ciao bel set up ! una domanda come mai usi " l otto " invece di un " gri gri " ?
pura curiosità.....
ciao bel set up ! una domanda come mai usi " l otto " invece di un " gri gri " ?
pura curiosità.....
Sia Gri Gri , che STOP, sono ottimi discensori, molto pratici.....ma anche molto "pesanti" ed ingombranti.
Immagina di dover camminare con un Gri Gri o uno STOP per 24h attaccato all'imbrago.....dopo un po' danno fastidio. Sono invece molto utili in CQB, in quanto ti permettono di scendere velocemente e con la massima sicurezza potendo brandeggiare la Primary weapon in totale libertà.
Guarda....in realtà relativamente poco, cerco di risparmiare circa 25euro a settimana (100euro al mese), magari evitando di uscire a cena o farmi serate in discoteca....alla fine dell'anno sono 1200euro.....e con 1200euro di cose se ne possono comprare!!!!![]()
Inoltre bado bene a dove e a cosa compro, vado spesso su ebay e se si cerca bene le occasioni si trovano......ovvio, bisogna avere pazienza!!!!
Ti faccio un'esempio.....cercavo una safariland...non avevo voglia di spendere 100 e passa euro per la fondina, allora ho aspettato, ho cercato e alla fine l'ho trovata per 54 dollari spedita a casa.....e senza dogana!!! Questo per dire che non bisogna essere Miliardari per comprare dei pezzi originali!![]()
io mi trovo nettamente meglio con un gri gri ...almeno puoi bloccare senza usare le mani ...
poi è vero averlo a penzoloni può dare fastidio....![]()
io ho usato gli Mpact versione precedente, in discesa rapida quindi senza marchard, e con una corda nuova (perciò parecchio veloce)... credo che la prossima volta cercherò qualcosa di più spesso, questi ustionanoin più, in una manovra un po' 'tirata' ho colpito un ostacolo col dorso della mano, il guanto non si è rovinato ma a pelle sotto SI <.<
[non stavo giocando a softair]
Bel setup e grande sport!
Un po OT: Prima si parlava di guanti... un bel compromesso estetica-utilità-costo sono questi PETZL 39€ i primi (Cordex Plus) e 29€ i secondi (Cordex)... e hanno già i buchi per agganciarli.
Io li usavo anche per lavorare nel mio exlavoro e sono comodi e hai anche una buona sensiblità al tatto.
![]()
![]()
Gran bel Setup, complimenti a te e a tutto lo Stealth Team!
Rep + in arrivo!