FOX - 8° Plotone - Squadra "Alpha" (se non ricordo male) BLU
Allora, io personalmente non posso lamentare pecche particolari, almeno finché non è saltato tutto...si ok, venerdì fare la coda sotto l'acqua per il test asg non è stata la cosa più bella di questo mondo, anzi, ma c'è anche da dire che "falle" e imprevisti nell'organizzare un evento così monumentale ci possono stare, non credo siano queste le cose gravi. A parte alcuni ritardi tutto si stava svolgendo per il meglio (almeno per quanto riguarda il nostro plotone) finché dalla nostra bellissima trinceanon abbiamo visto fiumane curiose di persone che se ne andavano...le informazioni arrivavano frammentate e tutto sommato anche questo è comprensibile, insomma, non credo sia facile far fronte ad una defezione di massa e mantenere in piedi tutta la baracca!
Abbiamo cercato di capire in ogni modo cosa fosse accaduto per giustificare quell'esodo e francamente tutto quello che abbiamo sentito ci ha fatto solo accaponare la pelle...risse "sfiorate" (per essere delicati), insulti che andavano indietro di diverse generazioni, atti vandalici...oh ma dico, ma siamo matti!?!?!? Niente può giustificare quello che alcuni hanno fatto...proprio niente!
C'era la possibilità di organizzare quello che aveva tutte le carte in regola per essere l'EVENTO (tutto maiuscolo), una location fantastica, una modalità di gioco per molti "nuova" ma decisamente portata la realismo (cosa estremamente positiva, secondo me!), c'erano elicotteri, aerei, barche...non si poteva desiderare di meglio!...e invece? Centinaia di persone se ne sono andate e molti ho saputo che hanno agito (quasi) da sabotatori e sobillatori! Va bene, è una notizia riportata...ma confermata da diverse fonti, quindi posso anche immaginare che qualcosa di vero ci sia, io mi chiedo PERCHE'.
Non mi permetto di giudicare chi ha preferito fare i bagagli e andarsene, anche noi come club abbiamo pensato di fare la stessa cosa, non mi vergogno ad ammetterlo, in fondo l'evento per come era stato concepito era saltato senza possibilità di recupero...ma eravamo lì, eravamo andati tutti lì con lo spirito di divertirci e passare un weekend di softair assieme a centinaia di altre persone che speravo la pensassero come noi...e come me...non per tutti evidentemente è stato così! Mi piacerebbe davvero sapere perché, una volta arrivati all'ora X di questo evento e dopo che si sono spesi dei bei soldi per arrivarci, uno prenda e se ne vada...insomma, a parte che così facendo ha rovinato il divertimento ad altre centinaia di persone...ma non era più semplice cercare di risolvere invece che disfare tutto? Non si riesce a capire che la decisione di "pochi" ha compromesso il divertimento di tutti?!?! Chiedo perché sarei davvero curioso di ricevere una risposta seria, sensata, pacata ed educata...
Giudico invece inammissibili e gravissimi gli atti vandalici commessi...spero vivamente che quelle bestie (si perché non sono altro che bestie vigliacche della peggior risma) non la passino liscia e paghino con gli interessi la loro idiozia.
Detto questo:
- Problema organizzazione - Credo che organizzare una cosa così monumentale non sia facile per nessuno...e credo che forse ci sarebbe dovuta essere più cooperazione e meno criticismo e vittimismo...io ho visto tutto quello che mi avevano promesso, elicotteri, aerei, barche, sbarco, trinceramento ecc ecc. Avrebbe potuto essere un'esperienza unica...in un certo senso lo è stata, ma non mi sento di bocciare così tutti quelli che si sono impegnati per realizzarlo. Anzi. Spero che si possa rifare e stavolta portare a termine!
- Problema pallini - Vero, secondo me avrebbe dovuto pensarci l'organizzazione e prenderli per tutti...ne ho parlato con gli organizzatori ed effettivamente anche loro hanno concordato che sarebbe stato meglio. Ma se uno poi i pallini se li porta da casa facendo il cazzone cos'è?! Colpa dell'organizzazione?!?! No dai, per piacere...fate un altro sport...giocate a MW2 online e non scassate le balle a chi ha voglia di divertirsi per cortesia, se uno inizia così non ha capito un caxxo di molte cose, in primis l'onestà.
- Problema highlanderismo - Ho fatto un sacco di eventi e tornei, nulla di nuovo, c'è sempre, da ogni parte...e tutti se ne lamentano, tutte le fazioni, sempre! Secondo me finché alcuni non capiscono che non c'è nulla da vincere ma soltanto tanto da divertirsi non si andrà da nessuna parte! rif. onestà
Una nota a margine...ho trovato particolarmente bello urlare "medicoooo!!!" a squarciagola e venire coperto da una cortina fumogena di protezione mentre il medico mi bendava e gli altri sparavano come dei pazzi per coprire il perimetro! Se non mi fossi dichiarato (e in fondo cosa sarei stato, solo uno tra molti! Chi mi avrebbe detto qualcosa in quel casino?!) non avrei provato quella sensazione e chi mi ha bendato, chi mi ha coperto l'evacuazione non avrebbe provato l'intensità di quel momento! Questo non è forse divertimento? Vedere quattro ragazzi che, in assenza di una barella, si sono caricati a braccia un poveraccio colpito per evacuarlo da una zona calda sotto copertura di diverse SAW e fumogeni non è forse divertimento? Vedere un altro trascinato via da uno che neppure era nella sua squadra per metterlo a riparo non è forse divertimento? Finire le munizioni e vedersi lanciare un caricatore da un tuo compagno che ne ha ancora, ma se ne priva per permetterti di continuare a sparare non è forse divertentissimo? Anche scavare una trincea è stato divertentissimo!
Ecco, forse pensando più a queste cose che al numero di "kill" che si fanno...o al voler "vincere a tutti i costi" (vincere cosa poi?! Barando magari?!!...bella vittoria...ma per piacere!)...forse e dico forse eventi di questo tipo si trasformerebbero in qualcosa di veramente fantastico!
Chiudo il mio intervento, spero che possa dare un ulteriore punto di vista, in fondo è stata la MIA PERSONALE esperienza ed è la MIA personale opinione per come IO vivo il softair ormai da tanti anni, non voglio e non ho voluto offendere nessuno (eccetto i vandali, ma non mi sembra di aver offeso dicendo la verità), ringrazio l'organizzazione per averci provato, spero che si possano sistemare alcune falle che ci sono state, spero che ci possa essere un seguito e spero di poterne fare parte!
Come al solito in eventi del genere ho avuto l'onore e il piacere di conoscere persone fantastiche e un saluto particolare va al nostro mitico e folgoratoPlatoon Leader, il "becchino" (
), a tutti i ragazzi del Joint Operation e della Legione Felix che ci hanno accompagnato da vicino in questa "sfortunata" avventura, spero di rivedervi presto!
Un grazie ancora a tutti nonostante tutto, all'organizzazione, a quelli che sono rimasti e a quelli che nella sera di sabato hanno preferito tornare a casa, un ringraziamento particolare anche alla Legione Scaligera che, assieme ai Black Out e agli altri organizzatori e collaboratori rimasti hanno organizzato la notturna di sabato per consentire a chi era rimasto di continuare a tirar pallini!
OHHAH!
N:B: Mi raccomando Hydra, carini e coccolosi!![]()


Portale
Lo staff








