Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: problema rof basso con molla sp100

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Exclamation problema rof basso con molla sp100

vi pregherei di motivare i vostri consigli... scrivo qui perchè sono ben accette le vostre indicazioni, e non perchè voglio far di testa mia.........!

-MARCA E MODELLO:
    mp5sd2 b&t classic army

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    un annetto

-UPGRADES O MODIFICHE:
    hop up c.a. in metallo, gommino g&g verde, pressore trasperente g&g,molla m90 (0.85j) da sostituire con guarder sp100, cilindro energy systema, testa cilindro classic army in ottone, pistone element arancione 7 denti in metallo, testa pistone systema in alluminio (cuscinetti rimossi), spessore 2mm tra pistone e testa pistone per angolo ingaggio, canna 6.03 madbull 363mmUtilizzo grasso al litio e siliconico teknicaCome batteria uso una lipo 7.4 (quella di ebairsoft per intenderci)

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    dopo aver montato la molla nuova (come dicevo, guarder sp100 al posto di una da 90 di marca non identificata) ho notato che il rof si è abbassato tanissimo.. ora fa 13bb/sec con una lipo 7.4, 20bb/sec con una 11.1
    con la vecchia molla il rof era di 18bb/sec per la 7.4, 28bb/sec per la 11.1 a 0.85j
    inoltre dopo una breve raffica il motore si è scaldato parecchio, segno di sfozo credo
    Altra cosa che ho notato è la lunghezza diversa delle due molle: quella vecchia da 90 è sui 14cm, questa sp100 è ben 17 cm. Non avrò mica sbagliato a comprarla?? Devo tagliarla?

dimenticavo.. voglio montare questa molla perchè con a vecchia ho avuto problemi di riaggancio (con la 11.1)

Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions

Predefinito

bè sicuramente il calo del rof è dato dalla durezza maggiore della nuova molla, e poi non hai scritto una cosa fondamentale: a quanti J esci con la nuova molla?
    comunque se con la sp90 uscivi a 0,85J può anche essere che nel tempo si sia snervata un po, mentre la nuova sp100 magari esci un po overJ e quindi il motore, che potrebbe anche essere un po consumato anche lui, deve sforzare quei 0,15-0,2 J in più che sembrano una stupidata ma è il 15-20% di energia in più

Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

hai ragione, purtroppo non avendo un cronografo non riesco a sapere di preciso a quanti j arriva ora.. a me a occhio sembra nel j, magari però sbaglio e dovrei arrivare sul campo, usare il crono del club e scoprire che non posso giocare avendo a disposizione solo questo fucile..

quindi può essere colpa del motore spompato? avevo chiesto ad altri che ne sanno piu di me e mi hanno detto che un motorino o va o non va, non può "spomparsi"... sempre piu confuso...

a questo punto la cosa migliore da fare sarebbe
    - cronografo sul campo con la molla nuova pregando che non sia over
    - mi faccio presatre un motorino da qualcuno
    giusto?

poi valuto se tagliare la molla o cambiare motore? altri fattori come spessoramento e cose varie non possono essere?
    Ultima modifica di =Nuke=; 19/11/2010 a 20:22

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Poi in effetti mi sembra che non hai scritto nemmeno che motore monta..Magari può essere un motore originale bassi giri o che la batteria faccia parecchio sforzo come ha detto misterhf..

Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

monta quello che c'era di serie, un high torque classic army
    il fucile era usato quindi di preciso non so quanto il motore sia stato usato..

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

esistono anche motorini spompati...
    Per esempio esiste l'usura dei carboncini...

Pero SP100 è duretta...
    Calcola che io uscivo Over gia con la SP90...

Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

ecco io tendevo a escludere il motore proprio perchè mi avevano detto che non può spomparsi un motore.. invece mi sa che il problema è proprio quello..............
    potrebbe essere che con la molla corta da 90 fa 28 bb/sec perchè serve meno spunto iniziale rispetto a una molla dura e lunga come la sp100?

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

con la sp100 probabilmente sei over cronografa e taglia!
    oppure una la 90 e aggiungi spessori

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

No no,conta che con una li-po 11,1 può spomparsi anche abbastanza un motorino,dipende dall'età logicamente dell'arma,e da quanto in generale ha sparato..Un Mp5 se usato con caricatore maggiorato elettrico sempre può sparare molto anche in poco tempo..Si consumano le spazzole dei motori..

Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nuke= Visualizza il messaggio
    monta quello che c'era di serie, un high torque classic army
    il fucile era usato quindi di preciso non so quanto il motore sia stato usato..
    per quello che ti ho detto che potrebbe essere il motore....a ovviamente la batteria è carica vero?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads167845-problema-rof-basso-con-molla-sp100

sp100

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.