no ma io solo lo svitol e basta... non ho altro a casa...![]()
no ma io solo lo svitol e basta... non ho altro a casa...![]()
ah ok :d
comunque io prenderei un olio specifico o per motori, sintetico.
lo svitol è molto liquido e non è adatto per alti carichi o comunque per lubrificare nel tempo.
potrebbe essere anche troppo aggressivo come composizione chimica visto l'utilizzo per il quale è stato progettato (sbloccare meccanismi) :d
io proverei con un olio per motori... che dici?
si era solo per sapere perchè era l unico che avevo a casa...
comunque non è svitol lubrificante, è svitol technik grasso...
è a base di olio minerale paraffinico bianco alluminio complesso, addittivato con ptfe e polimeri adesivanti...
ideale per superfici verticali e in movimento...
è quello che c è scritto... è anche adesivo a centrifugazioni... quindi anche per boccole in teoria.
Ciao a tutti io ho fatto modellismo per anni e di cuscinetti ne ho puliti :P.....volete un consiglio???? andate in ferramenta e comprate il petrolio bianco costa poco 3 o 5 € 1 litro immergete i cuscinetti li dentro per 15 20 min quando escono sembrano usciti di fabbrica pure dopo 10 anni di sporco non rimane nulla togle tutto anche i vari grassi rimane solo il cuscinetto in se dopo di ke asciugatelo ingrassatelo ed va che uno spettacolo se volete editare questo messaggio nella guida dopo aver testato fate pure.....(consigliato)
Ps.non usura le parti.....potete pulirci di tutto

Domanda da blasfemo ignorante, ma per pulire i cuscinetti va bene anche il gasolio?
No perché il gasolio lascia olio in piccole quantitá.... Lava con trielina o benzina

Ah grazie della dritta!![]()
ragazzi qui da me non trovo lo shell che consiglia edo
che dite il WD40 va bene?
oppure consigliatemi voi uno buono in sostituzione
puoi usare olio motore 5w 30 100% sintetico, lo uso nei miei cuscinetti per modellismo da anni, non cambia la densità con il calore generato dalle sfere girando e dura a lungo![]()