Pagina 237 di 345 primaprima ... 137187227235236237238239247287337 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 3445

Discussione: Foto operative (REAL ACTION)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    sono radio portatili mica ripetitori di Radio Maria (per chi non lo sapesse, qui a roma trasmettono così potenti che in certe zone si sente radio maria pure nei citofoni delle abitazioni)
    Ahhhh, mi torna in mente "Elettrosmog" dei punkreas...
    Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    @petro: probabilmente batterie supplementari, da quel che ho visto la Harris trasmette fino a 5W di potenza che non è poco per una radio (e per il marconista è tutta salute ), ma è solo una supposizione
    Anche la mia yaesu!! oddio, mi devo preoccupare?!? :P

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    so so, visto il servizio a striscia la notizia...
    comunque shark guarda che con una comune vhf basta un ponte radio e ci possiamo tranquillamente sentire da Aosta a Messina...
    Non sono un radioamatore quindi non ho conoscenze approfondite di queste cose, però da quel che so i ripetitori agganciano altre frequenze (come i CB, City Band) e non le nostre PMR/LPD quindi anche se è fattibile sulla carta, è impossibile in pratica

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    Ahhhh, mi torna in mente "Elettrosmog" dei punkreas...

Anche la mia yaesu!! oddio, mi devo preoccupare?!? :P
    Come detto 2 righe fa, non ho conoscenze dirette di questo campo ma studiando ingegneria elettronica ho un'infarinata generale.
    Si considera microonda già un segnale a partire da 300MHz fino ai 100 o 200 GHz, se non erro, e come ben sapete le microonde per un effetto fisico stupidissimo "cuoce" tutto c'ho che contiene acqua compreso il nostro corpo.
    Le nostre radio lavorano sui 466MHz (LPD) o 446Mhz (PMR) il che significa che siamo già nelle microonde ma sul "confine", per cui per cominciare a friggere le cose ha bisogno di molta potenza potenza e più si sale più si hanno gli effetti del forno a microonde (che lavora sui 2-3GHz, ben lontano dalle nostre frequenze). Mi stavo preoccupando perchè vedendo le specifiche della motorola si vede che ha ulteriori 2 bande oltre le classiche VHF e UHF, ha pure i 700MHz e 800MHz che cominciano ad essere tantini per i 5W di potenza

Per noi i rischi sono relativamente bassi, è come il discorso del trizio che è radioattivo ma non tanto da far male alla persona che lo usa
    Comunque se volete delle spiegazioni più dettagliate ci spostiamo in mess hall, tanto quel concetto fisico lo capirebbe pure un bambino e non c'è bisogno di una laurea in fisica

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

Raga, spulciavo MP.net dalle prime pagine della sez. usmc..
    Ma, cavoli, guardate lo zaino dell'operatore a sinistra: non sembra che abbia appiccicato uno scudetto italiano?!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   21-4.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   50.4 KB 
ID: 65602

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Sembra anche a me! Sta a vedere che è stato barattato con la Frog che ora indossa il nostro fuciliere...

Tra un pò vedremo anche qualche grunt con un AR 70/90....

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Gli italiani barattano spesso le patch e altri ammenicoli con l'equivalente di altre nazioni. Ne parlò anche marchino quando gli capitò di lavorare con i marsoc (?).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

si anche secondo me quasi sicuramente è una patch italiana. probabilmente l ha scambiata con qualche amico italiano

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Si il "baratto" in realtà noi lo interpretavamo più come un "consolidamento" di un'amicizia...ho scambiato il mio grado con una loro bandiera IR.

Club
    ASAF

Predefinito

3rd Battalion 5th Marines, First Marine Division, during a patrol, Friday, Nov. 5, 2010 in Sangin, Afghanistan.

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Wooo hooo!

sbaglio o è la prima volta che si vedono marpat woodland in Afghanistan? mi ricordo foto con solo i telini o qualche spezzata, ma mai la tenuta completa... nice catch petro!

Club
    ASAF

Predefinito

la prima volta proprio no, però non è una cosa comune... peccato per la scarsa qualità
    nell'ultima foto c'è anche la mbitr pouch paraclete

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

7

9

filbe

marsoc

escavatorista

16

undefined

8

11

12

marines619181420251310100924-M-0581G-013242630
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.