Si, confermo che erano due tipi di mimetiche diverse. Di simile avevano solo il pattern.... (penso che quella US Army NON fosse reversibile!)
Cerco il thread di miTrano....
Si, confermo che erano due tipi di mimetiche diverse. Di simile avevano solo il pattern.... (penso che quella US Army NON fosse reversibile!)
Cerco il thread di miTrano....
Ultima modifica di vyper; 21/11/2010 a 17:34
Grazie vyper, ma purtroppo delle foto in B/N mi aiutano fino a un certo punto![]()
Comunque ecco una foto di uno degli oggetti in questione: https://i56.tinypic.com/oiazhu.jpg
Il sito dice che è stata usata sia nel pacifico sia nello sbarco in normandia.
In un altro negozio invece ho visto che ce n'era una che ad occhio mi pare identica a questa, e c'era scritto che apparteneva all'us army in europa, e un'altra, appunto, uguale ma di un verde più acceso e con il logo USMC sul taschino (sono entrambe reversibili).
A chi dovrei dar retta?![]()
Ultima modifica di Warpig; 21/11/2010 a 17:39
Ciao Warping
la foto da te postata è la Camo US army in due pezzi
utilizzata dai pochi reparti nella Francia 44' dopo il DDAY.
Non è del pacifico!la si circonosce dal fatto che ha due grosse tasche sul petto richiudibili.
Difatti è identica al modello HBT (II versione)solo in colorazione Camo.
Purtroppo molti rivenditore fanno un pò di confusione.
è diversa da quella dei MArines
sia nel tessuto,che nel pattern e nella colorazione.
L'uniforme camo us army fu creata nel 1942,il primo modello era monopezzo poi ne fu ideato uno simile all'M42 da Paracadutista NON reversibile ma sempre camo!
Poi come ho detto prima,cè anche la versione in due pezzi e reversibile.
Ma non centra nulla con qulla USMC.
Queste ultime sono:
P42 Camo reversibile con il Logo USCM nel taschino
P44 Camo sempre reversibile ma privo di Logo USMC,pattern leggermente diverso.
Tutte le chiusure della giacca e dei pantaloni sono a pressione.I Pantaloni hanno delle chiusure anche ai lati delle gambe.
Ciao
Ultima modifica di miTrano; 21/11/2010 a 22:28
Ciao miTrano, grazie!
Adesso che ho le idee chiare potrò valutare quale scegliere, ma si trova quella dei marines in italia? Se non nei negozi anche nelle fiere
In Italia si trova ma è fatta veramente male
sia i colori che la qualità.
Sono replice cinesi.
IO ho sia quella ATF che quella made in USA (utilizzata nella miniserie The Pacific)sono spettacolri.Però i prezzi sono un pò altini.
esiste in commercio anche una replica Pakistana
Meglio di quella cinese
Trovi un pò tutto sulla Baya.
OK, grazie mille per le informazioni, darò un occhiata in giro, preferisco comunque una cosa economica anche non fedele siccome non intendo farci rievocazione ma solo giocarci la domenica perchè mi piace, e finirà pure per essere abbinata a roba post bellica e che non c'entra niente, quindi una replica preziosa sarebbe sprecata.. Rievocazione la farò, ma dalla parte dei cattivi![]()
di rievocazioni storiche ne capisco poco
ma da quello che ho visto non mi sembra che ci siano rievocatori del Pacifico (per lo meno in ITALIA)!!
quindi tutti si buttano sui Tedeschi o forse USA (parà e rangers)
Eh già, forse anche perchè da quello che ho visto trovare materiale nipponico non è facile, ma per un certo verso è anche logico, siccome è una parte di storia che ci appartiene fino a un certo punto...