Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Meglio gb v2 o v3

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Direi 3° anche io. Chiudere i seconda è sempre stato un dramma per me, mentre con il 3° riesco a gestirmela di più.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ma onestamente il 3 non mi piace proprio per niente per quanto riguarda la parte superiore... mi fido più di quelle belle 4 viti che ci sono su quelli di 2a
    ...l'apoteosi sarebbe uno di 2a rinforzato con gabbia motore da attaccarci
    cosa non ti garba? le viti lavorano perpendicolarmente alle sollecitazioni e pare che la parte frontale (dove si aggancia la testa cilindro per capirci) sia più robusta...
    mi piacerebbe capire meglio cosa non ti piace del 3 per comprenderne meglio i limiti

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    cosa non ti garba? le viti lavorano perpendicolarmente alle sollecitazioni e pare che la parte frontale (dove si aggancia la testa cilindro per capirci) sia più robusta...
    mi piacerebbe capire meglio cosa non ti piace del 3 per comprenderne meglio i limiti
    Ma infatti,le viti nei gb non deveno reggere a sollecitazioni,devono solo tenere chiusi 2 gusci ,volendo puoi metterci anche del nastro isolante e funzionerebbe tutto comunque
    il gb di 2° gen si spacca anteriormente,se nn rinforzato e' abbastanza faicile,se rinforzato un po + difficile,ma a lungo andare puo' rompersi(ci sono comunque accorgimenti per ovviare al problema) il 3° en nn si spacca nemmeno in versione standard,inoltre hai i contatti esterni,cosi' migliore del 2° gen che a volte li consumi contro al pignone del motore,o nn stano in sede,ecc,il grilletto e sicura del 3°gen e' + facile da montare e nn da inconvenenti di funzionamento o compatibilita' tra le varie marche (tipo sicure che nn funzionano se si prende un gb di una marca e sicura-grilletto di un altra), il3° gen nn ha il ferno del cursore grilletto che a lungo andare si spacca, la regolazione del motore del 2° va fatta montando per forza l'impugnatura e si fa a orecchio,il 3° lo puoi fare senza montare una parte del fucile e la puoi fare "a misura",io la regolo misurando il gioco del motore,nn vado a orecchio per i 3° gen, quindi la cosa e' molto + veloce da fare......non vedo pro del 2° rispetto al 3°.

ciao

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Ma infatti,le viti nei gb non deveno reggere a sollecitazioni,devono solo tenere chiusi 2 gusci ,volendo puoi metterci anche del nastro isolante e funzionerebbe tutto comunque
    mi piace più l'idea di viti ben serrate che un pezzo di lamiera incastrato...

il gb di 2° gen si spacca anteriormente,se nn rinforzato e' abbastanza faicile,se rinforzato un po + difficile,ma a lungo andare puo' rompersi(ci sono comunque accorgimenti per ovviare al problema)
    mai visto uno di 2a spaccato così soprattutto lowcost... e ti giuro un kalash si!!!!

inoltre hai i contatti esterni,cosi' migliore del 2° gen che a volte li consumi contro al pignone del motore,o nn stano in sede
    si su questo molto meglio quelli esterni ma se leggi sopra dico "...l'apoteosi sarebbe uno di 2a rinforzato con gabbia motore da attaccarci" quindi!!!

il grilletto e sicura del 3°gen e' + facile da montare e nn da inconvenenti di funzionamento o compatibilita' tra le varie marche (tipo sicure che nn funzionano se si prende un gb di una marca e sicura-grilletto di un altra)
    cosa cosa cosa? ma sei davvero serio e convinto di quest'affermazione?
    come fai a dire che quel sistema grilletto che sono due pezzi incastrati con una molla maledettamente incastrata sia meglio di quello di seconda che è davvero una stronzata montarlo!!!
    e qui mi vengono dei dubbi...

la regolazione del motore del 2° va fatta montando per forza l'impugnatura e si fa a orecchio,il 3° lo puoi fare senza montare una parte del fucile e la puoi fare "a misura",io la regolo misurando il gioco del motore,nn vado a orecchio per i 3° gen, quindi la cosa e' molto + veloce da fare
    beh io me lo sono studiato un metodo per farlo ancora meglio...
    prendo la placca superiore del GB di 2a e ci metto il conico, con avvitato tutto il gruppo motore con le due viti che stanno su quel lato di placca, regolo l'altezza "ad occhio"... nel senso che proprio vedo il pignone sul conico e lo metto perfetto: ossia tutto il lato del pignone è PRECISO PRECISO spalmato su tutto il lato del conico ne un 0,1mm più alto ne un 0,1mm più basso (ovviamente prima il conico si deve spessore insieme a tutti gli altri 2 ingra e ovviamente una volta regolato alla perfezione la brugolina si deve lasciare in quello posizione con del frena filetti medio o attack...)

