Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Discussione: Set up per sniper

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

· Posto il mio equipaggiamento per tornei S/S. (questo l’ho portato in buona parte all’ultimo Colombia)
    Penso di aver messo tutto

Premetto che il set-up ideale lo si raggiunge dopo vari mesi di prova ,a volte anni, perciò elenco qui quello che io ho , ci saranno alcune cose indispensabili e altre invece che si potranno aggiungere con tutta tranquillità in seguito.
    Naturalmente elencherò tutto , anche cose ovvie come del tipo anfibi e occhiali, kit di pronto soccorso etc.. etc…
    Partiamo :

Abbigliamento

• Mimetica (consiglio vivamente la ns. vegetata di base si adatta a quasi tutti i terreni)
    • Bandana e/o boonie (a scelta)
    • Guanti (rigorosamente lunghi)
    • Anfibi con membrana goretex e alti oltre la caviglia( io uso i bates)
    • Ginocchiere (sempre)
    • Ghette
    • Occhiali (io uso gli ess)
    • Calze tecniche (Torlo , Dfense – tec)
    • Maglietta tecnica OD o Tan (Kalengij , costa una stupidata ed è la cosa più traspirante che io abbia mai visto, e si asciuga in 3 minuti )
    • In inverno maglia termica della Under - Armour (il meglio che c’è)
    • Shemag (sempre a portata di mano , la puoi usare in mille modi)
    • Goretex (meglio il DPM Inglese , lo appallottoli e ci sta in una tasca del vest)

Passiamo al vest/chest .
    Qui la scelta si fa seria , io in eventi superiori alle 12 ore uso il 1601 della Arktis , è un mulo da soma e aggiungendo una prima linea con un buon back pack oppure con uno zainetto MAP ,ci fai stare la roba per il bivacco e il cibo , così per eventi tipo il Colombia sei a posto!
    Mentre se ti dedichi a eventi che non superano le 12 ore , un semplice chest rig ( che non impedisce lo strisciamento ) può andar bene , altrimenti se vuoi proprio fare il super –fast , c’è lo sniper vest della Eagle (costa un botto però) oppure quello della so - tech (anche questo costicchia , meno dell’Eagle però).
    Naturalmente la Camel Back non deve mancare.

Attrezzatura :
    • Radio PMR/LPD con laringofono (a scelta con auricolare)
    • Lacci di riserva per anfibi o paracord
    • Bussola cartografica (le suunto sono le migliori)
    • Bussola di riserva (io uso una Konustar 11 è completissima e ti dà un sacco di informazioni)
    • Block notes con carta vulcanizzata (puoi scriverci anche sotto un diluvio)
    • Matite (2)
    • Biro (2 colori)
    • Evidenziatori (3 colori) al buffetti hanno quelli piccolissimi.
    • Gomma per cancellare
    • Goniometro e squadretta millimetrati
    • Calcolatrice tascabile
    • Cartine scala 1:10000 / 1:25000 (uso generalmente delle buste di plastica trasparenti per faldoni per proteggerle , in formato A4)
    • Coordinatometro 1:10000 / 1:25000
    • Range card (3 copie)
    • Log book (3 copie)
    • Fischietto
    • GPS
    • Telemetro laser (non obbligatorio ma raccomandato)
    • Visore notturno (non obbligatorio io l'ho inserito per chi lo possiede)
    • Torcia tipo surefire
    • Micro Led inova (3 colori , rosso , verde , blu)
    • Spotting scope con adattatore per macchina fotografica compatta
    • Macchina fotografica digitale compatta (ora si trovano a prezzi accessibilissimi)
    • Coltellino multi uso
    • Leatherman vista (il forbicione per intenderci)
    • Laetherman Wawe military
    • Bit kit per Leatherman
    • Tronchesino (da quando in un torneo sono rimasto impigliato a del filo spinato non lo mollo più)
    • Set di brugole (sono 3 misure mi servono più che altro per avere tutto sotto controllo , soprattutto per l’ottica e la slitta porta ottica)
    • Kit pulizia occhiali / lenti (bustine con salviette inumidite mi sembra si chiamino “vedo chiaro” si trovano in qualsiasi supermercato)
    • Kit di colori per la mimetizzazione
    • Kit sopravvivenza
    • Liquido anti zanzare
    • Kit di pronto soccorso (io l’ho integrato con vari farmaci di auto medicazione)
    - Pomata antibatterica “cicatrene”
    - Aulin (o altro antidolorifico antinfiammatorio)
    - Antiemetico
    - Anti diarroico
    - 5/6 Pastiglie di tachipirina.
    - Kit per sutura di piccole ferite (costa circa 10 euro a kit in farmacia)
    - Aspirina

