Eccomi qua, GodHammer PL7 RED
Non posso fare altro che essere d'accordo con quello scritto finora. Mi prendo le mie responsabilità ammettendo di non essere stato preparato, tuttavia vorrei far notare dei punti a mia discolpa:
-ci sono stati assegnati i plotoni solo 2 ore prima della partenza, e solo perchè il mio amico ha avuto questa idea altrimenti chissà come sarebbe finita. Avendo solo 2 ore di tempo capite bene che non mi era possibile imparare tutti i movimenti del mio plotone
-da regolamento non avrei dovuto fare altro che riportare agli SL gli ordini del QG, QG che non mi ha mai detto nulla per radio e nemmeno per telefono. Noi PL siamo stati letteralmente abbandonati a noi stessi, senza però avere la possibilità di fare niente perchè (da quello che ci è stato detto) dovevamo seguire strattamente gli ordini del QG.
Potrei continuare per pagine scrivendo e descrivendo i vari problemi che si sono verificati.
Il fallimento dell'operazione, a mio avviso, è imputabile alla noncuranza di tanti dettagli, anche cose semplicissime, che sommati hanno portato al risultato che abbiamo visto. Cito solamente: mancanza di stampe di cartine o ordini, poca chiarezza all'intern della stessa organizzazione, comunicazioni confuse, canali radio sovrapposti, assoluta mancanza di flessibilità del piano, etc etc...
In una milsim ci può stare che il QG non risponda, ci siano ritardi, si sia fuori posizione, insomma in normandia una volta arrivati sulla spiaggia i soldati non sapevano nemmeno da che parte andare, nonstante una organizzazione milioni di volte meglio. Se noi PL avessimo avuto degli obiettivi più chiari, avremmo anche potuto improvvisare e combinare qualcosa, ma come dicevo avevamo le mani legate.
Ci è anche stato imputato il fatto di non aver vigilato sugli highlander, anche facendo il caso di avere tutto un plotone unito e vicino a me, come può essere possibile vigilare su 27 persone controllando ogni raffica di pallini? Aggiungiamo poi l'anarchia che si è creata, la gente infuriata che imprecava, mille comunicazione via radio (ad un punto avevo una radio per orecchio per cercare di capire qualcosa o ricevere qualche ordine), nessuno che ci cagava minimante (ah se sul canale dei PL avete sentito qualcuno che imprecava chiedendo supporto, ero io), gente sdraiata a terra che chiedeva: "dove sono i medici?! è mezz'ora che aspetto!!", capite che è impossibile per un essere umano vigilare.
Da parte nostra abbiamo fatto del nostro meglio, abbiamo improvvisato riunioni di PL per mettere insieme un piano, ho personalmente costretto medici dell'altra fazione a curare giocatori per permettergli di rientrare, mi sono fatto kilometri a piedi e di corsa per tentare di portare avanti l'operazione. Sono state delle toppe ad una nave che stava già affondando.
Non me la sento di scaricare tutte le colpe sul QG, si sono sbattuti alla grande. Però questo lo voglio dire: non potete organizzare un evento con 800 persone senza prima aver fatto altre esperienze, perchè ci sono stati errori così banali che era palese che questo era il vostro primo torneo.
Con questo chiudo.
Voglio ringraziare tutto il 7° plotone, tutta gente molto in gamba e simpatica. Mi dispiace veramente che non abbiate potuto giocare il vostro torneo e mi scuso per tutti i casini che avete passato.
P.S. @ 7° plotone: sapete che l'elicottero è atterrato nel posto sbagliato? E sapete perche non trovavamo quel dannato convoglio da assaltare? Perchè è passato a tutta birra su un'altra strada! Non ci sono parole...

Portale
Lo staff