Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Tactical Rappeling Setup 2.0

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raufestin Visualizza il messaggio
    Ho avuto il piacere di intraprendere questa attività al di fuori del softair è ed divertentissimo! Peccato che richieda buoni livelli di sicurezza ed esperienza, abbastanza difficile inserirlo in un torneo per farlo fare a tutti quanti.
    Ritengo che questa attività sia una cosa che non debba MAI essere inserita in un torneo....ritorno a ribadire MAIIII!!!....
    .......Troppo pericoloso, Troppi rischi, ma soprattutto troppi BIMBOMINKIA!!!....

Già me li vedo che si impiccano con le corde!!!

Tuttavia può essere un'ottima attività EXTRA-SOFTAIR per fare gruppo.

Spina L'avatar di Raufestin
    Club
    Silent Threats

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    Ritengo che questa attività sia una cosa che non debba MAI essere inserita in un torneo....ritorno a ribadire MAIIII!!!....
    .......Troppo pericoloso, Troppi rischi, ma soprattutto troppi BIMBOMINKIA!!!....

Già me li vedo che si impiccano con le corde!!!

Tuttavia può essere un'ottima attività EXTRA-SOFTAIR per fare gruppo.
    Esatto. Purtroppo non è un'attività da tutti. Se si usa la testa è super sicuro, ma si sa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Veramente, come ho scritto all'inizio, era un corso di discesa in corda fatto per la nostra squadra....che fosse reale, mi sebrava che i 20mt di vuoto sotto il mio sedere fossero proprio REALI!!
    reale era riferito al setup

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

bello draghi, anche io da poco ho cominciato a interessarmi di arrampicate a roccia ecc. e volevo cominciare a seguire qualche corso per imparare questa attività anche per poi integrarla alla preparazione sportiva del softair (magari tirandomi dietro qualcuno del mio club alle lezioni) come state facendo voi.
    Il peso totale dell'attrezzatura, compresa di corde, più o meno quant'è?

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

E bravo Kus....come sempre...

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Il peso totale dell'attrezzatura, compresa di corde, più o meno quant'è?
    Per quanto riguarda imbrago, moschettoni, cordini e 8......poco più di 1kg. Mentre per la corda arriviamo tranquillamente sui 4/5kg per 50mt di corda.....di solito però, a parità di equipaggiamento, chi si porta la corda viaggia un po' più leggero.

In qualsiasi caso si può ulteriormente ridurre gli ingombri, facendosi un'imbrago con dei cordini in kevlar ed utilizzando delle piastrine anzichè l'Otto...

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Questo me lo stavo perdendo...

bellissimo draghi, sia il setup che l' attività in sè; è una cosa che vorrei provare anch' io volentieri... se non altro per avere una scusa per prendermi l' harness della Yates!

bel lavoro, e gran bella location!

Spina L'avatar di IL RISOLUTORE
    Club
    caiman sat kr

Thumbs up

draghi81 mi stupisci sempre di piu' ....complimenti veramente!
    Ma una piccola curiosita': ma quanti soldi ci spendi ogni volta ????? mannaggia a te! (scherzo) 6 molto professionale BRAVO!

Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.

Predefinito

grande Kus!!!Mi piacerebbe anche a me imparare le tecniche di roccia!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Per quanto riguarda imbrago, moschettoni, cordini e 8......poco più di 1kg. Mentre per la corda arriviamo tranquillamente sui 4/5kg per 50mt di corda.....di solito però, a parità di equipaggiamento, chi si porta la corda viaggia un po' più leggero.

In qualsiasi caso si può ulteriormente ridurre gli ingombri, facendosi un'imbrago con dei cordini in kevlar ed utilizzando delle piastrine anzichè l'Otto...
    Personalmente non rinuncerei ad una imbragatura ne tantomeno ad un 8 serio per nulla (od in alternativa un discensore di pregio), ma è che son abituato all'antica......ho cominciato un po di tempo fa (12 anni circa) ad interessarmi di arrampicata ed ho avuto la fortuna di poter partecipare a diverse sessioni e corsi in giro per tutto il nord italia ed in alcune nazioni europee (Austria , Svizzera e Francia) è una passione enorme , purtroppo però non riesco a dedicare abbastanza tempo e praticamente ormai sono 3 anni che l'attrezzatura prende polvere in soffitta....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

undefined

rappeling

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.