• Set di batterie di scorta (per tutti i dispositivi che le necessitano ,radio gps , telemetro …etc ….etc.)
    • Elastici (una decina) ricavati dalla camera d’aria di biciclette o motorini
    • Uno straccio bianco ( ti dirai .... zzzo serve? , bene poni il caso che devi segnalare una coordinata o un messaggio alla tua squadra , oppure una svolta ad un sentiero , taglierai una strisciolina di straccio e ci scriverai l’indicazione oppure lo appenderai ad un ramo in prossimità del bivio da prendere… i suoi usi sono molteplici)
    • Pastiglie di enervit
    • Ghillie suit , io uso una VIPER HOOD delle tactical concealment , copre l’essenziale (Capo e spalle) è versatile e comoda , non ti fa scoppiare dal caldo la riponi in una tasca del vest o del back pack.

Per bivacco: (io intendo bivacco itinerante da sniper e non bivacco da campo base)
    • Amaca
    • Telo impermeabile Basha , o poncho ( con 6 spezzoni da 4 metri di paracord)
    • Snug pack o micropile (a seconda della stagione)
    • Coperta metallica (per isolarsi dal terreno)
    • Cappellino di lana o microfibra (il calore si disperde per il 70% dalla testa)
    • Guanti di lana o Micropile (fantastici quelli del Decathlon caldissimi )
    • Fornelletto
    • Cibo consistente (prova i minestroni della Knorr, con uno ci mangi in 2 , e sono buonissimi)
    • Acqua di riserva (in una nalgene o borraccia)
    • Tè (una bevanda calda è importantissima e psicologicamente ti rimette in sesto oltre che a scaldarti nella notte umida)
    • Zucchero (abbondare con gli zuccheri in fase di recupero)
    • Set di biancheria intima di ricambio (maglietta , mutande , calze) dormire anche per poco , ma asciutti e al caldo vuol dire recuperare al 100% le forze.

Arma :
    • LW 96 della Marui
    • Ottica , replica della Leupold Mark IV con reticolo mil-dot
    • 3 Caricatori (1 in arma e 2 riserva)
    • Più un carichino da 100 bb

Arma secondaria :
    Pistola a gas (io ho una hi capa 4.3)
    • 2 Caricatori di riserva

Il kit da sopravvivenza contiene:

· Fascette da elettricista (nere / verdi)
    · Elastici di varia misura
    · Nastro isolante
    · bussola a bottone
    · coltellino o bisturi (dopo sterilizzazione alla fiamma può essere usato per "minor surgery" tipo foratura di vesciche od estrazione di schegge) se non previsto nel kit di pronto soccorso
    · Fiammiferi antivento
    · Matita (sarebbe bene appuntirla da ambo i lati)
    · Tavolette potabilizzatrici (da utilizzare anche per disinfezione)
    · filo di ottone grandi cuciture e trappola per animali
    · Candela (per scaldare dentro un minirifugio)
    · Accenditore + 2 tampax (per accendere il fuoco in ogni condizione meteo)
    · Kit pesca (anche per cuciture resistenti )
    · Fischietto (in plastica che non ghiaccia sulle labbra e senza pallina che si può bloccare col ghiaccio)
    · kit di cucito
    · spille da balia (da usare anche come ami)
    · Sega a filo (tagliare legno, ossicine ed altre cose non metalliche)
    · Istruzioni di sopravvivenza in foglio di plastica
    · Cordino per trappole (2/3 metr)i
    · Torcetta a led (tanta luce + tanta autonomia + piccolo ingombro)
    · Specchietto per segnalazioni (utile anche per uso tattico e per individuare l’entità di ferite in altre parti del corpo poco accessibili alla vista)
    · Lente di ingrandimento
    · Pasticche o grani di sale grosso (se sei molto disidratato ti riequilibra subito gli elettroliti)
    · Busta di plastica (adatta per raccogliere acqua)
    · Preservativo (non lubrificato) per portare l'acqua o proteggere varie ed eventuali
    · compattare il kit avvolgendolo con una metrata o due abbondante di cordino per paracadute .
    · copertina di alluminio (se non c’è nel kit medico) non utilizzare in presenza di temporali all’aperto.
    Ultima modifica di Teflon; 07/10/2010 a 15:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/105588-Set-up-per-sniper

http:www.softairmania.itthreads105588-Set-up-per-sniper

undefined

6http:www.softairmania.itthreads105588-Set-up-per-sniperpage6portaradioTAC-SVDODknorrwww.macchinasigarette.itwww.comodo.comerecon
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.