Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: come posso accorciare una canna di precisione senza rovinarla???

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Io ho usato quello, preso in ferramenta e pagato meno di 5 euro.
    Ho tagliato sia canne interne in ottone (standard non di precisione) che canne esterne in alluminio. Non lascia bave ne' trucioli, è fatto apposta per fare un taglio pulito. Solo con i materiali teneri bisogna limare una volta finito perchè tende a strozzare leggermente l'imboccatura. Comunque io ho usato sempre una lima tonda e non ho mai riscontrato problemi.

Se poi voi volete usare un tagliatubi a fissione nucleare da 1 miliardo di euro per ottenere un taglio pulito al micron, liberissimi.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    solo se hai un tagliatubi NON del castorama, ovvero uno strumento serio, e SOLO se sai usarlo bene altrimenti rischi di schiacciare la canna e quindi rovinarla..
    E' impossibile schiacciare la canna con un tagliatubi, è fatto apposta.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    E' impossibile schiacciare la canna con un tagliatubi, è fatto apposta.
    ti assicuro che è possibile eccome... basta stringere troppo il tagliatubi senza aver fatto un numero di giri del tagliatubi sufficiente sul tubo... per questo bisogna avere uno strumento decente e sentirsi di farlo.

edit: ovviamente parlo perchè ho insegnato a qualche apprendista a lavoro ad usarlo dopo aver visto i malanni che hanno fatto e per un attrezzo decente basta spendere 15€ potrei anche citare qualche marca...
    Ultima modifica di I-Warrior; 09/11/2010 a 19:30

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Se si stringe troppo all'inizio significa che non lo si sa usare, non è colpa dell'attrezzo... a parte il fatto che ci vuole una bella forza per fare danni.

poi sai che scienza ci vuole ad usare un affare del genere!

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Se si stringe troppo all'inizio significa che non lo si sa usare, non è colpa dell'attrezzo...
    infatti.. bisogna sentirselo di fare.. e cmq la qualità di un attrezzo da 5€ preso da un ferramenta non può essere la stessa di un attrezzo preso da grossista idraulico che ovviamente costa 3 volte di piu ma che cmq non ti fa svenare.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

I tubi li taglia, tanto mi basta...

Conosco un paio di installatori che ce l'hanno identico, se lo usano loro per lavoro, posso usarlo anche io per divertimento. Ciò non toglie che se uno vuole spendere 15 euro per tagliare un tubo all'anno, son affari suoi...

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

abbiamo idee diverse, ovviamente uno è libero di fare ciò che meglio crede..

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ma ovviamente. Io devo tagliare una canna di ASG ogni morte di Papa, quindi l'oggetto in questione è più che sufficiente. Se tagliassi ogni giorno tubi per una centrale nucleare probabilmente avrei un tagliatubi da 15 euro.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lasciate dremel tagliatubi e fai da te...andate da un tornitore(ogni citaadina o paesotto ha almeno una rettifica motori), mrttetegli 5 euro in mano e fatevi tagliare e svasare la canna, risciare di rovinare una canna di precisione degna di essere chiamata tale (45-55 euro) per risparmiare 5 euro non ha il minimo senso, se poi avete una madbull dA 18 EURO ALLORA VI CONSIGLIO DI COMPRARNE UNA NUOVA per il fucile in quesione e vendre la vecchia a 10 euro....

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    lasciate dremel tagliatubi e fai da te...andate da un tornitore(ogni citaadina o paesotto ha almeno una rettifica motori), mrttetegli 5 euro in mano e fatevi tagliare e svasare la canna, risciare di rovinare una canna di precisione degna di essere chiamata tale (45-55 euro) per risparmiare 5 euro non ha il minimo senso, se poi avete una madbull dA 18 EURO ALLORA VI CONSIGLIO DI COMPRARNE UNA NUOVA per il fucile in quesione e vendre la vecchia a 10 euro....
    se uno sa quello che fa non gli serve di certo un tornitore... poi ovviamente sta tutto nel buonsenso e nelle proprie capacità

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166594-come-posso-accorciare-una-canna-di-precisione-senza-rovinarla

tagliatubi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.