Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 159

Discussione: Iter per la creazione di un'associazione

  1. #91
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    DOVETE andare dall'ente che vi deve affiliare PRIMA di andare all'Agenzia delle Entrate, fargli leggere Atto Costitutivo e Statuto, perchè sono loro che fanno il controllo, se volete essere Associazione Sportiva Dilettantistica.
    Ultima modifica di Molestolo; 30/10/2010 a 20:21 Motivo: aggiunta da se volete

  2. #92
    Spina L'avatar di Alexlauri
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Oct 2010
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ho capito allora, se si spende qui 180 euro è perfetto, tanto siamo in 12 e stiamo a posto...
    Grazie a tutti mo riferisco al "capo" XD

  3. #93
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    @Drago nero: noi lo statuto non lo abbiamo fatto leggere all'ente di promozione sportiva prima di tesserarci con loro. Ce lo hanno chiesto DOPO averlo registrato all'agenzia delle entrate assieme al certificato di attribuzione del codice fiscale e la ricevuta di pagamento del modulo EAS (mi pare si chiami così)

    @Brian: guarda, siamo riusciti a farlo noi, tre ragazzi poco più che ventenni che mai prima di quel giorno si erano avventurati nei meandri della burocrazia italiana. Abbiamo rotto le scatole per un paio d'ore agli impiegati dell'agenzia delle entrate, ma con pazienza e dopo numerosi giri di parole per far capire loro che diavolo di Associazione volevamo registrare (ovviamente per loro eravamo quelli "delle palle di vernice"), siamo riusciti nell'impresa.

    Sembra chissà cosa, ma dopo un paio d'ore esci e ti dici "tutto qui? a leggere in giro pensavo peggio"

  4. #94
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sniper_Typhoon Visualizza il messaggio
    @Drago nero: noi lo statuto non lo abbiamo fatto leggere all'ente di promozione sportiva prima di tesserarci con loro. Ce lo hanno chiesto DOPO averlo registrato all'agenzia delle entrate assieme al certificato di attribuzione del codice fiscale e la ricevuta di pagamento del modulo EAS (mi pare si chiami così)
    Vi è andata bene, perchè se non conforme non vi affiliano.

  5. #95
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Vi è andata bene, perchè se non conforme non vi affiliano.
    sono un pirla: mi ero dimenticato che lo statuto lo avevamo scaricato dal sito dell'ente al quale avevamo intenzione di iscriverci...ecco perchè non ce lo hanno chiesto prima

  6. #96
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    be.. noi per comodità facciamo fare tutto al commercialista..
    un'altra cosa.. sapete dirmi quanto avete spedo per tesseramento e assicurazione?? so che varia.. ma era giusto per avere un'idea.. inoltre sapete dirmi a che ente vi siete affiliati??
    Grazie mille..

  7. #97
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    be.. noi per comodità facciamo fare tutto al commercialista..
    un'altra cosa.. sapete dirmi quanto avete spedo per tesseramento e assicurazione?? so che varia.. ma era giusto per avere un'idea.. inoltre sapete dirmi a che ente vi siete affiliati??
    Grazie mille..
    Noi ci siamo affiliati con asnwg e per quest'anno abbiamo pagato 105€ per l'iscrizione della squadra, più 18 per l'iscrizione di ogni socio (qui è compresa la quota per la copertura assicurativa).
    Prova a fare un giro dei siti di alcuni enti di promozione sportiva per vedere quanto sia la cifra richiesta da ognuno

  8. #98
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sniper_Typhoon Visualizza il messaggio
    Noi ci siamo affiliati con asnwg e per quest'anno abbiamo pagato 105€ per l'iscrizione della squadra, più 18 per l'iscrizione di ogni socio (qui è compresa la quota per la copertura assicurativa).
    Prova a fare un giro dei siti di alcuni enti di promozione sportiva per vedere quanto sia la cifra richiesta da ognuno
    ok.. grazie mille. quindi compreso assicurazione e tesseramento.. =) ottimo.. allora guarderò in giro.. =)

  9. #99
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    be.. noi per comodità facciamo fare tutto al commercialista..
    un'altra cosa.. sapete dirmi quanto avete spedo per tesseramento e assicurazione?? so che varia.. ma era giusto per avere un'idea.. inoltre sapete dirmi a che ente vi siete affiliati??
    Grazie mille..
    grazie per rep+

    Consiglio di far mettere anche che per il primo anno vi affiliate a ... e poi nei successivi lo scegliete, in modo che se cambiate ente non dovete rifare lo Statuto.
    Ho scritto la frase esatta da qualche parte.
    Edit: l'ho scritto qua https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2505428

    Anche sui costi c'è una discussione. Ogni ente ha un costo, anche lo stesso ente, ma in regione differente può avere costo differente, perchè possono avere spese di getsione differenti.... che gioco di parole... siamo ot adesso cerco la discussione.
    Edit: costi enti qua https://www.softairmania.it/threads/158634-Non-ne-posso-pi%C3%B9-cambio-Ente!?highlight=costi+ente
    assicurazioni segui le discussioni in questa sezione, ce ne sono 2.
    Ultima modifica di Molestolo; 01/11/2010 a 18:09

  10. #100
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    grazie mille ancora per la drittata.. XD

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

http:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

2ItertradatedocumentazionineptunesCONTR.109TSTATUTO1hhttps:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.