Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Quale Batteria ? Lipo o NiMh ?!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    xxx

Predefinito Quale Batteria ? Lipo o NiMh ?!

Salve ragazzi!
    Sto acquistando un fucile nuovo e in particolare il GR15 Rider L G&G full metal !

Dato che mi arriverà sprovvisto di batteria volevo sapere quale tipo mi conveniva prendere !

La scelta cade inevitabilmente tra LIPO e NiMh :

NiMh
    * 8,4 x 1500
    * 9,6 x 1500

LIPO
    7.4V x 1500 mAh 15C
    7,4V x 2200 mAh 15C

Le dimensioni le ho controllate e so che le lipo hanno bisogno di caricatori dedicati!
    Volevo sapere secondo voi , ma anche oggettivamente , quale tipo e variante dovrei prendere per il mio fucile x evitare noie !

Grazie!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se ci stanno le 7.4V 2200mAh (se non c'è spazio 1500mAh): le Lipo son troppo comode, anche se bisogna essere un po' più delicati i vantaggi son troppi.

Se ti prendi un caricatore serio carichi tutto, se uno economico te la cavi con 20€

Ahab

PS: c'è una discussione in TechCenter con i vantaggi/svantaggi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    xxx

Predefinito

Grazie del consiglio !!!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io ho solo Ni-MH e Ni-Cd, e finche' vanno me le tengo, ma se dovessi partire da zero punterei alle LiPO, principalmente per la rapidita' di carica.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Ti consiglio lipo. Fai attenzione a come le tratti (specialmente che non si spelino cavi etc.), ma per il resto sono TROPPO pratiche. Peso e ingombro minimi, ottima resa, anche col freddo in arrivo.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Concordo sulle lipo 7,4v da 2200, hanno solo vantaggi rispetto alle ni-mh o ni-cd e come prezzi siamo li.

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

e devi caricarle solo con i loro caricabatterie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Concordo sulle lipo 7,4v da 2200, hanno solo vantaggi rispetto alle ni-mh o ni-cd e come prezzi siamo li.

quoto, solo vantaggi!

le syorie di esplosioni o di incendi sono casi piu unici che rari, con un utilizzo normale e un po di cura riescono a durare pure parecchio!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non so che elementi siano ma io ti consiglio le 9,6 1500, non è vero che le li-po hanno solo vantaggi, è verissimo che sono prestanti e pesano poco, si ricaricano in un nonnulla MA:
    1)per sicurezza devi mettere un buzzer perche' se spari quando la batteria e quasi scarica rischi di rovinarla irrimediabilmente.
    2)Solitamente hanno una durata di cicli di carica leggermente inferiore alle ni-mh di ultima generazione.
    3)Con qualsiasi li-po 7,4 V avrai una raffica minore che con una ni-mh 9,6 con delle buone celle(seppur di poco trattandosi di 9,6 mini)
    4) considera che per motivi commerciali la capacita' delle li-po è quasi sempre sovrastimata dal produttore, mediamente del 15%, quelle delle ni-mh sono veritiere e spesso addirittura superiori al dichiarato.

nON ESISTE LA BATTERIA CHE HA SOLO VANTAGGI ESISTE LA BATTERIA IDONEA PER LA SPECIFICA SITUAZIONE.

p.s. è ora che finisca la mia benedetta guida :P

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    1)per sicurezza devi mettere un buzzer perche' se spari quando la batteria e quasi scarica rischi di rovinarla irrimediabilmente.
    2)Solitamente hanno una durata di cicli di carica leggermente inferiore alle ni-mh di ultima generazione.
    3)Con qualsiasi li-po 7,4 V avrai una raffica minore che con una ni-mh 9,6 con delle buone celle(seppur di poco trattandosi di 9,6 mini)
    4) considera che per motivi commerciali la capacita' delle li-po è quasi sempre sovrastimata dal produttore, mediamente del 15%, quelle delle ni-mh sono veritiere e spesso addirittura superiori al dichiarato.

