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Discussione: Problema grilletto G36 JG

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Predefinito Problema grilletto G36 JG

    Ho qui un G36 che presenta uno strano problema: tirando il grilletto a volte spara e a volte no.
    Ho verificato che i cavi non siano danneggiati dopodichè sono passato al gearbox. Le due lamelle fanno contatto con il grilletto quindi non è una mancanza di continuità e ho notato che sul selector plae è stata rimossa la placchetta e sono stati staganti i contatti.
    Qualche idea?

  2. #2
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    Hai guardato che il gruppo grilletto sia incastrato per bene??????
    Ha 2 tacche di guida e,quando lo si apre,è molto facile che esca...
    Poi ricontrolla il grilletto vero e proprio,assicurati che faccia fare tutta la corsa al contatto mobile.
    Ah,dimenticavo,guarda bene le lamelle di contatto,che nn ce ne sia una tagliata ma rimasta in posizione per un pelo,(mi è successo........)generalmente si "taglia" quella interna.
    Ciauz

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Hai guardato che il gruppo grilletto sia incastrato per bene??????
    Ha 2 tacche di guida e,quando lo si apre,è molto facile che esca...
    Poi ricontrolla il grilletto vero e proprio,assicurati che faccia fare tutta la corsa al contatto mobile.
    Ah,dimenticavo,guarda bene le lamelle di contatto,che nn ce ne sia una tagliata ma rimasta in posizione per un pelo,(mi è successo........)generalmente si "taglia" quella interna.
    Ciauz
    Credo di avere scoperto il problema: la seconda parte del grilleto(quella che fa avanzare il contatto verso le due lamelle) premendo troppo esce dalla sede!

  4. #4
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    Credo di avere scoperto il problema: la seconda parte del grilleto(quella che fa avanzare il contatto verso le due lamelle) premendo troppo esce dalla sede!
    Esce dai fori del GB?????

  5. #5
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    E' un problema che ho anche io su un CA. Il cursore che si incunea tra le lamelle non rimane in posizione e a volte esce dalle guide e non chiude piu' il contatto. Non ho mai risolto completamente, ma ho comprato un impianto elettrico nuovo e adesso dalle guide non esce, ma fa contatto male, bisogna strizzare il grilletto per sparare. Ho notato che e' importante che la vite che tiene il gruppo del contatto grilletto attaccato al GB (nel GB CA c'e') sia in posizione, io l'ho perduta e una cosi' minuscola non l'ho.

  6. #6
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    E' un problema che ho anche io su un CA. Il cursore che si incunea tra le lamelle non rimane in posizione e a volte esce dalle guide e non chiude piu' il contatto. Non ho mai risolto completamente, ma ho comprato un impianto elettrico nuovo e adesso dalle guide non esce, ma fa contatto male, bisogna strizzare il grilletto per sparare. Ho notato che e' importante che la vite che tiene il gruppo del contatto grilletto attaccato al GB (nel GB CA c'e') sia in posizione, io l'ho perduta e una cosi' minuscola non l'ho.
    Nel Gb JG nò,non cè la vite ma c'è un incastro,a volte succede che esce e,se nn ci stai attento,chiudi il gb con il gruppo grilletto fuori e l'asg nn funziona.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Nel Gb JG nò,non cè la vite ma c'è un incastro,a volte succede che esce e,se nn ci stai attento,chiudi il gb con il gruppo grilletto fuori e l'asg nn funziona.
    Non c'è nessun incastro per il gruppo contatti
    L'ho ancorato al gearbox con una vitina. Shub è proprio quello il problema! Quando il cursore viene spinto in avanti tende ad alzarsi fino a che non scappa via. L'idea era di incollare un pezzo di plastica o qualcos'altro sopra la cavità così anche se si alza non scappa via

  8. #8
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    Non puoi incollarci nulla.
    Puoi solo tentare ad "avvicinare" le parteti del gruppo contatti in modo che il cursore non esca dalle guide.
    Scalda la plastica (vedi tu come fare) quanto basta per renderla "malleabile" e schiaccia con le dita le due pareti in modo che si avvicinino.

  9. #9
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    Non ho presente a mente se si possa chiudere superiormente la guida... per la deformazione a caldo personalmente la sconsiglio, perche' ho notato che la compressione del gruppetto contatti ne causa il malfunzionamento, almeno nei due che ho provato io (smette di condurre corrente e non ho proprio capito perche', e mi riferisco alla continuita' elettrica a circuito chiuso... un mistero). Io avevo pensato di spessorare il leveraggio del gruppo grilletto nel punto in cui tocca la guida per spingerla.

    Cmq alla fine della fiera ho avuto l'impressione che si trattasse principalmente di un problema che deriva da come si chiudono i gusci, piu' precisamente rispetto alla posizione del gruppo grilletto, molla compresa. Altra cosa che ho notato nel mio e' che l'asta spingipallino, sempre all'atto della chiusura, puo' interferire sulla posizione del gruppo elettrico.

    EDIT: Oltre al fatto che non e' il sistema meglio pensato della storia.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Ragazzi ho un problema assurdo: Se metto la molla il gerbox non si chiude! La parte anteriore non ne vuole sapere di andare a posto e non riesco a capire il motivo

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