Si', e' come hai detto. Controlla che non ci sia niente che lo ostacoli.
Si', e' come hai detto. Controlla che non ci sia niente che lo ostacoli.
Hai molto probabilmente montato male la molla grilletto / leveraggio grilletto / grilletto. Come scrivevo sopra, secondo me un montaggio impreciso di questi tre pezzi causa molti dei problemi. Nota: il grilletto arretra per una molla propria, non per quella del gruppo elettrico.
Ok farò più attenzione ma quando è in sede non capisco come faccia ad avere problemi.
C'è un cosa strana: quando ho provato solo con gli ingranaggi una volta inserito nel receiver funzionava ancora il singolo. Poi l'ho estratto, ho messo il gruppo aria e l'altra parte del selettore(la sicura). L'ho rimesso nel receiver e asu singolo funzionava in raffica. Sto diventando matto!
per il singolo, controlla il cursore elettrico, la guida sulla quale il cutoff agisce, puo capitare che sia troppo mangiata per far bella presa sulla leva.
Se ti funziona solo a raffica vuol dire che il cut-off non viene toccato dal settoriale.
Ri-togli tutto il gruppo grilletto e assicurati che il braccetto del cut-off (quello che va ad agire sul cursore, non quello che viene toccato dal settoriale) sia perfettamente in orizzontale nella sua finestrella e che, soprattutto, sia libero di muoversi sul suo asse.
Metti la mollettina fra il selector-plate e il cut-off;
Rimonta il gruppo del grilletto facendo andare il cursore a toccare le lamelle dei contatti:
Una volta fissato il gruppo grilletto nel suo alloggio, fai arretrare il cursore e collega la piccola molla di richiamo.
Se hai fatto tutto bene, girando gli ingranaggi vedrai il braccetto muoversi non appena l'eccentrico sotto il settoriale va a toccare la pinna del cut-off.
A questo punto rimonta tutto (gruppo aria, asta spingipallino, .....) e riprova.
Allora ho rimosso tutto dal gearbox lasciando solo il gruppo contatti.
1)La leva del cut off si muove liberamente e ilIl settoriale la fa alzare
2)Ho messo la mollettina di richiamo del contatto grilletto.
3)Rimontato il grilletto(le due parti che lo compongono)
4)ho premuto il grilletto facendo fare contatto e mantenendolo premuto ho fatto ruotare il settoriale. Sento che il cut off tocca sul contatto ma a quanto pare non riesce a farlo tornare indietro. Appena constatato ciò ho rilasciato il grilletto e zac, come prima non torna in posizione(notare che quanto l'ho rimontato 2 minuti prima funzionava)
Sei sicuro di posizionare correttamente la molla di richiamo del grilletto?