Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 159

Discussione: Iter per la creazione di un'associazione

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Non p "obbligatorio", è solamente fortemente consigliato. Siamo tutti masochisti noi ?

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho una domanda, per fondare il club serve solo presidente e vice presidente?? o servono altrte persone?? apparte i presidenti fondatori gli altri devono essere tutti rigorosamente maggiorenni vero??

Ultima domanda questo ufficio delle entrate e di registro si trovano in comune??

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    Ho una domanda, per fondare il club serve solo presidente e vice presidente?? o servono altrte persone?? apparte i presidenti fondatori gli altri devono essere tutti rigorosamente maggiorenni vero??

Ultima domanda questo ufficio delle entrate e di registro si trovano in comune??
    Presidente + Vicepresidente + Segretario - Tutti rigorosamente maggiorenni.

A quel che so io no, ufficio entrate e comune non coincidono.

In ogni caso PRIMA contatta l'ente di promozione sportiva: risponderà lui a tutte le domande e fornirà tutti i "codici" da presentare all'ufficio delle entrate.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti ringrazio...ho letto del tesoriere serve anche quello?? e il segretario deve essere iscritto al club che scopo ha?? e il tesoriere che scopo ha??

l'ente di promozione sportiva ha dei costi giusto?? sono visualizzabili dal sito?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Segretario e tesoriere possono essere accorpati in un unico individuo: Segretario con mansioni di tesoriere.

A grandi linee: il segretario redige e archivia tutti gli atti, il tesoriere si occupa della contabilità: entrate/uscite, ricevute, libro cassa...

Più complesso il discorso costi: lo stesso ente potrebbe avere costi differenti a seconda della regione in cui si trova.

Quoto:
    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Presidente + Vicepresidente + Segretario - Tutti rigorosamente maggiorenni.

A quel che so io no, ufficio entrate e comune non coincidono.

In ogni caso PRIMA contatta l'ente di promozione sportiva: risponderà lui a tutte le domande e fornirà tutti i "codici" da presentare all'ufficio delle entrate.
    PRIMA contatta l'Ente, ti fai una chiaccherata, chiedi costi ti daranno loro copia di Atto Costitutivo e Statuto, che rispetti quanto previsto per le ASD.
    Fatti spiegare bene dall'Ente se l'assicurazione RC associazione è compresa o è da pagare a parte.

Non si chiama ufficio delle entrate, ma Agenzia delle Entrate = https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ct/Nsilib/Nsi/
    Nella riga in alto del loro sito c'è Uffici, con tutte le sedi: https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ffici+Agenzia/
    Ultima modifica di Molestolo; 06/10/2010 a 22:58 Motivo: aggiunte - ortografia

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo bianco Visualizza il messaggio
    Salve, premetto che ho letto tutta la discussione e che "rompo" solamente perchè ho un domanda magari per voi ovvia e stupida.
    Io e una ventina di persone abbiamo intenzione di fondare un piccolo club di softair, il nostro scopo non è quello di andare a fare tornei o altro, ma solo di giocare fra di noi o al massimo con altri gruppi di persone che conosciamo.
    Quello che mi chiedo è veramente necessario che noi ci iscriviamo ad un ente per avere l'assicurazione?
    Non è obbligatorio per avere un assicurazione. E' obbligatorio per essere riconosciuti come Associazione Sportiva Dilettantistica.
    E' l'Ente che certifica che si hanno i requisiti per avere un regime fiscale agevolato di ASD.
    Ultima modifica di Molestolo; 06/10/2010 a 23:04 Motivo: ortografia

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Non è obbligatorio per avere un assicurazione. E' obbligatorio per essere riconosciuti come Associazione Sportiva Dilettantistica.
    E' l'Ente che certifica che si hanno i requisiti per avere un regime fiscale agevolato di ASD.
    ...a dire il vero essere ASD è una scelta, non un obbligo...
    ma se sei ASD l'assicurazione è obbligatoria.

'notte.

Club
    Non affiliato

Predefinito

e io comuqneu non posso fondare il club ora per dire e tenerlo in stad bay?? cioè per dire lo faccio ora preparo tutto e poi più avanti mi iscrivo ad un ente promozionale...??

In veneto o meglio nella provincia di verona qual'è l'ente promozionale??

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    e io comuqneu non posso fondare il club ora per dire e tenerlo in stad bay?? cioè per dire lo faccio ora preparo tutto e poi più avanti mi iscrivo ad un ente promozionale...??

In veneto o meglio nella provincia di verona qual'è l'ente promozionale??
    una volta che l'associazione è costituita ti converrebbe avviare tutte le procedure per iscriverti ad un ente promozionale in modo da avere una copertura assicurativa. Non è una cosa che fai in 5 minuti, quindi di per se l'associazione rimane già in standby (ovvero nessuno gioca fino a quando non avrete la benedetta assicurazione)

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se non ti affili ad EPS il regime fiscale appicato all'associazione è quello degli Enti non Commerciali... e direi che non è proprio il caso.

In genere la maggior parte degli enti sono presenti a livelli regionali e provinciali.

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

http:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

2ItertradatedocumentazionineptunesCONTR.109TSTATUTO1hhttps:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.