Non p "obbligatorio", è solamente fortemente consigliato. Siamo tutti masochisti noi?
Non p "obbligatorio", è solamente fortemente consigliato. Siamo tutti masochisti noi?
Ho una domanda, per fondare il club serve solo presidente e vice presidente?? o servono altrte persone?? apparte i presidenti fondatori gli altri devono essere tutti rigorosamente maggiorenni vero??
Ultima domanda questo ufficio delle entrate e di registro si trovano in comune??
Presidente + Vicepresidente + Segretario - Tutti rigorosamente maggiorenni.
A quel che so io no, ufficio entrate e comune non coincidono.
In ogni caso PRIMA contatta l'ente di promozione sportiva: risponderà lui a tutte le domande e fornirà tutti i "codici" da presentare all'ufficio delle entrate.
Ti ringrazio...ho letto del tesoriere serve anche quello?? e il segretario deve essere iscritto al club che scopo ha?? e il tesoriere che scopo ha??
l'ente di promozione sportiva ha dei costi giusto?? sono visualizzabili dal sito?
Segretario e tesoriere possono essere accorpati in un unico individuo: Segretario con mansioni di tesoriere.
A grandi linee: il segretario redige e archivia tutti gli atti, il tesoriere si occupa della contabilità: entrate/uscite, ricevute, libro cassa...
Più complesso il discorso costi: lo stesso ente potrebbe avere costi differenti a seconda della regione in cui si trova.
Quoto:
PRIMA contatta l'Ente, ti fai una chiaccherata, chiedi costi ti daranno loro copia di Atto Costitutivo e Statuto, che rispetti quanto previsto per le ASD.
Fatti spiegare bene dall'Ente se l'assicurazione RC associazione è compresa o è da pagare a parte.
Non si chiama ufficio delle entrate, ma Agenzia delle Entrate = https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ct/Nsilib/Nsi/
Nella riga in alto del loro sito c'è Uffici, con tutte le sedi: https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ffici+Agenzia/
Ultima modifica di Molestolo; 06/10/2010 a 22:58 Motivo: aggiunte - ortografia
Ultima modifica di Molestolo; 06/10/2010 a 23:04 Motivo: ortografia
e io comuqneu non posso fondare il club ora per dire e tenerlo in stad bay?? cioè per dire lo faccio ora preparo tutto e poi più avanti mi iscrivo ad un ente promozionale...??
In veneto o meglio nella provincia di verona qual'è l'ente promozionale??
una volta che l'associazione è costituita ti converrebbe avviare tutte le procedure per iscriverti ad un ente promozionale in modo da avere una copertura assicurativa. Non è una cosa che fai in 5 minuti, quindi di per se l'associazione rimane già in standby (ovvero nessuno gioca fino a quando non avrete la benedetta assicurazione)![]()
Se non ti affili ad EPS il regime fiscale appicato all'associazione è quello degli Enti non Commerciali... e direi che non è proprio il caso.
In genere la maggior parte degli enti sono presenti a livelli regionali e provinciali.
![]()
![]()