya

4 - scarica fino a 1V per cella a circa 0.5C...per la carica, dipende che batterie sono, se vuoi usare il delta peack, servono le specifiche...

ciao (datti una letta alle pagine prima, dovresti trovre tutto...)

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

sei stato gentilissimo..rep1+ garantita

un'ultima cosa.. il delta peack su una batteria da 9.6 1200mAh nihm quanto dovrebbe essere??c'è un calcolo da fare per stabilirlo?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per la rep

il delta peack solitamente è 5 mV per cella, mi raccomando usa almeno 400 mA per caricare, altrimenti non te lo rileva

per essere sicuro di non andare in sovraccarico, imposta anche il cut off a 1250, (qualche post indietro ho scritto come settarlo)

ogni batteria (o ogni tipo. marca) ha delle specifiche su come caricare e scaricare, si possono trovare in rete...se sei fortunato

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

ok..per ora può andare ci risentiremo sicuramente dopo che mi è arrivato l'imax

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The God Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena preso un caricabatterie Imax B6 e delle batterie LiPo 7,4V da1100 e con 20C di scarica.

Ho settato LiPo charge, 1,1a (3,7V) per cella.

Il problema che in fase di carica il valore del voltaggio era già 7,78 V e continuava ad aumentare (il dubbio mi è sorto visto che è la prima volta che carico batterie nuove e che dobrebbero essere scariche).

qui foto di esempio(valore in alto a destra)

Come dovrei comportarmi?
    Il valore del voltaggio in carica deve rimanere = 7,4?
    secondo me c'è qualcosa di sbagliato in questa schermata del b6... li3s significa lipo 3 celle, e tu hai detto di avere una 7.4 pertanto dovrebbe essere li2s. per gli amphere io ci metto 1.0, ci mette un po di più ma fa le cose per bene. 12.59 è relativo alle lipo 3 celle 11.1... chg significa che sta "caricando", il 0.22.43 è il tempo già trascorso per la carica... stai caricando le 2 celle proprio in questa maniera?
    domenico

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

non penso...quella è una foto del manuale..

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads161547-Domanda-su-carica-LiPo-Imax-B6

http:www.softairmania.itthreads161547-Domanda-su-carica-LiPo-Imax-B6page5

IMAXcaricalipocontentimaxb6iopolimaxhttps:softairmania.itthreads161547-Domanda-su-carica-LiPo-Imax-B6page7
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.