Pagina 41 di 51 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 508

Discussione: FINITO, foto pag.46 - SAKO TRG42 - McMillan A4 wip by polenta "Grip" - The Customizer

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davide sniper Visualizza il messaggio
    ciao polenta mi diresti dove ti sei procurato il legno e la lunghezza e spessore che hai usato tanks perche in giorni dovrei convertire un mb03 well in un tpg1 unilque alpine ma tu hai lavato l'interno dai vari grassi e rimesso il nuovo nell well se si quali? non riesco ad informari sul forum ho chiesto anche su thec riparazzioni e altro ma niente spero che mi puoi illuminare sulle domande ... grazie
    Immagino che Polenta (che tra l'altro saluto e ringrazio per gli insult...cioè per i complimenti ) mi permetterà, forse anzi ne sarà felice, di rispondere a queste domande:
    -Il legno puoi procurartelo @ falegname o se vuoi risparmiare in un brico.
    -Lo spessore delle fette è riportato in prima pagina da qualche parte, se non erro 3 cm l'una.
    -Lunghezza, quella che vuoi o quella del calcio della replica che vuoi costruire, ovviamente la lunghezza delle sedi delle parti meccaniche la devi copiare dal calcio che vai a sostituire.
    -I grassi...come in tutti i fucili ad aria compressa (caricati elettricamente o manualmente che siano) si tolgono i grassi esistenti (specie se schifosi e cinesoidi) con diluente o acetone (non usarlo sulle parti plastiche) e si sostituiscono con grasso per cilindri nella testa pistone e nel cilindro e quello per ingranaggi nelle parti meccaniche per lo scatto.

comunque, posso consigliarti vivamente di cercare meglio e più approfonditamente quello che ti interessa sul forum... perchè credo di poter dire tranquillamente che puoi trovare MOLTO di più di quello che vorresti sapere.

@ Polenta: beh se il gommino funzia, ma non alla perfezione...per me sarebbe già un problema!
    Ma da giovani borbotte non l'avevano oppure hanno fatto casini con le spedizioni? Avevo una mezza idea di fare da loro un ordine a breve...
    Questi intelligentoni (o forse furboni) di progettisti di ASG potevano farli già bifilari i caricatori...si sono confusi per una molla a sezione rettangolare e per dei condotti più larghi...mah...

Spina L'avatar di davide sniper
    Club
    non affiliato

Predefinito

the lover grazie e dinuovo grazie per i suggermienti ma che tipo di legno??

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the lover Visualizza il messaggio
    immagino che polenta (che tra l'altro saluto e ringrazio per gli insult...cioè per i complimenti :d) mi permetterà, forse anzi ne sarà felice, di rispondere a queste domande:
    -il legno puoi procurartelo @ falegname o se vuoi risparmiare in un brico. Al brico oramai si trovano solo legni di cacca e comunque in formati inutili. Falegname senza dubbi: mogano, ciliegio, pero, ecc. Dipende da che attrezzatura e macchine hai disponibili per lavorarlo. Se pensi di farlo col Dremel o con lo scalpello allora lascia stare.
    -lo spessore delle fette è riportato in prima pagina da qualche parte, se non erro 3 cm l'una. Belin the lover: 3 fette da 3 cm farebbero 9 citti di larghezza, un contrabbasso. Sono 3 fette da 14 mm l'una di mogano.
    -lunghezza, quella che vuoi o quella del calcio della replica che vuoi costruire, ovviamente la lunghezza delle sedi delle parti meccaniche la devi copiare dal calcio che vai a sostituire. Generalmente la larghezza massima dovrebbe aggirasi per questioni ergonomiche tra i 42 e i 50 mm.
    -i grassi...come in tutti i fucili ad aria compressa (caricati elettricamente o manualmente che siano) si tolgono i grassi esistenti (specie se schifosi e cinesoidi) con diluente o acetone (non usarlo sulle parti plastiche) e si sostituiscono con grasso per cilindri nella testa pistone e nel cilindro e quello per ingranaggi nelle parti meccaniche per lo scatto. Qui sarò scemo io ma non ho capito la domanda. Io generalmente uso grasso marino per sigillare e grasso al bisolfuro di molibdeno o alla grafite antisura.