nON ESISTE LA BATTERIA CHE HA SOLO VANTAGGI ESISTE LA BATTERIA IDONEA PER LA SPECIFICA SITUAZIONE.

p.s. è ora che finisca la mia benedetta guida :P
    Non volermene,ma:

1)Mai messo buzer e in + di un anno di utilizzo non sono mai arrivato a scaricare completamente una lipo,al max son sceso di 700-800 mAh dalla piena carica e l'avevo usata 3 domeniche nel giro di un mese-mese e mezzo senza mai caricarla, concorderai che con una batteria da 2200 mAh ci vai avanti parecchio.
    2)Visto il prezzo ridicolo non me ne preoccupo,oltretutto si parla di almeno 500 cicli di ricarica,quindi vuol dire che caricandola tutte le settimane mi dura almeno 9 anni e qualcosa...anche se fossero 250 cicli sono comunque quasi 5 anni (io di ni-mh nei primi 2 anni di gioco ne ho buttate almeno 4 perche' non tenevano + la carica,e non erano cinesate,con le lipo non ho ancora visto cali prestazionali).
    3)Hai ragione
    4)Non sempre sono sovra stimati,io per ora li ho trovati sempre vicini alla capacita' dichiarata,e' ovvio che se prendi batterie piccolissime con amperaggi alti sono sovrastimati (tipo lipo da 1600 mah a siluro e guarda caso ce ne sono delle stesse dimensioni da 1200....per me i 1600 sono dei pacchi da 1200 magari "migliori"),ma se nn vai a cercare lipo "particolari" la capacita' e' quella dichiarata o poco inferiore,al contrario non ho mai trovato ni-mh (che nn uso da un anno e mezzo,magari in questo tempo e' cambiato qualcosa) che abbia capacita' superiore al dichiarato,anzi di solito era sempre 200-300 mah inferiore al dichiarato,solo le ni-cd sanyo mi han fatto rilevare una capacita' superiore rispetto al dichiarato.

Ho detto che ha solo vantaggi perche' da quando son passato alle lipo mi e' cambiata la vita, breve resoconto:

Con le ni-mh dovevo scegliere a meta' settimana che fucile usare la domenica,il giovedi' iniziavo a scaricare 3 batterie (una principale,una di scorta e una per il fucile di riserva, solo 2 se i fucili utilizzavano la stessa batteria) e almeno 4-5 ore a batteria ce le metti, un po meno con quelle a bassa capacita' e scaricandole a 1A,poi cominciava il rito della ricarica,una la attaccavo il giovedi' sera per 13-14 ore,una il venerdi' mattina cosi' che fosse carica per la sera quando attaccavo la 3°cosi' che fosse carica per il sabato a meta' giornata...in pratica passavo mezza settimana per avere le batterie pronte la domenica.

Con le li-po decido il fucile da utilizzare la domenica mattina,prendo la batteria per il fucile in questione,la metto sotto carica e in 30 minuti e' carica,posso usare una lipo a caso perche' viste le dimensioni tutte le mie lipo entrano in tutti i miei fucili (non come per le ni-mh che avevo un tot di batterie per ogni fucile) ne porto solo una perche' viste le dimensioni entrano appunto in qualsiasi fucile (sia il primario che quello di scorta...al max portavo 2 se usavo le 11,1v visto che l'asg di riserva e' un marui,ma visto che nn ho mai problemi con i fucili ormai porto un solo fucile e una sola batteria) e non hanno mai dato problemi a nessuno con il freddo,ecc... inoltre una da 1200-1300 mAh mi dura 3 domeniche (arrivando a fine carica potrei anche osare con 4 domeniche),quindi per una domenica porto solo quella.........capirai che 3 giorni di preparazione contro 30 minuti e' tutt'altra cosa
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 23/11/2010 a 13:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

batteria

ni-mh

batterialipo

https:www.softairmania.itthreads167952-Quale-Batteria-Lipo-o-NiMh-!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.