Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Tactical Rappeling Setup 2.0

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

ciao bel set up ! una domanda come mai usi " l otto " invece di un " gri gri " ?

pura curiosità.....

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 10/10 Visualizza il messaggio
    ciao bel set up ! una domanda come mai usi " l otto " invece di un " gri gri " ?

pura curiosità.....

Sia Gri Gri , che STOP, sono ottimi discensori, molto pratici.....ma anche molto "pesanti" ed ingombranti.

Immagina di dover camminare con un Gri Gri o uno STOP per 24h attaccato all'imbrago.....dopo un po' danno fastidio. Sono invece molto utili in CQB, in quanto ti permettono di scendere velocemente e con la massima sicurezza potendo brandeggiare la Primary weapon in totale libertà.

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IL RISOLUTORE Visualizza il messaggio
    draghi81 mi stupisci sempre di piu' ....complimenti veramente!
    Ma una piccola curiosita': ma quanti soldi ci spendi ogni volta ????? mannaggia a te! (scherzo) 6 molto professionale BRAVO!
    Guarda....in realtà relativamente poco, cerco di risparmiare circa 25euro a settimana (100euro al mese), magari evitando di uscire a cena o farmi serate in discoteca....alla fine dell'anno sono 1200euro.....e con 1200euro di cose se ne possono comprare!!!!

Inoltre bado bene a dove e a cosa compro, vado spesso su ebay e se si cerca bene le occasioni si trovano......ovvio, bisogna avere pazienza!!!!

Ti faccio un'esempio.....cercavo una safariland...non avevo voglia di spendere 100 e passa euro per la fondina, allora ho aspettato, ho cercato e alla fine l'ho trovata per 54 dollari spedita a casa.....e senza dogana!!! Questo per dire che non bisogna essere Miliardari per comprare dei pezzi originali!

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

io mi trovo nettamente meglio con un gri gri ...almeno puoi bloccare senza usare le mani ...

poi è vero averlo a penzoloni può dare fastidio....

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    A livello operativo la sicurezza viene messa un po' da parte, di consegueza la frenata avviene senza il MARCHARD ma tirando verso il basso la corda, ma anche in quel caso l'attrito con i guanti non è esagerato...
    io ho usato gli Mpact versione precedente, in discesa rapida quindi senza marchard, e con una corda nuova (perciò parecchio veloce)... credo che la prossima volta cercherò qualcosa di più spesso, questi ustionano in più, in una manovra un po' 'tirata' ho colpito un ostacolo col dorso della mano, il guanto non si è rovinato ma a pelle sotto SI <.<

[non stavo giocando a softair]

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lxkaelxl Visualizza il messaggio
    io ho usato gli Mpact versione precedente, in discesa rapida quindi senza marchard, e con una corda nuova (perciò parecchio veloce)...

Si, in effetti noi usavamo una corda da 11mm...quindi si scendeva un po' più lentamente

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Bel setup e grande sport!
    Un po OT: Prima si parlava di guanti... un bel compromesso estetica-utilità-costo sono questi PETZL 39€ i primi (Cordex Plus) e 29€ i secondi (Cordex)... e hanno già i buchi per agganciarli.
    Io li usavo anche per lavorare nel mio exlavoro e sono comodi e hai anche una buona sensiblità al tatto.

Recluta L'avatar di Sarkan
    Club
    Rag Bags S.A.T.

Predefinito

Gran bel Setup, complimenti a te e a tutto lo Stealth Team!
    Rep + in arrivo!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

undefined

rappeling

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.