Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Abbassare ROF del mio ICS M4a1

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Grazie mille della rep+...non era assolutamente necessaria!
    Conta una cosa...con una 7,2V con più mah (ad esempio una 2400mah..o anche su) e di marca migliore (es sanyo) il problema "stantuffata" fiacca svanisce...devi contare che questa batteria è ferma da circa 4 anni e l'ho caricata il mese scorso...e non è nemmeno una batteria eccezionale (come componenti intendo)
    Questa ovviamente è la soluzione più immediata e meno invasiva.
    Se invece sei disposto a metterci un po' mano,allora un hi torque penso sia la cosa migliore (o qualche motore tartaruga cinese...come quello dboys che ho sotto il mio m4 ).

In ogni caso domani do una caricata rapida alla batteria 7,2 così ci togliamo ogni tipo di dubbio anche sullo spunto (ora sono curioso anche io! )

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

Più che un motore HT (cosa che già ho, CA HT, anche se non è un HT al 100%) ero intenzionato a prendere degli ingranaggi infinite torque up, solo che volevo sapere che significa il "32:1" come rapporto, e come viene calcolato...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della rep+...non era assolutamente necessaria!
    Conta una cosa...con una 7,2V con più mah (ad esempio una 2400mah..o anche su) e di marca migliore (es sanyo) il problema "stantuffata" fiacca svanisce...devi contare che questa batteria è ferma da circa 4 anni e l'ho caricata il mese scorso...e non è nemmeno una batteria eccezionale (come componenti intendo)
    Questa ovviamente è la soluzione più immediata e meno invasiva.
    Se invece sei disposto a metterci un po' mano,allora un hi torque penso sia la cosa migliore (o qualche motore tartaruga cinese...come quello dboys che ho sotto il mio m4 ).

In ogni caso domani do una caricata rapida alla batteria 7,2 così ci togliamo ogni tipo di dubbio anche sullo spunto (ora sono curioso anche io! )
    concordo,io un paio di anni fa provai una 7,2v large da modellismo 4000 mah e il fucile della mia ragazza aveva un rof superiore e uno spunto superiore che con la 8,4v large cinese in dotazione da 1500 mah....basso voltaggio basta aumentare l'amperaggio e sei a posto,la potenza totale rimane invariata....la storia che con un minor voltaggio rischi di nn sparare vale solo epr batterie con basso amperaggio,esempio se con una 8,4v 1100 muovi un asg,probabilmente con una 7,2v 1100 la muovi a fatica,ma se metti una 4000 mAh probabilmente va anche di + che con la 8,4v 1100 perche' avra' una tensione + vicina a quella massima...un po quello che fanno le lipo.
    ciao

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

concordo esattamente con quello che dice il buon jackal !
    Secondo il mio modesto parere, una buona 7,2V (magari una bella sanyo) con un bel po' di mah, ti farebbe avre uno spunto elevato e rof pacato...poi ovviamente sta a te!!
    Uff...i rapporti degli ingranaggi...quando facevo modellismo ero sempre dietro a smadonnarci, ma ora con il softair non li guardo più (sui fucili sono molto meno pignolo )...su quello non saprei dirti!
    Forse dovrei avere in giro una tabella con i vari rapporti e cosa significano...appena la trovo te la posto!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_massidema Visualizza il messaggio
    cavolo sberla...sei un pazzo ....protresti provare anche a mettere una molla bella dura tipo una 120 e tagliarla in regola...
    )
    questa è una pessima idea e penso ormai sappiate tutti il perche...

non ho letto tutto, magari è gia stato detto ma da 17 a 15 ci metti poco.
    co un motoraccio cinese gia dovresti arrivarci ...

Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    questa è una pessima idea e penso ormai sappiate tutti il perche...

non ho letto tutto, magari è gia stato detto ma da 17 a 15 ci metti poco.
    co un motoraccio cinese gia dovresti arrivarci ...

Si si Tex, la via del motorino sarebbe la più semplice;

Sapresti dirmi tu che significano i rapporti degli ingranaggi, e come si calcolano????

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sberla101 Visualizza il messaggio
    Sapresti dirmi tu che significano i rapporti degli ingranaggi, e come si calcolano????
    Citando da qua:
    "...è il rapporto di riduzione degli ingranaggi ,13/1 (o 13 a 1)vuol dire che,ogni 13 giri del motore,l'ingranaggio ultimo nella "cascata"e cioè il settoriale,fà 1 giro. "
    Ergo, un 13:1 è più veloce di un 16:1, che però avrà più coppia.

Bye!

Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

Quindi un 32:1 dovrebbe essere quello che fa per me, bassa velocità ed alta coppia???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il rapporto dovrebbe leggersi proprio cosi...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads160834-Abbassare-ROF-del-mio-ICS-M4a1

http://www.softairmania.it/threads/160834-Abbassare-ROF-del-mio-ICS-M4a1
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.