Immagino che Polenta (che tra l'altro saluto e ringrazio per gli insult...cioè per i complimenti) mi permetterà, forse anzi ne sarà felice, di rispondere a queste domande:
-Il legno puoi procurartelo @ falegname o se vuoi risparmiare in un brico.
-Lo spessore delle fette è riportato in prima pagina da qualche parte, se non erro 3 cm l'una.
-Lunghezza, quella che vuoi o quella del calcio della replica che vuoi costruire, ovviamente la lunghezza delle sedi delle parti meccaniche la devi copiare dal calcio che vai a sostituire.
-I grassi...come in tutti i fucili ad aria compressa (caricati elettricamente o manualmente che siano) si tolgono i grassi esistenti (specie se schifosi e cinesoidi) con diluente o acetone (non usarlo sulle parti plastiche) e si sostituiscono con grasso per cilindri nella testa pistone e nel cilindro e quello per ingranaggi nelle parti meccaniche per lo scatto.
comunque, posso consigliarti vivamente di cercare meglio e più approfonditamente quello che ti interessa sul forum... perchè credo di poter dire tranquillamente che puoi trovare MOLTO di più di quello che vorresti sapere.
@ Polenta: beh se il gommino funzia, ma non alla perfezione...per me sarebbe già un problema!
Ma da giovani borbotte non l'avevano oppure hanno fatto casini con le spedizioni? Avevo una mezza idea di fare da loro un ordine a breve...
Questi intelligentoni (o forse furboni) di progettisti di ASG potevano farli già bifilari i caricatori...si sono confusi per una molla a sezione rettangolare e per dei condotti più larghi...mah...

Portale
Lo staff