Comunque, posso consigliarti vivamente di cercare meglio e più approfonditamente quello che ti interessa sul forum... Perchè credo di poter dire tranquillamente che puoi trovare molto di più di quello che vorresti sapere.

@ polenta: Beh se il gommino funzia, ma non alla perfezione...per me sarebbe già un problema! :d
    ma da giovani borbotte non l'avevano oppure hanno fatto casini con le spedizioni? Avevo una mezza idea di fare da loro un ordine a breve...
    Questi intelligentoni (o forse furboni) di progettisti di asg potevano farli già bifilari i caricatori...si sono confusi per una molla a sezione rettangolare e per dei condotti più larghi...mah...
    ho madato jack a sm ma quel pirla e' stato solo da sciallalla' dove non li avevano. Dovro' fare un ordine da giovani smarmotte prossimamente.

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh la scelta del legno è personale, non me ne intendo gran che,
    ma posso dirti che ci sono legni leggeri, chiari e facili da lavorare (ma che si possono rovinare facilmente) come l'abete o il ciliegio ecc... e quelli più scuri come il mogano (quello usato per questo custom), il castagno ecc...che sono più resistenti, più pesanti e più difficili da lavorare.
    buon lavoro!

Edit:

Non avevo aggiornato la pag e non avevo visto le correzioni di Polenta...
    E io che ho solo creduto di poter dare degne risposte!
    Vabbè ci ho provato! in ogni caso se ho detto il brico è perchè pensavo anche nel caso di realizzare un custom un po' alla buona senza avere attrezzi spedcifici, falegname negli altri casi.
    Lo spessore delle fette... sono andato a memoria ma ho rimandato alla prima pagina perchè non ero sicuro, comunque si appunto più che un contrabbasso, un pianoforte! ahaha
    Ehm...per i grassi credo che la domanda fosse in poche parole "mi conviene pulire e reingrassare dal grasso/cerume il ciufile cinese? come devo fare?" quindi ho cercato di rispondere al meglio, grasso per ingranaggi per la meccanica (bisolfuro, pfte, ecc...) e per il gruppo aria quello apposito!
    Va beh da Polenta c'è sempre da imparare.

P.S.
    Sciallallà non mi garba molto ad essere sincero.
    Ultima modifica di THE LOVER; 09/09/2010 a 23:14

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Ci siamo incasinati. Rispondevo a davide sniper.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polenta Visualizza il messaggio
    Ci siamo incasinati. Rispondevo a davide sniper.
    si, avevo capito, e ho capito che le mie risposte appunto erano migliorabili!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

in che modo tieni in sede il caricatore? non ho ben capito la storia del fondello
    il dentino di sgancio originale l'hai eliminato?
    potresti,cortesemente, fare 2 o 3 foto a quel particolare?? grazie infinitamente

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Foto? Ultimamente sono incasinatissimo. Comunque niente di speciale. Meccanismo originale, qualche aggiustamento nelle tolleranze e siccome il caricatore rimaneva un po "corto" ovvero annegato nella sede ho dovuto fare un fondello che compensasse.
    Ultima modifica di polenta; 12/09/2010 a 13:39

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ah ok capito!!..grazie mille..XD

ma leggendo il primo post quello che avevi in mente era una cosa di simile??
    Icone allegate Icone allegate a3-5 [640x480].jpg‎  

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

In merito a cosa?
    Avevo in mente inizialmente il Sako e poi in corso d'opera ho deciso di fare una fusione tra Sako e McMillan.

Pagina 41 di 51 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

polenta

http://www.softairmania.it/threads/127815-Quasi-finito-SAKO-TRG42-McMillan-A4-wip-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizer

sako

3

godrone

mcmillian

McMillan

poggiaguancia

16http:www.softairmania.itthreads127815-Nuove-foto-SAKO-TRG42-McMillan-A4-wip-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizer6281418811atorzason21hundefined930trg42
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.