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Discussione: Pistone e asta spingipallino "fuori fase"!

  1. #1
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    Predefinito Pistone e asta spingipallino "fuori fase"!

    Salve a tutti!

    Ho un piccolo problemino con il mio GB...ho comprato quello tutto completo e pronto all'uso ma avendo grilletto e selector plate per m4, li ho dovuti cambiare per adattarlo ad un mp5 marui.

    Il GB è rinforzato con ingranaggi in acciaio 18:1, guidamolla e testa pistone cuscinettati, molla m95st.

    Una volta cambiati il grilletto e il selettore l'ho montato e ho notato ke faceva il fatidico "KliCK" del motore sotto sforzo....dopo essermi scervellato per capire il problema ho cambiato il guidamolla con un'altro non cuscinettato perchè pensavo che la molla era troppo compressa, risultato.........spara!!!

    Dopo essermi dilungato per spiegarvi le caratteristiche del GB e le modifiche da me apportate vi spiego il "problemino" sopracitato.......

    Il fucile spara sia in singolo che in raffica però ho notato che il pistone e l'asta spingipallino non sono "in fase", ovvero non sono coordinati tra loro, tant'è vero che noto il pistone rimanere fermo a varie distanze (un po a metà, o tutto indietro, ecc....) e l'asta certe volte in posizione corretta altre no.....come detto prima il motore gira e non si blocca niente nonostante questo movimento fuori fase!

    Ho scritto un nuovo post perchè cercando ho trovato solo problemi dove il pistone si bloccava in un determinato punto del cilindro e poi non sparava più, al contrario del mio che continua a sparare.


    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!

  2. #2
    sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
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    Sparando a raffica è normale che il gearbox non si fermi in posizione iniziale o finale solamente.. Si ferma nel momento in cui si ferma il motore..
    In singolo invece noterai (se il gb funziona bene) che ad ogni sparo la meccanica compie un giro completo..

  3. #3
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    E' normale non ti preoccupare, se poi si muove e non escono i pallini allora il discorso cambia.

  4. #4
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    Ok Grazie! Finora non l'ho montato completamente perchè avevo notato questa cosa....ora lo monto e sparo qualche colpo!!

  5. #5
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    Spara perfettamenteperò mi sa che il motore sforza troppo e mi scarica la batteria in una ventina di colpi...è normale? Ho una 9,6 V 600 mA

  6. #6
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    Innanzi tutto, dovresti provare con una batteria un po' piu' seria..
    Muovi un molla da 95 con la testa cuscinettata.. hai bisogno di una batteria con una capacità molto maggiore.
    Se poi il risultato non cambia devi verificare l'altezza del motore e lo spessoramento, ma comunque prova prima con un'altra batteria..

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto, dovresti provare con una batteria un po' piu' seria..
    Muovi un molla da 95 con la testa cuscinettata.. hai bisogno di una batteria con una capacità molto maggiore.
    Se poi il risultato non cambia devi verificare l'altezza del motore e lo spessoramento, ma comunque prova prima con un'altra batteria..
    intendi maggiore come voltaggio o amperaggio? o entrambi?

  8. #8
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    Amperaggio, se hai la possibilità dagli anche una controllata con il cronografo per vedere a quanto esce.
    Ultima modifica di maxx001; 22/12/2010 a 16:39

  9. #9
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    Ok grazie per i cosigli......vedro di prenderne una con amperaggio maggiore dato che questa si scarica subito

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