Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: setup us anni '80

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

belli, sempre molto affasicinanti

a parte quello che dice il buon alex ci aggiungerei un bell'm258a1 che sul setup nbc è bello scenico. e anche una bella cinghia al fucile.

poi se si vuole spidocchiare ci sono dei piccoli accorgimenti. tipo che la maschera "alla jarhead" non esiste, c'è uno standard di livelli rigido su cosa indossare in caso di attacco nbc. Poi i mickey mouse boots, che andrebbero accompagnati a qualcosa del vecchio ecwcs o dei più vecchi cold-dry/cold-wet ensemble. i guanti che guanti sono? il fodero della baionetta, credo sia OD. E sinceramente devo ricontrollare anche la reverse flag se ha una datazione precisa. Ricordo che durante desert storm si vedevano molto più spesso quelle non reverse anche sul braccio dx.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille dei complimenti!!
    rispondo a tutte le domande/precisazioni:le cinghie sono larghe in quanto spesso sono tenute così per tenere i portacaricatori più di lato, per quando ci si sdraia, il tutto comunque sta un pò storto perchè indossato così da fermo, senza sistemarmi troppo
    devo provvedere alla prolunga per il PASTG, sono le classiche cavolate che uno non ha voglia di prendere mai(non lo uso sul campo, per cui non avverto troppo il problema...), sebbene si vedano indossati anche senza.
    il caricatore dell'm16 sembra vero perchè lo è :P
    l'm203 mi obbligherebbe alle bandoliere, e poi "rovina" la filante estetica dell'A2
    la torcia è messa così al volo tanto di norma non devo usarla, e di là tengo la bussola.
    la bdu è fine '80 rip-stop, ho usato quella perchè per ora ho solo quei pantaloni ed erano sbiaditi uguali!!
    il materiale è tutto originale, trovato con calma in tanti anni, di repliche ci sono la baionetta(non so se vada bene nera, trovo informazioni contrastanti e aspetto a verniciarla), l'elmetto che è un'ottima replica ma di costo assai minore(se trovo un originale lo prenderò, ma per ora vado avanti così!) e ovviamente il fucile.
    la tenuta "alla jarhead" è conforme non tanto alla desert storm, quanto alle esercitazioni,infatti la DBDU non è rip-stop, più per esercitazione nel deserto USA, dove si vedono spesso certe tenute, nel desert storm dovrei mettere la mopp e perderei la dbdu.l'm 258 lo cerco ma non lo trovo......
    i guanti non sono originali, ma un prodotto US civile, abbastanza filologico.
    la bandiera mi risulta reverse a fine anni 80, per cui giusta di misura.
    la mopp e i mickey boots sono una combinazione tipica nelle esercitazioni in germania, nei periodi umidi, avrei però dovuto mettere il nastro rosso o blu sulla manica per fare la reforger.l'ecwcs mi sa che è più recente, al limite la terribile rain-suit
    il tutto ovviamente risente di un decennio di uso di tali materiali, ci sono mille combinazioni e molte interpretazioni sul campo, sono diventato matto ad analizzare proprio le tenute reali più che da manuale.

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Complimenti, quello in desert e maschera antigas e spettacolare!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizzamen Visualizza il messaggio
    Quello che si suol dire poca spesa tanta resa
    tutto vero , si spendono cifre importanti per tattici e tasche replica quando con la metà ti compri un gibernaggio ALICE originale e ha tutto quello che serve per giocare!

aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ecchetelodicoafare rep+

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

quello è un problema di gusti e di maturazione da softgunner.
    ma questi sono set up invidiabilissimi. great!

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

niente male, complimenti da un altro camaiorese

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

complimenti!
    il night parka me gusta, ricordo che ne comprai uno nel 90' odorava di petrolio kuwaitaiano...

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

complimenti vivissimi,anche io sto facendo un setup similissimo al tuo

se posso darti qualche consiglio

-la torcia puoi metterla su una delle fettucce portagranata del pasgt vest
    -come pistola puoi mettere la beretta m9 nella fondina bianchi m12,o in alternativa la m1911a1 nel fodero in cuoio nero utilizzato dai tempi del vietnam (la 45 per il periodo che riproduci è tuttora in uso)
    -per la baionetta,hai un pm,in alternativa puoi anche usare la vecchia m7
    -all'm16a2 mancherebbe giusto una tracolla,la sling small arms
    -per la variante desert storm potresti aggiungere il relativo telo mimetico per il pasgt flak vest,ai tempi era molto utilizzato

naturalmente rep+ per un collega yankee!

Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh, la pistola nella truppa è rara, tranne i mitraglieri.le cover per elmo e vest erano rare nelle taglie grandi e piccole fino agli inizi della desert storm, e mi piace il mix woodland,/desert, troppo perfetto è più da manuale che da realtà, infatti anche molte cose che sembrano fuori posto sono in realtà osservate sul campo..la cinghia del fucile ancora mi manca, non si può comprare subito tutto, ne tengo una più comoda per giocare ma per decenza l'ho tolta

postate anche voi un pò di vintage, interrompiamo la caterva di contractors/acu/marpat (senza offesa, ovvio)

aggiungo una da dietro in versione esploratori(tipo gunny) con stivali e cappello jungle-manca la corda legata al butt pack-

e il pezzo forte, completo nomex da carrista-ma ci vorrebbe un tipo diverso di m60-

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.