ecco due foto tanto per capirci
    tutto chiuso

regolazione:
    ahiahiahi troppo basso

ahiahiahi troppo alto

PERFETTO!!!!

quindi come vedi...

non vedo pro del 2° rispetto al 3°
    il primo che mi è venuto in mente appena ho letto queste 8 parole è stato: IL SELETTOREEEEEEEEEEEEEEEE e ancora IL SELECTOR PLATEEEEEEEEEEEE
    ora mi chiedo io ma sti giapponesi.... ma come cazz*** hanno fatto a progettare una cosa così obrobriosa
    cioè secondo te meglio quel pezzo di plastichetta con due assicelle fragili fragili che il pezzettone di platica solida di quello dei 2a... ok............

...ia personale opinione tu sei un'akappista convinto e non ti smuovi neanche all'evidenza... quindi amen
    Ultima modifica di iargia; 22/12/2010 a 01:47

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io nn sono akista convinto,ho sia colt che ak, e sinceramente dell'estetica nn mi frega niente...colt vs ak,quante cazzate,a me interessa solo la sostanza, quindi se dovessi fare un fucile da zero metterei sicuro un gb di 3° gen perche' mi trovo meglio a lavorare sui 3° gen,per me son + veloci da sistemare,cmq riguardo al grilletto nn dicevo infilarlo che ,anzi e' + difficile sul 3° gen,ma per la parte della sicura-grilletto insieme,mi e' capitato spesso di prendere pezzi da vari gb(tipo appunto la sicura e il grilletto),metterli insieme e la sicura nn era mai perfetta,o non esisteva o lavorava pure un semi,ovviamente poi andava modificata l'astina che blocca il grilletto per ovviare, altre volte il diametro del perno passante della sicura (quello di plastica)nn era giusto e dovevo spessorare o diminuirlo, sul 3° gen questa cosa non accade.
    Riguardo ai selettori non mi sono mai posto il problema,basta che funzionano.
    Per le rotture dei gb ho sempre e solo visto 2° gen con la parte anteriore sfondata,gb cinesi rinforzati compresi(per questo per il mio ho preso un CA per andare sul sicuro).
    Cmq ottima idea quella del controllo visivo del conicosul pignone,la provero', anche se nn so quanto l'asse del conico rimanga perpendicolare, non hai valutato questo oppure nn ti si muove proprio?
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 22/12/2010 a 02:10

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mah allora sarà che sono partito ad aprire GB da quelli di 2a e adesso mi viene naturale fare certi lavori quali smussare perni ecc ecc per fare un lavoro di meccanica liscio e fluido che non ci faccio più caso
    e per le rotture comunque dipende anche da cosa maneggi... se lasci stare low cost e anche quelle blasonate inutili quali systema e aftermarket systema o GB lavorati dal pieno al CNC (esagerati per quello che dobbiamo fare noi ovvero sparare a 40 - 45m (se il vento è forte e a favore)) e prendi un midcost ma dalla qualità indiscussa e tipo un Gearbox G&P da 8mm da meno di 50euro vedi come certe cose combaciano alla perfezione e non ci sono cagate di sbave dappertutto. boccole belle salde, ben fatte e che con una goccia di lubrificante vanno lisciiiiiiiiiie, materiale bello massiccio e certe cose non succedono

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

E' ovvio che i terza generazione sono migliori, manutenzione, grilletto, contatti e gestibilità decisamente superiori.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Cmq ottima idea quella del controllo visivo del conicosul pignone,la provero', anche se nn so quanto l'asse del conico rimanga perpendicolare, non hai valutato questo oppure nn ti si muove proprio?
    ciao
    beh poi per essere sicuri di fare un buon lavoro, in fase di regolazione si deve certamente premere il conico contro la boccola... come se fosse un GB chiuso

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    beh poi per essere sicuri di fare un buon lavoro, in fase di regolazione si deve certamente premere il conico contro la boccola... come se fosse un GB chiuso
    Andando leggermente ot....si potrebbe recuperare un gb rotto e fare un ponticello tra le 2 viti,quella posteriore e quella verso ila parte posteriore del grilletto,lasciando tra le 2 una lamina di gb con il foro per la boccola,e questo pezzo si monterebbe in questi casi.
    ciao

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

minchia c'hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    appena mi passa sottomano un ferro vecchio lo cannibalizzo
    e prevedo che uscirà un lavoro davvero pulito proprio da fine tuning, davvero ottimo
    questo è il vero senso di questa community

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads171389-Meglio-gb-v2-o-v3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.